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TRACTION CONTROL GUBELLINI... facciamo il punto della situazione??

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    #886
    Originally posted by Ultrone View Post
    Che palle per?!

    Il mio, quello preistorico, subito non funzionava perch? agiva in cascata alla centralina della moto e ne disturbava il funzionamento.

    Poi creai la ultramodifica, un circuitino con un MOSFET a canale P che veniva pilotato dal TC, ma ne invertiva la polarit? di funzionamento, tagliando la pipetta-bobina dal lato caldo, cio? dal positivo (mentre la ECU continuava a controllare il negativo).

    Messo cos? funzion? subito, bene, stabilmente e con somma soddisfazione del sottoscritto.

    Poi arriv? l'aggiornamento software, cio? un PIC con un programma interno che tagliava in maniera progressiva e non lineare. Con questa modifica era ancora meglio, ma dopo qualche Km di prove si guast? per la prima volta.

    Ricapitolando: per ora sembra funzionare stabilmente, con efficienza, e senza problemi, solo sulle Suzuki K5-K7.
    Gli altri hanno tutti qualche problema di giovent? che tradotto significa incompatibilit? tra il TC e la Centralina di serie da risolvere, appena risolte (CBR di Genesis) o in via di risoluzione.

    guido, potrebbe sembrare una domanda un po banale ma non lo ?.. ne va della mia senZZIbilit? di guida

    per? come mai il mio funziona e non ha dato problemi??
    Last edited by smanau; 12-06-09, 14:55.

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      #887
      aggiungo ulteriori info.. i valori che ho usato sono: ratio 4, spinning a 5 ed il cut a 1, con dunlop d209gp.. e funziona regolarmante (almeno così sembra)l'unico appunto è l'intervento un po troppo deciso..

      quando fa interferenza con la centralina che anomalia si avverte??
      Last edited by smanau; 12-06-09, 15:02.

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        #888
        io l' anomalia che ho avuto è che a 5000 e a 12500 tagliava corrente senza motivo apparente e sempre agli stessi giri, ma da allora non ho più provato visto che in gara l' ho staccato per non avere problemi
        Last edited by livok5race; 12-06-09, 15:11.

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          #889
          Originally posted by smanau View Post
          aggiungo ulteriori info.. i valori che ho usato sono: ratio 4, spinning a 5 ed il cut a 1, con dunlop d209gp.. e funziona regolarmante (almeno così sembra)l'unico appunto è l'intervento un po troppo deciso..
          Per me, con il cut a 1 e su un 4 cilindri...se hai un intervento troppo deciso (ma anche solo se riesci a sentire un qualsiasi intervento ) c'è qualcosa che non va...
          Last edited by Docste; 12-06-09, 15:22.

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            #890
            Originally posted by livok5race View Post
            io l' anomalia che ho avuto ? che a 5000 e a 12500 tagliava corrente senza motivo apparente e sempre agli stessi giri, ma da allora non ho pi? provato visto che in gara l' ho staccato per non avere problemi
            avevo gi? letto del tuo, ma li penso sia saltato qualcosa all'interno del tc e fa quel tipo di problema quindi ti conviene mandarlo in assistenza

            e che a me ora viene il dubbio e non riesco a capire se il mio funziona come dovrebbe o no.. visto che si parla di problema su cbr 1000 08/09

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              #891
              Originally posted by Docste View Post
              Per me, con il cut a 1 e su un 4 cilindri...se hai un intervento troppo deciso (ma anche solo se riesci a sentire un qualsiasi intervento ) c'? qualcosa che non va...
              infatti..

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                #892
                Originally posted by smanau View Post
                avevo gi? letto del tuo, ma li penso sia saltato qualcosa all'interno del tc e fa quel tipo di problema quindi ti conviene mandarlo in assistenza

                e che a me ora viene il dubbio e non riesco a capire se il mio funziona come dovrebbe o no.. visto che si parla di problema su cbr 1000 08/09
                Ancora con la storia dei disturbi???? Io ho fatto installare il mio su di un CBR1000 08 e abbiamo fatto un test dei disturbi con un analizzatore di spettro, all'interno il sistema non riceve nessun disturbo, rendetevi conto che tutti i segnali che rileva un TC sono segnali a bassa frequenza. Il discorso cambia invece, se vengono installate , per esempio, strumentazioni diverse dall'originale, tipo AIM o simili. Cito AIM perch? mi ero accorto che il mio superata la soglia dei 6000 giri, il led del TC mi segnalava un anomalia per poi ritornare a funzionare regolarmente, quindi basta una resistenza di carico sul segnale RPM e il problema si risolve. Altro problema lo si pu? riscontrare se arrivano delle tensioni di ritorno prima che il processore interno venga alimentato. Quindi a quadro spento controllate che non vi sia una tensione di ritorno sul TC.

                Un saluto

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                  #893
                  Originally posted by NDTecnico View Post
                  Ancora con la storia dei disturbi???? Io ho fatto installare il mio su di un CBR1000 08 e abbiamo fatto un test dei disturbi con un analizzatore di spettro, all'interno il sistema non riceve nessun disturbo, rendetevi conto che tutti i segnali che rileva un TC sono segnali a bassa frequenza. Il discorso cambia invece, se vengono installate , per esempio, strumentazioni diverse dall'originale, tipo AIM o simili. Cito AIM perch? mi ero accorto che il mio superata la soglia dei 6000 giri, il led del TC mi segnalava un anomalia per poi ritornare a funzionare regolarmente, quindi basta una resistenza di carico sul segnale RPM e il problema si risolve. Altro problema lo si pu? riscontrare se arrivano delle tensioni di ritorno prima che il processore interno venga alimentato. Quindi a quadro spento controllate che non vi sia una tensione di ritorno sul TC.

                  Un saluto
                  il mio funziona, e per quello che l'ho usato funziona a qualiasi regime e in qualsiasi circostanza (tocando OO.. non vorrei portarmi sfiga da solo)

                  per? leggendo le impressioni ed i vari settaggi di altri utenti e cercando di capire il modo in cui interviene.. penso che il mio intervenga in modo diverso, io con parametro cut a 1 cio? livello di taglio al minimo risulta abbastanza invadente.. mentre ad altri utenti lo stesso tipo di configurazione risulta quasi inavvertibile.. quindi cercavo di capire se questo sintomo abbia qualcosa a che fare con la storia delle interferenze o altro

                  cmq ho gi? contattato diego per delucidazioni e per vedere se il mio necessita di qualche aggiornamento

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                    #894
                    Originally posted by smanau View Post
                    il mio funziona, e per quello che l'ho usato funziona a qualiasi regime e in qualsiasi circostanza (tocando OO.. non vorrei portarmi sfiga da solo)

                    però leggendo le impressioni ed i vari settaggi di altri utenti e cercando di capire il modo in cui interviene.. penso che il mio intervenga in modo diverso, io con parametro cut a 1 cioè livello di taglio al minimo risulta abbastanza invadente.. mentre ad altri utenti lo stesso tipo di configurazione risulta quasi inavvertibile.. quindi cercavo di capire se questo sintomo abbia qualcosa a che fare con la storia delle interferenze o altro

                    cmq ho già contattato diego per delucidazioni e per vedere se il mio necessita di qualche aggiornamento
                    Se mi posso permettere, anche con il mio avevo sempre la sensazione della troppa invadenza... fino a che non ho impostato il parametro RATIO su 3...

                    Dalla mia esperienza di due pistate a smanettare con i parametri, ho capito che la "soglia di intervento", si ottiene modificando SPIN e RATIO. CUT va invece utilizzato per scegliere l'intensità del taglio, ma solo dopo aver stabilito la giusta soglia...

                    Se senti che il TC interviene nella fase di uscita curva in modo troppo presente (io sentivo un TRRRRRRR moderato, fino a moto dritta, mentre su 5 anche in rettilineo...), devi provare a scendere con il RATIO...

                    Come ho già scritto, un buon setting, poco invasivo ma comunque presente per me è stato:

                    SPIN: 5/6
                    CUT: 3/4
                    RATIO: 3

                    Se sabato mi funziona, mi dedicherò parecchio al setting e darò info più dettagliate!
                    Last edited by xsandrox; 12-06-09, 16:24.

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                      #895
                      Azz...sto perdendo colpi....son rimasto indietro con lo sviluppo!



                      REGA'.....notizia BOMBA.....sto montando il completo BAZZAZ su moto 2!
                      il 25 e 26 vado a barber ma solo con moto 1 .....viene un mio amic che gira con ducati....e non mi entrano nel carrello 3 moto AZZ!

                      A presto una recensione anche di quello....spero prima delle riviste!

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                        #896
                        Originally posted by jetpipe View Post

                        A presto una recensione anche di quello....spero prima delle riviste!
                        Su special dovrebbe gi? essere uscita...

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                          #897
                          peccato...non la mia comunque....delle riviste mi fido poco...anzi nulla!

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                            #898
                            Originally posted by xsandrox View Post
                            Se mi posso permettere, anche con il mio avevo sempre la sensazione della troppa invadenza... fino a che non ho impostato il parametro RATIO su 3...

                            Dalla mia esperienza di due pistate a smanettare con i parametri, ho capito che la "soglia di intervento", si ottiene modificando SPIN e RATIO. CUT va invece utilizzato per scegliere l'intensit? del taglio, ma solo dopo aver stabilito la giusta soglia...

                            Se senti che il TC interviene nella fase di uscita curva in modo troppo presente (io sentivo un TRRRRRRR moderato, fino a moto dritta, mentre su 5 anche in rettilineo...), devi provare a scendere con il RATIO...

                            Come ho gi? scritto, un buon setting, poco invasivo ma comunque presente per me ? stato:

                            SPIN: 5/6
                            CUT: 3/4
                            RATIO: 3

                            Se sabato mi funziona, mi dedicher? parecchio al setting e dar? info pi? dettagliate!
                            il problema a cui mi riferivo io ? proprio l'intensit? del taglio non la soglia d'intervento, cmq per fine mese vado a girare e vedo se riesco a farlo diventare pi? docile.. altrimenti compro il cablaggio e lo sposto sugli iniettori

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                              #899
                              tanto per info...il mio non funziona di nuovo!!! GUIDOOOOOOOOO!!!!

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                                #900
                                Originally posted by alem74 View Post
                                tanto per info...il mio non funziona di nuovo!!! GUIDOOOOOOOOO!!!!
                                Czz c'? adesso?

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