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TRACTION CONTROL GUBELLINI... facciamo il punto della situazione??

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    #841
    bon ...montato....ho ancora il selettore on off inservibile perche' mi toglie alimentazione al TC...ed e' come se avessi il pentapolare staccato con selettore su on...ho cmq un connettore che metto per bypassare il TC....nel caso non dovesse funzionare a dovere....oggi l'ho provato sul vialetto di casa....ma non c'era il brecciolino....porca miseria a 50 orari non si attaccava!...provero' il fine settimana in pista!

    Vedremo....

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      #842
      Originally posted by jetpipe View Post
      bon ...montato....ho ancora il selettore on off inservibile perche' mi toglie alimentazione al TC...ed e' come se avessi il pentapolare staccato con selettore su on...ho cmq un connettore che metto per bypassare il TC....nel caso non dovesse funzionare a dovere....oggi l'ho provato sul vialetto di casa....ma non c'era il brecciolino....porca miseria a 50 orari non si attaccava!...provero' il fine settimana in pista!

      Vedremo....
      Ultrone...mi sai dire come e' cablato l'interruttore on off???
      E' un deviatore che collega il cavo N2 del pentapolare al N3 senza che arrivi il segnale al TC???

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        #843
        L'interruttore fa un lurido ponte tra il piedino 2 ed il piedino 3 del connettore del TC.

        In pratica collega fisso il polo caldo della pipetta-bobina ai 12V positivi sotto chiave, altrimenti è il transistors MosFet del TC a dargli il segnale trick e track (accendi/spegni) togliendo il positivo appunto quando la ruota pattina.

        Immaginatevi il TC come un interruttore, non meccanico, ma a stato solido (elettronico) azionato non dalla vostra mano frocia, ma dal Microprocessore che "sente" i sensori alle ruote dare i numeri e apre il contatto finchè la ruota non riprende grip!

        Se il TC si spegne avete ciccato cablaggio.
        Last edited by Ultrone; 04-06-09, 20:33.

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          #844
          Originally posted by Ultrone View Post
          L'interruttore fa un lurido ponte tra il piedino 2 ed il piedino 3 del connettore del TC.

          In pratica collega fisso il polo caldo della pipetta-bobina ai 12V positivi sotto chiave, altrimenti ? il transistors MosFet del TC a dargli il segnale trick e track (accendi/spegni) togliendo il positivo appunto quando la ruota pattina.

          Immaginatevi il TC come un interruttore, non meccanico, ma a stato solido (elettronico) azionato non dalla vostra mano frocia, ma dal Microprocessore che "sente" i sensori alle ruote dare i numeri e apre il contatto finch? la ruota non riprende grip!

          Se il TC si spegne avete ciccato cablaggio.

          il problema e' che il ponte non posso farlo con un interruttore ma con un deviatore....e dunque non va bene quello del mio comando yec che prima mi spegneva direttamente il TC (e quello vecchio si bypassava)....ora devo farmi un deviatore non un interruttore!

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            #845
            Jet, ma non puoi collegare direttamente l'interuttore YEC tra i piedini 2 e 3? da chiuso (OFF) avrai il Tc funzionante...su aperto (ON) chiudi il circuito a monte del TC e via

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              #846
              Originally posted by alem74 View Post
              Jet, ma non puoi collegare direttamente l'interuttore YEC tra i piedini 2 e 3? da chiuso (OFF) avrai il Tc funzionante...su aperto (ON) chiudi il circuito a monte del TC e via
              credo che si debba isolare nel contempo il piedino 2....mi spiego....con l'interruttore fai in modo che il filo del piedino 2 (che d'ora in poi chiamo 2, 3 etc) venga interrotto (ed io questo avevo diretto sull'alimentazione TC del vecchio modello).....invece ora mi serve un deviatore....per intenderci quello delle frecce.....perche' oltre a interrompere il 2 che non arrivera' + in TC lo devia "appunto" sul 3.... in questo modo escludi il TC ....nell'altro lo hai ancora funzionante....
              spero di essermi spiegato....

              Azz rega' ....sto fine pioggia a nastro....ed il prox ho 3 compleanni....forse mi sgancio il prox....altrimenti devo aspettare l'ultimo fine di Giugno che vado a Barber!!!!

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                #847
                Originally posted by jetpipe View Post
                ....ed il prox ho 3 compleanni....
                azzo....ma cos? non invecchi troppo velocemente???

                scusate, non ho resistito

                Tornando in tema, qualcuno ha fatto ulteriori prove d'uso del TC? report?

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                  #848
                  Sabato dovrei beccare Guido che mi riconsegna il mio TC con il chippino sostituito...la prox pistata è Mugello il 6 luglio, nel frattempo spero di riuscire a fare qualche mascalzonata per strada...e vi fornirò settaggi e risultati...

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                    #849
                    Originally posted by Docste View Post
                    azzo....ma cos? non invecchi troppo velocemente???

                    scusate, non ho resistito

                    Tornando in tema, qualcuno ha fatto ulteriori prove d'uso del TC? report?

                    Bastard..il mio e' stato il 3.....ora ci sono i compleanni degli amichetti dei bimbi....se hai cuccioli mi capisci....porca miseria.....eheheheheh
                    fine OFF TOPIC!

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                      #850
                      faccio seguito al post:




                      prego dunque tutti voi....visitate:


                      accetto vostri suggerimenti che non vadano a modificare sostanzialmente la mia configurazione (non ho 3 moto!)....ma posso ad esempio montare lo scarico originale ....o uno omologato con DB killer!
                      Last edited by jetpipe; 05-06-09, 13:36.

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                        #851
                        piccolo aggiornamento anche da parte mia:

                        - la scorsa settimana sono stato a Vallelunga come anticipato.. purtroppo, il TC non ha mai stato funzionante in quanto nei primi giri, si è allentato il sensore anteriore che, inevitabilmente, si è rotto...

                        L'incidente palesa quello che è per ora, e per quanto mi riguarda, il limite principale di questo sistema: i sensori economici!

                        E' stato un dispiacere, soprattutto perché un pò ci contavo e dopo le ultime uscite, avevo ormai preso l'assuefazione a guidare di TC... altro dispiacere è stato comprare 2 sensori di ricambio (qualche settimana fa), identici a quelli forniti: dei Selet M6... beh, uno non andava e l'altro l'ho rotto mentre lo montavo (è bastato stringere per spezzarlo in due)...
                        Insomma, se avete sensori Selet sul vostro TC, meglio toglierli, veramente del materiale inusabile!

                        Ma non tutti i mali vengono per nuocere
                        Il lato positivo è che, per i miei livelli, sono andato molto forte anche senza TC e questo ha avuto altri risvolti interessanti: con il setting che avevo impostato (poco-medio invasivo), mi sono accorto immediatamente quando il TC ha smesso di funzionare, questo funga ogni dubbio sul timore del improvviso down del sistema. Le sensazioni "con" e "senza" sono decifrabili con molta facilità.
                        E poi, cosa fondamentale (per far star zitti gli amici rosiconi ) posso dire di aver fatto il mio attuale miglior tempo, senza aiuti elettronici

                        Passando alla fase risolutiva del problema, ho ordinato sensori M12 da Dany e dovrei averli inizio prossima settimana... quindi si provvederà alla sostituzione e sabato 13 ho una nuova giornata a Vallelugna!!

                        Spero quindi di poter fare un confronto, così a breve termine, tra una pistata senza ed una con TC... gomme, monterò sempre le stesse Dunlop, quindi le prove saranno discretamente oggettive!
                        Last edited by xsandrox; 05-06-09, 16:53.

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                          #852
                          questo si che ? un grosso problema, cos? come lo ? il cross-posting

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                          • Font Size
                            #853
                            Originally posted by Maoni View Post
                            questo si che è un grosso problema, così come lo è il cross-posting

                            Bravo ....prenditi la palla e vai a casa.....tanto ho capito che con noi non giochi....sappi che mi sento distrutto dentro
                            Last edited by jetpipe; 06-06-09, 01:25.

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                            • Font Size
                              #854
                              Originally posted by jetpipe View Post
                              Bravo ....prenditi la palla e vai a casa.....tanto ho capito che con noi non giochi....sappi che mi sento distrutto dentro
                              tienitela la palla
                              ah !! io gioco con chi sa giocare

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                                #855
                                Originally posted by Maoni View Post
                                tienitela la palla
                                ah !! io gioco con chi sa giocare

                                Allora questo non e' il tuo campo...il TC non ce l'hai e forse non sai neanche di quello di cui stiamo parlando....qui si fa TECNICA ED ELABORAZIONE.....non siamo in 2 ruote in più... nè in un post pubblicitario.....se hai esperienze sei ben accetto, se vuoi avere info leggiti gli 800 messaggi e poi, una volta edotto chiedi pure!....se vuoi fare OFF TOPIC.....no grazie ...NON ci servi!


                                post raccolta fondi spostato da ABEZZE ...ora su consiglio di altri utenti e' su Tecnica ed elaborazioni......per quanti sono interessati....leggete qui!
                                Last edited by jetpipe; 06-06-09, 02:55.

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