Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TRACTION CONTROL GUBELLINI... facciamo il punto della situazione??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #961
    non mi ero mica accorto che sto post era ancora "vivo" e che vivo!!

    re-incollo qui le domande:

    Sono rimasto un po' fuori dal giro per via della laurea conseguita il mese scorso
    ora sto riprogrammando un po' di uscite e sto valutando se fare modifiche alla bestiola

    Volevo sapere, il TC gubellini allora come va? è affidabile? ormai l'avranno testato in molti...il prezzo è sceso o siamo sempre a 4 cifre?

    altri modelli?

    a voi la parola

    p.s. ho letto il report di jetpipe, che considero una persona affidabilissima e competente (non me ne vogliano gli altri, ma non vi conosco ) e mi sono esaltato come un matto
    p.p.s mica ci son problemi se ho pure la rapidbike3 vero?
    Last edited by davidanz; 03-07-09, 21:06.

    Comment


    • Font Size
      #962
      io ho la rapid bike 3 e va tutto bene

      Comment


      • Font Size
        #963
        ma il costo attuale del grip one qual'è?
        prezzo "reale", non listino che poi è da scontare e bla bla

        Comment


        • Font Size
          #964
          Originally posted by davidanz View Post
          non mi ero mica accorto che sto post era ancora "vivo" e che vivo!!

          re-incollo qui le domande:

          Sono rimasto un po' fuori dal giro per via della laurea conseguita il mese scorso
          ora sto riprogrammando un po' di uscite e sto valutando se fare modifiche alla bestiola

          Volevo sapere, il TC gubellini allora come va? ? affidabile? ormai l'avranno testato in molti...il prezzo ? sceso o siamo sempre a 4 cifre?

          altri modelli?

          a voi la parola

          p.s. ho letto il report di jetpipe, che considero una persona affidabilissima e competente (non me ne vogliano gli altri, ma non vi conosco ) e mi sono esaltato come un matto
          p.p.s mica ci son problemi se ho pure la rapidbike3 vero?

          Abbeellllllo....innanzi tutto TANTE CONGRATLAZIONI! Ti ringrazio della fiducia accordata......in effetti e' una fgata!...tra due settimane dovrei andare a Jennings (FL) e forse riesco a fare un report comparativo tra ZC bazzaz e TC gubellini! STAY TUNED!!!

          Comment


          • Font Size
            #965
            @JET grazie sto tunatissimo :P


            altra domandina...leggo dei sensori di dany999...

            sono un "must have" oppure anche coi sensori originale si riesce ad avere un discreto prodotto?
            Last edited by davidanz; 04-07-09, 07:07.

            Comment


            • Font Size
              #966
              Io ho preso i sensori di DANY , ammeto, per effetto placebo.....ma al momento con gli originali mi trovo bene....sara' forse dovuto al montaggio ed alle staffe che mi sono costruito....ma a me funzionano benissimo gli originali!
              Last edited by jetpipe; 04-07-09, 18:07.

              Comment


              • Font Size
                #967
                Jet ..posti una foto delle staffe ??

                Comment


                • Font Size
                  #968
                  Originally posted by corrado66 View Post
                  Jet ..posti una foto delle staffe ??
                  Pag. 24...!

                  Comment


                  • Font Size
                    #969
                    ho avuto modo di provarlo.
                    ho comprato la moto di genesis con tanto di tc e l'ho provata subito a ledenon.
                    il tc funziona bene, come l'aveva sttato lui era troppo invasivo x la mia guida e per quella pista, in pratica entrava in funzione ad ogni apertura di gas decisa.
                    ho preso il manualetto e ho spostato i due parametri a 3.
                    dopo questo cambio non l'ho + sentito entrare in azione nonostante avessi aumentato il ritmo.
                    comunque causa moto nuova ho girato tra 1.39 e 1.40 circa 3/4 secondi al giro in piu di quanto non facessi con la ducati.
                    ho trovato il tc molto rassicurante specialmente su una moto che non conosci, devo solo trovare un posto dove metterlo perchè sulla strumentazione dove l'aveva messo genesis non mi piace.

                    Comment


                    • Font Size
                      #970
                      Originally posted by abe View Post
                      ho avuto modo di provarlo.
                      ho comprato la moto di genesis con tanto di tc e l'ho provata subito a ledenon.
                      il tc funziona bene, come l'aveva sttato lui era troppo invasivo x la mia guida e per quella pista, in pratica entrava in funzione ad ogni apertura di gas decisa.
                      ho preso il manualetto e ho spostato i due parametri a 3.
                      dopo questo cambio non l'ho + sentito entrare in azione nonostante avessi aumentato il ritmo.
                      comunque causa moto nuova ho girato tra 1.39 e 1.40 circa 3/4 secondi al giro in piu di quanto non facessi con la ducati.
                      ho trovato il tc molto rassicurante specialmente su una moto che non conosci, devo solo trovare un posto dove metterlo perch? sulla strumentazione dove l'aveva messo genesis non mi piace.
                      io ho fatto una staffetta appena davanti alla piastra di sterzo... hai tutto sott'occhio e non intralcia

                      Comment


                      • Font Size
                        #971
                        Io l'ho attaccato lateralmente al telaietto reggisella con il 3M....non si sposta di 1/2 mm ed e' facilmente accessibile!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #972
                          Novità per me: utilizzato il TC al Mugello senza fare nessuna modifica al setting:
                          S:4 C:4 R:4

                          Il TC lo avvertivo ben distintamente in ogni uscita curva ma cercavo, come ho fatto in passato di guidarci dentro, considerato che era la prima volta che scoprivo quella pista e avevo ben altro a cui pensare!

                          Poi la grande novità è che finalmente il TC funziona anche sulla moto del mio amico! Non al Mugello (non so perch&#233, ma alla pistata successiva di sabato scorso nel nostro kartodromo, finalmente andava! Abbiamo rivisto i collegamenti, smontato e rimontato tutto ed ora va!!

                          Anche lui ne è rimasto contento ma considerato il tipo di pista, gli ho spostato il setting in modo meno invasivo arrivando su S: 5, C: 3, R: 3. Così si trovava bene e ha fatto segnare tempi allineati ai suoi migliori. Lui gira ancora più forte di me in quel pistino, a circa 1 secondo dal record della pista fatto certo non con un 1000. Insomma, direi che siamo entrati ufficialmente nella fase "goditelo"!! Prossime pistate, con un pò di tranquillità comincerò a lavorarci come si deve, per verificare quanto posso utilizzarlo in funzione della massima performace...
                          Last edited by xsandrox; 07-07-09, 13:16.

                          Comment


                          • Font Size
                            #973
                            Originally posted by xsandrox View Post
                            Novit? per me: utilizzato il TC al Mugello senza fare nessuna modifica al setting:
                            S:4 C:4 R:4

                            Il TC lo avvertivo ben distintamente in ogni uscita curva ma cercavo, come ho fatto in passato di guidarci dentro, considerato che era la prima volta che scoprivo quella pista e avevo ben altro a cui pensare!

                            Poi la grande novit? ? che finalmente il TC funziona anche sulla moto del mio amico! Non al Mugello (non so perch?), ma alla pistata successiva di sabato scorso nel nostro kartodromo, finalmente andava! Abbiamo rivisto i collegamenti, smontato e rimontato tutto ed ora va!!

                            Anche lui ne ? rimasto contento ma considerato il tipo di pista, gli ho spostato il setting in modo meno invasivo arrivando su S: 5, C: 3, R: 3. Cos? si trovava bene e ha fatto segnare tempi allineati ai suoi migliori. Lui gira ancora pi? forte di me in quel pistino, a circa 1 secondo dal record della pista fatto certo non con un 1000. Insomma, direi che siamo entrati ufficialmente nella fase "goditelo"!! Prossime pistate, con un p? di tranquillit? comincer? a lavorarci come si deve, per verificare quanto posso utilizzarlo in funzione della massima performace...

                            e dicci un po'...ti sei divertito??? in quanto hai girato...dove sentivi invasivo il TC???

                            Comment


                            • Font Size
                              #974
                              Originally posted by jetpipe View Post
                              e dicci un po'...ti sei divertito??? in quanto hai girato...dove sentivi invasivo il TC???
                              Allora... diciamo subito che ho girato senza esagerare per conoscere la pista con calma... mi ritrovavo nelle classiche situazioni da pista nuova come non frenare sfruttando tutto lo spazio disponibile e tirare "staccatoni" per poi dover lasciare i freni in ingresso...

                              Però ho girato benino, senza errori... Dopo i primissimi 4-5 giri in cui non avevo il crono, ho fatto segnare subito dei 2:09 alti facili, facili... Poi purtroppo, mentre cominciavo a migliorarmi, ho avuto un "problemino" al cambio (credo le solite maledette forchette Yamaha) e non riuscivo a scalare dalla 6° alla S. Donato... in pratica dovevo frenare ai 300 metri (e venivo risuperato da chi avevo passato prima...), e poi scalare le 3 marce dentro la curva (solo in quel momento entravano). Insomma, tempo ne perdevo tantissimo, però intanto guidavo meglio e alla fine, con questo problema, ho girato in un onesto 2:08.5. Il margine che sentivo era davvero tanto e credo di poter migliorare molto già dalla prossima volta... peccato che non credo sarà a breve!

                              Per quanto concerne il TC, che dirti: in questa configurazione "media", lo sentivo entrare in tutte le uscite curva senza eccezioni. Solo che, come ho fatto a Vallelunga, lo consideravo una sorta di "avvertimento", rimanendone proprio a cavallo, senza andare oltre... facendo così, riesco ad essere discretamente efficace in uscita curva, mantenendo un altissimo livello di sicurezza: mai una brutta sbandata o accendo di "lancio", sempre tutto tranquillo, nonostante alla fine il gas in uscita, lo davo e lo vedevo rispetto agli altri del mio stesso gruppo (eravamo divisi per tempi).

                              Insomma, come ho sperimantato in passato, la configurazione "racing" non è questa, però credo che così settato, ho davvero raggiunto un ottimo setting "amatoriale", cioè adeguato ad una giornata da amatori in cui le gomme si cambiano poco e le condizioni durante le varie fasi cambiano anche notevolmente...

                              Sabato sarò a Valle e spero di non stare a lottare con il cambio (devo farlo sistemare ma spero che non usando la 6° almeno per ora, non abbia problemi) e voglio provare giocare un pò con il TC per lavorare su un setting più spinto e vedere se mi piace di più...
                              Last edited by xsandrox; 08-07-09, 00:09.

                              Comment


                              • Font Size
                                #975
                                Xsandrox..che gomme usi ??
                                Visto che luned? sono al mugello..e dovrebbe arrivarmi finalmente il TC venerd?..volevo capire se posso tenere come riferimento i tuoi parametri..anche se il primo giro lo far? settato al massimo livello ..per sentire l'effettivo inserimento!!
                                Te lo chiedo perch? io uso delle KR da 16,5 "..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X