Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TRACTION CONTROL GUBELLINI... facciamo il punto della situazione??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jetpipe View Post
    Allora questo non e' il tuo campo...il TC non ce l'hai e forse non sai neanche di quello di cui stiamo parlando....qui si fa TECNICA ED ELABORAZIONE.....non siamo in 2 ruote in pi?... n? in un post pubblicitario.....se hai esperienze sei ben accetto, se vuoi avere info leggiti gli 800 messaggi e poi, una volta edotto chiedi pure!....se vuoi fare OFF TOPIC.....no grazie ...NON ci servi!
    ue professore !!!
    non sta a te sindacare il mio operato, ho visto un cross posting e sono intervenuto

altrove ti avrebbero accompagnato alla porta per molto meno .....rifletti

Comment

• Font Size
      Originally posted by Maoni View Post
      ue professore !!!
      non sta a te sindacare il mio operato, ho visto un cross posting e sono intervenuto

altrove ti avrebbero accompagnato alla porta per molto meno .....rifletti
      e l'hai letto a cosa si riferiva mi immagino.....ora se ritieni che da questo xpost debba scaturire un allontanamento hai i poteri per farlo....per cortesia pero' non inquiniamo questo bel post....in PM ed eventualmente poi gli altri mi vedranno "allontanato" e capiranno che il regime di "Maoni" non si discute....di che poi c'e' da discutere con te proprio non saprei.....hai preso un'abbaglio sul xpost ed e' da ieri notte che me la meni! Quanto alle considerazioni sulle offese....ritengo che ti debba delle scuse...e l'ho fatto nel post in cui ti sei sentito offeso!
      Last edited by jetpipe; 06-06-09, 14:06.

Comment

• Font Size
        Vabbeh...Jet, molla il colpo...ne va del 3d...
        Maoni, gentilmente, non inquinare questo 3d

Comment

• Font Size
          Tornando al TC, sabato sono passato da Ultrone che era intento a montare il TC sulla moto di Corrado66...che dire, la versione nuova con tutte le lucine è proprio bellina...a confronto la mia jurassica versione sembra veramente un accrocchio del FaiDaTe
          Sostengo la causa dei sensori, sulla moto di Corrado hanno montato quelli da 12 di Dani...ragazzi, un altro pianeta! Intanto sono proprio belli, secondo sono svincolati dal filo e ultimo, ma non per importanza, si possono collocare un pochino più distanti con tutti i vantaggi del caso. I cavi stessi sono molto più belli e sono anche già cablati, mi pare, con il connettore a 3 pin.

Ragionando con Guido poi, siamo giunti alla comune idea che sarebbe utile sostituire i connettori di plastica dei sensori con dei connettori di tipo militare, con innesto e bloccaggio a baionetta...

Per i pochi che hanno ancora il TC come il mio e quello di Guido, cioè con i fili dei sensori che escono dalla scatola, sostituire quei fili con dei connettori militari a parete (simili ai BNC per capirci)...

In settimana rimonto il mio, intanto Ultrone sta preparando la Ultra-modifica potenziata per garantire affidabilità...

Lo sviluppo è continuo...ma vedrete che, con tanta pazienza e passione, alla fine avremo per le mani un prodotto superlativo

Comment

• Font Size
            Originally posted by alem74 View Post
            Mollato....con ammonizione a bocce ferme...me la tengo stretta!

Tornando al TC, sabato sono passato da Ultrone che era intento a montare il TC sulla moto di Corrado66...che dire, la versione nuova con tutte le lucine è proprio bellina...a confronto la mia jurassica versione sembra veramente un accrocchio del FaiDaTe
            Sostengo la causa dei sensori, sulla moto di Corrado hanno montato quelli da 12 di Dani...ragazzi, un altro pianeta! Intanto sono proprio belli, secondo sono svincolati dal filo e ultimo, ma non per importanza, si possono collocare un pochino più distanti con tutti i vantaggi del caso. I cavi stessi sono molto più belli e sono anche già cablati, mi pare, con il connettore a 3 pin.

Ragionando con Guido poi, siamo giunti alla comune idea che sarebbe utile sostituire i connettori di plastica dei sensori con dei connettori di tipo militare, con innesto e bloccaggio a baionetta...

Per i pochi che hanno ancora il TC come il mio e quello di Guido, cioè con i fili dei sensori che escono dalla scatola, sostituire quei fili con dei connettori militari a parete (simili ai BNC per capirci)...

In settimana rimonto il mio, intanto Ultrone sta preparando la Ultra-modifica potenziata per garantire affidabilità...

Lo sviluppo è continuo...ma vedrete che, con tanta pazienza e passione, alla fine avremo per le mani un prodotto superlativo
            stavo pensando di prendermi i nuovi sensori qui...ho provato il TC sul vialetto di casa....ma non si attacca...potrebbero essere i fili invertiti tra polo 2 o 3....mi sembra fosse gia' capitato??? provero' in pista quanto prima! La moto e' gia' sul carrello....domani apro un post per recensire il sistema di blocco sul carrello .....MADE IN USA.....FIGHISSIMO!!!!
            Last edited by jetpipe; 08-06-09, 12:41.

Comment

• Font Size
              Jet...c'è un valore minimo di velocità perchè il TC intervenga, a 20kmh non va

Hai provato a settarlo al max dell'invasività? A me al max livello interviene appena parto

Comment

• Font Size
                Jet facci sapere!

Purtroppo le variabili che possono provocare un malfunzionamento sono molte: collegamenti (con tutti i possibili errori del caso) e sensori (sensore che non legge, sensore rotto che sembra che funzioni, sensore rotto, filo interrotto).

Per ora, io direi che più o meno le ho passate tutte (il TC lo sto usando su due R1 la mia e qualla di un mio amico).

Sono in attesa dei sensori di Dany e spero, per sabato, di poter essere pronto con entrambe le moto per avere il maggior numero di informazioni possibili

Comment

• Font Size
                  Jet...c'? un valore minimo di velocit? perch? il TC intervenga, a 20kmh non va
                  mi sembra sia intorno ai 30 kmh

Comment

• Font Size
                    Originally posted by xsandrox View Post
                    Purtroppo le variabili che possono provocare un malfunzionamento sono molte: collegamenti (con tutti i possibili errori del caso) e sensori (sensore che non legge, sensore rotto che sembra che funzioni, sensore rotto, filo interrotto).
                    In effetti al sistema manca una diagnostica affidabile, che ti avverta in maniera inequivocabile che qualche cosa non sta funzionando: sensori, cablaggi, centralina, ecc... Non so come possa essere implementata tecnicamente, ma in un sistema del genere l'autodiagnosi ? assolutamente indispensabile

Comment

• Font Size
                      continuo a leggere un sacco di commenti e continuo a ritenere che spendere 1000 euro x un sistema abbastanza acerbo, ancora forse in fase di Beta-testing sia un pò eccessivo..o no ?
                      ancora ci son problemi di istruzioni poco chiare
                      sensori...economici ..
                      e ancora non si capisce a quanti utenti che l'han comprato funzioni oppure no.
                      Un piccolo riassuntino su quanti ce l'hanno e quanti son soddisfatti forse sarebbe opportuno x chi come me ha una mezza (un quarto v&#224 intenzione di comprarla
                      o no ?
                      ps. non è un commento denigrativo del prodotto, visto che non ce l'ho.

Comment

• Font Size
                        Sempre gentilmente:
                        qualora tu, o qualsiasi altro utente, ravvisasse nel mio modo di fare una o pi? violazioni a quello che recita il regolamento, siete pregati di rivolgervi a: info@daidegas.it

Colgo l'occasione per esortarvi a leggere attentamente quanto stabilito al punto 2 (contestazioni) del regolamento http://www.daidegasforum.com/forum/regolamento.htm

Grazie

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Docste View Post
                          In effetti al sistema manca una diagnostica affidabile, che ti avverta in maniera inequivocabile che qualche cosa non sta funzionando: sensori, cablaggi, centralina, ecc... Non so come possa essere implementata tecnicamente, ma in un sistema del genere l'autodiagnosi ? assolutamente indispensabile
                          Il mio ti dice tutto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by cattivik View Post
                            continuo a leggere un sacco di commenti e continuo a ritenere che spendere 1000 euro x un sistema abbastanza acerbo, ancora forse in fase di Beta-testing sia un pò eccessivo..o no ?
                            sensori...economici ..
                            Un piccolo riassuntino su quanti ce l'hanno e quanti son soddisfatti forse sarebbe opportuno x chi come me ha una mezza (un quarto v&#224 intenzione di comprarla
                            o no ?
                            ps. non è un commento denigrativo del prodotto, visto che non ce l'ho.
                            non hai tutti i torti

il prodotto ha ottime potenzialità (a mio parere) ma non è ancora "maturo" al punto da renderlo totalmente plug&play per chiunque...e forse non lo sarà mai
                            Alcuni vizi sono marginali: i sensori si cambiano con altri più professionali (spero lo faccia Gubellini stesso al più presto), il cablaggio specifico dovrebbe essere già disponibile per alcune moto (questo azzera praticamente le possibilità di errore nell'accoppiamento dei cavi elettrici)...

Manca ancora, ripeto, un sistema di autodiagnosi che segnali il mancato funzionamento e la tipologia di errore...e questo rimane il difetto più grande.

Funziona? credo di sì...ma non è così immediato rispondere. Primo, perchè per farlo funzionare correttamente serve "programmarlo" secondo le nostre esigenze e la nostra capacità/stile di guida. Secondo, perchè gli effetti dell'intervento del TC non sono facilmente "leggibili"....ok, lui in certi momenti taglia la corrente ad un cilindro...ma lo fa nel momento giusto? per il tempo giusto? è sufficiente per contenere lo spin della gomma o, al contrario, si attiva anche quando non dovrebbe? Io non sono ancora riuscito a rispondere completamente a queste domande Serviranno altre (tante) prove...ma questo lo si diceva già tempo fa e non lo nasconde neppure Gubellini: per far funzionare al meglio un TC servono test, verifiche, esperimenti. Poi dipende dalle attese di ognuno: il difficile è trovare il giusto compromesso fra la minor limitazione possibile delle prestazioni e la maggior tutela da perdite di trazione. Ma se ti interessa poco il cronometro, allora tutto è più semplice, potendo settare parametri molto conservativi

Per adesso posso solo dire che i miei tempi sono calati rispetto a prima (restando cmq nell'ambito dei domenicali fermoni ), ma non giurerei che il merito sia del TC
                            Last edited by Docste; 08-06-09, 15:59.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by cattivik View Post
                              continuo a leggere un sacco di commenti e continuo a ritenere che spendere 1000 euro x un sistema abbastanza acerbo, ancora forse in fase di Beta-testing sia un p? eccessivo..o no ?
                              sensori...economici ..
                              Un piccolo riassuntino su quanti ce l'hanno e quanti son soddisfatti forse sarebbe opportuno x chi come me ha una mezza (un quarto v?) intenzione di comprarla
                              o no ?
                              ps. non ? un commento denigrativo del prodotto, visto che non ce l'ho.

Buona idea...comincio io

JETPIPE versione con regolazioni interne....mai funzionato. Sostituita in garanzia ....aspettando la prova !

Comment

• Font Size
                                Originally posted by dany999s View Post
                                spedizione USA 45 euro !!
                                dany ...per favore 4 sensori e 3 cavi....me li fai recapitare da un amico in ITALIA ????
                                GRAZIE CIMO!

Comment

X
                                Working...
                                X