Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TRACTION CONTROL GUBELLINI... facciamo il punto della situazione??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Presente! ALEM74, versione JURASSICA completa di tutte le regolazioni ma senza spie...cronostoria di funzionamento:

- comprato ma non funzionante, problemi di incompatibilità con centralina Suzuki e risolto attraverso Ultramodifica.

- funzionato fino a cambio gomma post, rottura sensore, no TC.

- sostituito sensore post, funzionato per tutta la stagione scorsa, miglioramento tempi sul giro confermati e conservazione gomma post.

- uscita a Jerez, rottura filo sensore anteriore, prob corto e conseguente rottura "slave".

- Sostituzione "slave"...in attesa di test 09

Comment

• Font Size
      Visti gli esiti, considerando che gli errori di cablaggio verranno praticamente risolti con i plug&play, il problema più grosso rimangono i sensori, credo che Gubellini farebbe cosa gradita a tutti, compresa all'immagine del prodotto, se facesse un richiamo e sostituisse tutti i sensori con quelli che ci sta fornendo Dany...

Comment

• Font Size
        Originally posted by alem74 View Post
        Visti gli esiti, considerando che gli errori di cablaggio verranno praticamente risolti con i plug&play, il problema pi? grosso rimangono i sensori, credo che Gubellini farebbe cosa gradita a tutti, compresa all'immagine del prodotto, se facesse un richiamo e sostituisse tutti i sensori con quelli che ci sta fornendo Dany...
        A tal proposito....Dany....ti ho fatto il bonifico....hai la casella messaggi piena....aspetto l'indirizzo da Cimo per farti far la spedizione! Confermami la ricezione......SVUOTA LA CASELLA!!!! Sorry OT

Comment

• Font Size
          Aspettiamo che Dany ci dica se la sua "scatoletta" ha funzionato a Magione...

Comment

• Font Size
            ciao a tutti
            finalmente ho provato la versione definitiva TC plug and play per cbr 1000 08
            taglio sulle candele
            dire spettacolare
            ps ho sotto anche il mono blu FG fms31 che godere !!! va be ma questa e' un altra storia
            per che lo ha per francia corta

settaggio preventivo
            cut a 8 led accesi a me piace bello secco il taglio
            3 led di ntervento come sensibilita' inizia sentirsi anche se la moto non derrapa ma si e' belli giu
            4led accesi di intervento la cosa comincia a stuzzicare sembra che non intervenga !! ma quando si piega un sacco e ci si da il gas allora e' un godere
            poi a meta' giornata ho cominciato a diminuire il cut ma non mi da il feed che vorrei quindi io lo tengo bello alto il valore di cut
            per ora lo tengo a 4 di intervento e 7 di cut
            sicuramente prendendo bene confidenza col mezzo potro abbassare ancora il livello di intervento pero cosi un amatore che si vuole divertire in sicurezza ha il top
            la serenita' che mi ha regalato e' impagabile
            TC gubellini la scelta migliore che potessi fare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
            ho provato a fare qualche giro senza tc e non ero tranquillo sto mille ha dei medi pazzeschi mi piace sepere che c'e' sta scatoletta che mi da una mano a non buttarmela per cappello

se poi ci mettiamo che all uscita di curva strette ti aiuta a non fare impennre la moto allora direi che la cosa e' fantastica no????

Comment

• Font Size
              Confermo...anche sulla mia con cut inferiore a 6 praticamente non sento l'intervento...

Comment

• Font Size
                Il mio non funziona !! ora sembra che deve mendarmi gubellini dei cavi con filtri antidisturbo .
                a me sembra che propio non v? , ossia accelerando si accendono tutti i led rossi , poi provato in pista non ho sentito nulla.
                ora provo questi cavetti poi sento di nuovo.

sperem BENE !!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by dany999s View Post
                  Il mio non funziona !! ora sembra che deve mendarmi gubellini dei cavi con filtri antidisturbo .
                  a me sembra che propio non v? , ossia accelerando si accendono tutti i led rossi , poi provato in pista non ho sentito nulla.

sperem BENE !!
                  Che palle per?!

Il mio, quello preistorico, subito non funzionava perch? agiva in cascata alla centralina della moto e ne disturbava il funzionamento.

Poi creai la ultramodifica, un circuitino con un MOSFET a canale P che veniva pilotato dal TC, ma ne invertiva la polarit? di funzionamento, tagliando la pipetta-bobina dal lato caldo, cio? dal positivo (mentre la ECU continuava a controllare il negativo).

Messo cos? funzion? subito, bene, stabilmente e con somma soddisfazione del sottoscritto.

Poi arriv? l'aggiornamento software, cio? un PIC con un programma interno che tagliava in maniera progressiva e non lineare. Con questa modifica era ancora meglio, ma dopo qualche Km di prove si guast? per la prima volta.

Ricapitolando: per ora sembra funzionare stabilmente, con efficienza, e senza problemi, solo sulle Suzuki K5-K7.
                  Gli altri hanno tutti qualche problema di giovent? che tradotto significa incompatibilit? tra il TC e la Centralina di serie da risolvere, appena risolte (CBR di Genesis) o in via di risoluzione.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Docste View Post
                    Confermo...anche sulla mia con cut inferiore a 6 praticamente non sento l'intervento...
                    Io l'avevo settato Spin 5 e Cut 3 e secondo me era il giusto... in uscita curva spalancando, facevo metri e il TC si sentiva che agiva ma in modo "discreto". Diciamo che riuscivo ad innsescare una sorta di mini-derapata che aiutava a chiudere la curva, esattamente come mi piace fare senza TC... con la differenza che ogni tanto mi sono lanciato per l'aria
                    Ultima notazione che mi ero dimenticato nel report: settando così il TC, quando ero molto aggressivo col gas, nel pirmo pistino (quello molto lento con ripartenze da seconda marcia), ho praticamente devastato la gomma posteriore... alla seconda pista, invece, un pelo più veloce, la gomma ha lavorato perfetta...

Ricordo anche di aver impostato il RATIO su 3 anziché su 5 che doveva essere la misura corretta, per averlo non invasivo a moto dritta o quasi. (Gli altri come hanno messo questo parametro?)

Sabato dovrei provarlo con i nuovi sensori di Dany (sono uno spettacolo in confronto ai sensori originali), visto che i precedenti mi sono durati 2 pistate... spero di fare un bel report!

Ultima cosa... ma sabato è domani??
                    Cavolo devo andare a preparare la moto!!!!!!!!!!!!!

Vallelunga, ARRRIVO!!!!!!!!!!!
                    Last edited by xsandrox; 12-06-09, 09:42.

Comment

• Font Size
                      Eh già...Guido, io e te ci siamo lanciati in quest'avventura forse troppo precipitosamente, e forse tuttora il prodotto è acerbo. Ma resta il fatto che quando funziona, e prima o poi lo fa, è godereccio come dice Genesis...
                      Anche per i puristi del "controllo io"...fidatevi, non è così male affidarsi ad un pò di elettronica, specie se si è amatori e si vuole divertirsi...

Guido, hai fatto poi la "super-ultra-modifica" ?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by xsandrox View Post
                        Io l'avevo settato Spin 5 e Cut 3 e secondo me era il giusto... in uscita curva spalancando, facevo metri e il TC si sentiva che agiva ma in modo "discreto". Diciamo che riuscivo ad innsescare una sorta di mini-derapata che aiutava a chiudere la curva, esattamente come mi piace fare senza TC... con la differenza che ogni tanto mi sono lanciato per l'aria
                        Ultima notazione che mi ero dimenticato nel report: settando cos? il TC, quando ero molto aggressivo col gas, nel pirmo pistino (quello molto lento con ripartenze da seconda marcia), ho praticamente devastato la gomma posteriore... alla seconda pista, invece, un pelo pi? veloce, la gomma ha lavorato perfetta...

Ricordo anche di aver impostato il RATIO su 3 anzich? su 5 che doveva essere la misura corretta, per averlo non invasivo a moto dritta o quasi. (Gli altri come hanno messo questo parametro?)

Sabato dovrei provarlo con i nuovi sensori di Dany (sono uno spettacolo in confronto ai sensori originali), visto che i precedenti mi sono durati 2 pistate... spero di fare un bel report!

Ultima cosa... ma sabato ? domani??
                        Cavolo devo andare a preparare la moto!!!!!!!!!!!!!

Vallelunga, ARRRIVO!!!!!!!!!!!
                        cavolo spin 5 cut 3 quasi non fa nulla il tuo tc e' un placebo per te
                        conta che taglia solo su un cilindro
                        e col cut a 3 non puoi sentirlo piu di tanto no?
                        io il ratio con pirelli diablo SBK l ho messo a 5
                        tu mettendolo a 3 e' come se avessi il 50 non il 55 quindi lui diventa piu sensibile
                        ecco scoperto perche forse ti basta il 3 di cut e il 5 di spin
                        sarebbe come avere 3/4 di spin no????

Comment

• Font Size
                          Originally posted by genesis View Post
                          cavolo spin 5 cut 3 quasi non fa nulla il tuo tc e' un placebo per te
                          conta che taglia solo su un cilindro
                          e col cut a 3 non puoi sentirlo piu di tanto no?
                          io il ratio con pirelli diablo SBK l ho messo a 5
                          tu mettendolo a 3 e' come se avessi il 50 non il 55 quindi lui diventa piu sensibile
                          ecco scoperto perche forse ti basta il 3 di cut e il 5 di spin
                          sarebbe come avere 3/4 di spin no????
                          No, ? il contrario... abbassando il RATIO, legge una differenza gomme maggiore, quindi come se avessi la gomma dietro pi? grande. L'ho chiesto anche a Gubellini per conferma ed ? cos?... poi ho avuto la riprova in pista, lasciando RATIO 5, sentivo che il TC continuava ad intervenire anche a moto quasi dritta, sporcandomi l'erogazione in uscita, quando invece non ce n'? pi? bisogno. Con RATIO 3 in pratica, interviene solo in piega, quindi nella prima fase di uscita curva (quella insomma, dove c'? il rischio di lanciarsi...).

Comment

• Font Size
                            Originally posted by dany999s View Post

sperem BENE !!
                            dai non disperare diego e' un maestro in questo
                            e diciamo che per il prezzo fa gia il suo lavoro benone
                            se poi ci mettiamo il servizio post vendita fantastico

dai collauda bene il tc su ducati
                            alla fine lo sentirai anche un po tuo
                            fidati diego te lo fara andare a dovere fidati

il mio tc e' a posto ora
                            quindi
                            cbr plug and play su candele ok
                            su ignettori ok con cablaggio a doc
                            pero mentre sto scrivendo sara gia' pronto anche il tc definitivo plug and play su ignettori
                            io preferisco il taglio sulle candele perche se malauguratamente non funzionasse qualcosa il motore giara a 3 e disinserendo il TC tutto torna alla normalita
                            invece nel caso si decidesse di mettere il tagli sull ignettore
                            se malauguratamente si guastasse qualcosa
                            la centralina honda e' impostata che se per 2 secondi manca corrente a un iniettore la moto si spegne e non e' che sia il massimo quando si e' in curva no??
                            pero anche questo problema e' stato risolto

Comment

• Font Size
                              Originally posted by xsandrox View Post
                              No, ? il contrario... abbassando il RATIO, legge una differenza gomme maggiore, quindi come se avessi la gomma dietro pi? grande. L'ho chiesto anche a Gubellini per conferma ed ? cos?... poi ho avuto la riprova in pista, lasciando RATIO 5, sentivo che il TC continuava ad intervenire anche a moto quasi dritta, sporcandomi l'erogazione in uscita, quando invece non ce n'? pi? bisogno. Con RATIO 3 in pratica, interviene solo in piega, quindi nella prima fase di uscita curva (quella insomma, dove c'? il rischio di lanciarsi...).
                              si giusto e come se invece di un 55 avesso un 65 quindi diventa meno sensibile
                              si giusto scusa
                              ho detto in pratica l'opposto

Comment

• Font Size
                                Il 18 Giugno sarò a Magione e proverò di impostarlo come ha fatto xsandrox per vedere come si comporta.
                                L' ultima volta che l' ho usato non ho capito se non funzionava correttamente o se dava disturbi alla centralina.
                                Last edited by livok5race; 12-06-09, 11:11.

Comment

X
                                Working...
                                X