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TRACTION CONTROL GUBELLINI... facciamo il punto della situazione??

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    #931
    Originally posted by xsandrox View Post
    Jet,
    ho letto solo ora il tuo report! Fantastico, complimentissimi!!

    Però devo dirti e chiarire anche con gli altri una cosa importante:

    tu giustamente hai mano a mano, diminuito i parametri, partando da una configurazione più conservativa però, IL PARAMETRO SPIN, in teoria, più lo alzi e MENO dovrebbe essere invasivo...

    Cioè con 1 pallino, serve un minimo SPIN per farlo entrare, mentre con 8, serve un grande SPIN per intervenire...

    Riporto dalle istruzioni: "Il valore 1 corrisponde alla massima sensibilità del sistema al rilevamento del pattinamento. Il sistema interviene sul motore (riducendone la potenza) anche a seguito di lievi pattinamenti. Il valore 8 corrisponde alla minima sensibilità del sistema al rilevamento del pattinamento della ruota posteriore. Il sistema interviene sulla potenza del motore solamente in corrispondenza di pattinamenti elevati. Valore minimo = 1 - Valore massimo = 8"

    Il CUT invece è più intitivo: cioè più aumenti e più taglia...

    Questo significa che con le tue regolazioni, S:3 C:3 R:3, in pratica avevi indotto una soglia di intervento alta con lo spin, ingannata con il Ratio e con un intervento morbido del CUT... il risultato, almeno in teoria (secondo quello che ho provato io), dovrebbe essere stato una bassa soglia di intervento a moto molto piegata (interveniva subito), lasciandoti libero invece in fase di uscita (con moto semi-piegata).

    In sostanza dunque, l'insieme dei parametri SPIN e RATIO, determinano il punto di innesco del TC... CUT il livello del taglio...



    SBAGLIO???

    No non sbagli a senso...solo che non e' proprio cosi'...ti cito:

    "Questo significa che con le tue regolazioni, S:3 C:3 R:3, in pratica avevi indotto una soglia di intervento alta con lo spin, ingannata con il Ratio e con un intervento morbido del CUT... il risultato, almeno in teoria (secondo quello che ho provato io), dovrebbe essere stato una bassa soglia di intervento a moto molto piegata (interveniva subito), lasciandoti libero invece in fase di uscita (con moto semi-piegata)"

    .......in realta' ho messo un valore di spin tale che appena spinna innesca...quindi una soglia molto bassa, non alta, ma con il parametro ratio lo spinning lo sente in curva ...non nei retilinei o in uscita a moto dritta...ed e' per questo che lo ho abbassato...perche' ora e' molto sensibile al pattinamento di per se per via del spin, masolo a moto piegata per via del ratio... quindi mi taglia a moto piegata (dunque in conclusione la tua analisi e' corretta a parte la soglia di spin!)....pero' con questo stesso treno di gomme la prossima volta parto da S5 C3 R3....vediamo....tentar non nuoce....comunque con S5 C4 R4 mi entrava da morire....ognidove....tu il parametro ratio lo hai toccato???? Io ero al confine tra il 4 ed il 3....

    Mugello...che darei per essere li' con te!....daie de gas!....occhio alla palagio....in uscita c'e' una buchetta proprio fastidiosa!...credi all'arrabbiata 2 ...la pista c'e'!!!
    La San Donato.... cmq entri puoi andar + forte...e' in salita...la casanova savelli....DA PIPPA!!! Il correntaio e le Bucine ...un sogno a occhi aperti.....per non parlare delle Biondetti...sacrifica la 1....come tutte le S veloci del circuito....se fai meglio del mio 2:05 ti aspetto a Barber...la moto R6 2008 e' qui!
    Last edited by jetpipe; 30-06-09, 02:19.

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      #932
      Jet sei da applauso....!!!

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        #933
        ma guarda te dove lo trovo il report di Barber..........

        MAURO..GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!



        ....e non mi ringraziare, perchè semmai sono IO che devo ringraziare te e mikk
        troppo bello leggere il tuo report

        ora appena mi arriva "quello che sai", ti spedisco tutto

        GRANDE MAUROOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

        p.s. poi a quanto l'hai messo il voltaggio ? +2,5 o -2,5 ?

        p.s. hai usato mappa 2?
        Last edited by Cimo77; 30-06-09, 07:32.

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          #934
          Cimo..queto ragazzaccio di Jet non vuole venirci a trovare...e bere una birra insieme..!!
          tu cosa fai il 13 Luglio...passi x il Mugello??
          Last edited by mikk; 30-06-09, 07:59.

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            #935
            Originally posted by mindfulness View Post
            Scusa Sandro, se non ho capito male tu e il tuo amico (entrambi con R1 04 come la mia) avete avuto problemi con i TC in passato... giusto?
            Se cos?, potresti riassumere che tipo di problemi e con quale modello di TC (1a, 2a, o 3a serie)?
            grazie!

            mi autoquoto per avere se possibile una risposta da sandro al quale nella foga deve essere sfuggita la mia domanda

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              #936
              Originally posted by mikk View Post
              Cimo..queto ragazzaccio di Jet non vuole venirci a trovare...e bere una birra insieme..!!
              tu cosa fai il 13 Luglio...passi x il Mugello??
              devo vedere se nn sono in servizio........se sono libero....direi che una volata la posso fare tranquillamente
              cosi' ci scoliamo 3 birre alla faccia dell' aMMerigano che non vuole venirci a trovare

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                #937
                Originally posted by mindfulness View Post
                mi autoquoto per avere se possibile una risposta da sandro al quale nella foga deve essere sfuggita la mia domanda
                Ciao e scusa se non ti avevo risposto ma effettivamente mi era sfuggita la tua domanda!

                Allora, io ho sempre avuto l'ultima versione, quella a led. I problemi sono stati in primo luogo relativi a malfunzionamenti dell'apparecchio che, a quanto pare, soffriva qualche interferenza.

                Gubellini mi ha sostituito entrambi i TC e da quel momento i problemi sono stati di altri due tipi:

                - sensori
                - collegamenti

                Insomma, tutte le varibabili...

                Prima ho rivisto i collegamenti (li avevo fatti male, ma ad onor del vero, sulle spiegazioni non erano cos? chiaro cosa bisognasse fare), poi ho comprato sensori professionali da Dany...

                Insomma, alla fine sulla mia moto funziona, su quella del mio amico no... controlla e ricontrolla: avevamo rimesso male i collegamenti (colpa nostra al 100%).

                Insomma, ora dovrebbe essere tutto ok ed in fondo, a parte i sensori da sostituire al 100%, i restanti problemi sono stati frutto del "concorso di colpa" nostra come utenti e di qualche piccola lacuna (poi dissipata al telefono con Gubellini), nelle istruzioni!

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                  #938
                  Originally posted by jetpipe View Post
                  No non sbagli a senso...solo che non e' proprio cosi'...ti cito:

                  "Questo significa che con le tue regolazioni, S:3 C:3 R:3, in pratica avevi indotto una soglia di intervento alta con lo spin, ingannata con il Ratio e con un intervento morbido del CUT... il risultato, almeno in teoria (secondo quello che ho provato io), dovrebbe essere stato una bassa soglia di intervento a moto molto piegata (interveniva subito), lasciandoti libero invece in fase di uscita (con moto semi-piegata)"

                  .......in realta' ho messo un valore di spin tale che appena spinna innesca...quindi una soglia molto bassa, non alta, ma con il parametro ratio lo spinning lo sente in curva ...non nei retilinei o in uscita a moto dritta...ed e' per questo che lo ho abbassato...perche' ora e' molto sensibile al pattinamento di per se per via del spin, masolo a moto piegata per via del ratio... quindi mi taglia a moto piegata (dunque in conclusione la tua analisi e' corretta a parte la soglia di spin!)....pero' con questo stesso treno di gomme la prossima volta parto da S5 C3 R3....vediamo....tentar non nuoce....comunque con S5 C4 R4 mi entrava da morire....ognidove....tu il parametro ratio lo hai toccato???? Io ero al confine tra il 4 ed il 3....

                  Mugello...che darei per essere li' con te!....daie de gas!....occhio alla palagio....in uscita c'e' una buchetta proprio fastidiosa!...credi all'arrabbiata 2 ...la pista c'e'!!!
                  La San Donato.... cmq entri puoi andar + forte...e' in salita...la casanova savelli....DA PIPPA!!! Il correntaio e le Bucine ...un sogno a occhi aperti.....per non parlare delle Biondetti...sacrifica la 1....come tutte le S veloci del circuito....se fai meglio del mio 2:05 ti aspetto a Barber...la moto R6 2008 e' qui!
                  Anch'io mi sono aggirato su settaggi simili ai tuoi:

                  la prima volta che l'ho usato (in una pista molto lenta), ero arrivato a S:5, C:3, R:3

                  Quella è stata la mia configurazione "meno invasiva" e mi ci trovavo bene, però oggettivamente, avevo notato che guidando di TC, cioè affidandomi al suo controllo, derapavo comunque (rovinavo anche parecchio le gomme) e in un tornantino ho rischiato di lanciarmi (questo per colpa del fatto che a bassa velocità il TC ha poche letture ed è poco reattivo).
                  In un altra pista lenta, ma con gomme molto performanti, quello stesso setting era perfetto, potevo uscire da curve strette anche in prima nel massimo controllo e velocità... insomma, con gomme buone, direi che quello è il setting per andare forte sul serio, con gomme usurate è forse un pò troppo "libero"...

                  A Vallelunga, sono partito con un setting di S:4, C:4, R:4 ed il TC era un pelo invasivo ma tutto sommato godibile in ottica di "guida sicura".

                  Se ho modificato il parametro Ratio?? Accidenti che si!! Anzi direi che è il parametro da utilizzare più spesso per trovare la soluzione giusta: mettendo 5 per dire, mi entrava anche in rettilineo (da seconda), mentre con 4 la situazione è più fluida... Con 3 sul dritto ed in uscita curva (a moto mezza rialzata), non lo senti proprio, quindi perfetto per "andare forte" con gomme buone.

                  Al Mugello partirò con tutto su 4 e vedrò come regolarmi...
                  Last edited by xsandrox; 30-06-09, 09:46.

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                    #939
                    O.T.
                    Ragazzacci questo post e' troppo figo!!!!!

                    Dunque.....
                    N.1 Al muggio saro' con voi ogni curva...ve lo giuro! Purtroppo quando si dice fuori mano....dovreste pensare a me!

                    N.2 La Florida e' Florida...val la pena viverla intensamente ora...mi e' capitata questa occasione e non sto perdendo un secondo...infatti vorrei avere la giornata di 36 ore o +......

                    N.3 Le birre qui son buone....venite tutti ...vi aspetto...posto a casa c'e'.....la piscina e' a disposizione e siamo sul mare!!!!
                    Che vo o dico a fa'???
                    N.4 Venite a mezzo Agosto che mi serve una mano per Barber....ho la gara!!!


                    Fine O.T
                    Last edited by jetpipe; 30-06-09, 12:14.

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                      #940
                      Originally posted by jetpipe View Post
                      O.T.
                      Ragazzacci questo post e' troppo figo!!!!!

                      Dunque.....
                      N.1 Al muggio saro' con voi ogni curva...ve lo giuro! Purtroppo quando si dice fuori mano....dovreste pensare a me!

                      N.2 La Florida e' Florida...val la pena viverla intensamente ora...mi e' capitata questa occasione e non sto perdendo un secondo...infatti vorrei avere la giornata di 36 ore o +......

                      N.3 Le birre qui son buone....venite tutti ...vi aspetto...posto a casa c'e'.....la piscina e' a disposizione e siamo sul mare!!!!
                      Che vo o dico a fa'???
                      N.4 Venite a mezzo Agosto che mi serve una mano per Barber....ho la gara!!!


                      Fine O.T
                      Come non quotarti!!! FIKISSIMO!!! E attira attenzione come il miele gli orsi

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                        #941
                        QUINDI MERITA IL MIO 4000 MO MESSAGGIO!!!!!!!! AUGURI!!!

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                          #942
                          Con tutte le millemiglia che ho accumulato con QAlitalia potrei venire domani a trovarti...ma tra famiglia e lavoro...sono full!!

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                          • Font Size
                            #943
                            Originally posted by mikk View Post
                            Con tutte le millemiglia che ho accumulato con QAlitalia potrei venire domani a trovarti...ma tra famiglia e lavoro...sono full!!

                            E fai uno strappo....una settimanella con 3 giorni a barber!!!
                            Queste le foto della gomma posteriore dopo il 2? turno....SPETTACOLO!!!


                            By jetpipe

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                            • Font Size
                              #944
                              e queste dopo tutto il giorno di sabato!


                              By jetpipe, shot with Canon EOS 350D DIGITAL at 2009-07-01

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                              • Font Size
                                #945
                                leggendo ho visto che esistono dei sensori rispetto a quelli originali,potreste dirmi come fare per procurarmeli? Io ho il modello vecchio ma dopo molte prove sono finalmente riuscito a usarlo in gara e devo dire che funziona discretamente bene anche se negli ultimi giri ,a gomma finita era un poco troppo invasivo.

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