Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TRACTION CONTROL GUBELLINI... facciamo il punto della situazione??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    PROVATO !!

ho provato il TC sulla mia moto per la prima volta a misano , alla fine mi sono portato ad un valore si spinnig di 6 e cut di 2 perch? era troppo invasivo.
    non fidandomi troppo non ho mai dato manciate esagerate di gas in curva e comunque in uscita non ho mai sentito l'intervento , mentre subito dopo la staccata nel momento che mi trovavo a centro curva con gas in mano a pelare la traiettoria sentivo che interveniva tantissimo , ma qlla riapertura non lo sentivo intervenire e anche con grosse inpennate in uscita di curva l'intervento non si faceva sentire.
    ora riverifico i cablaggi , ma penso siano corretti . nella barra dei led si vede lo scorrere analogico del valore dei giri quando dai gas, quindi il valore degli impulsi giri entra. il valote ruote ho verificato sono corretti , solo che non ho montato il sensore posteriore , ma ho usato quello del contakm originale che ugualmente NPN.
    se si riesce a far fuinzionare bene potrebbe aiutare moltissimo.
    c'? qualcuno che l'ha montato sul 1098 ?

Comment

• Font Size
      non ci capisco più niente...
      ma alla fine, quello attuale, è in vendita da qualche parte online? cosa costa?

Comment

• Font Size
        Andrea, non credo sia così difficile digitare su google "traction control gubellini"...

Cmq lo trovi sul sito di FG Special parts Il prezzo mi pare sia intorno ai 1000€

Comment

• Font Size
          Originally posted by dany999s View Post
          PROVATO !!

ho provato il TC sulla mia moto per la prima volta a misano , alla fine mi sono portato ad un valore si spinnig di 6 e cut di 2 perch? era troppo invasivo.
          non fidandomi troppo non ho mai dato manciate esagerate di gas in curva e comunque in uscita non ho mai sentito l'intervento , mentre subito dopo la staccata nel momento che mi trovavo a centro curva con gas in mano a pelare la traiettoria sentivo che interveniva tantissimo , ma qlla riapertura non lo sentivo intervenire e anche con grosse inpennate in uscita di curva l'intervento non si faceva sentire.
          ora riverifico i cablaggi , ma penso siano corretti . nella barra dei led si vede lo scorrere analogico del valore dei giri quando dai gas, quindi il valore degli impulsi giri entra. il valote ruote ho verificato sono corretti , solo che non ho montato il sensore posteriore , ma ho usato quello del contakm originale che ugualmente NPN.

Se il TC ti entrava in funzione, significa che funzionava!

Il fatto che possa intervenire, mentri eri (da quello che ho dedotto), alla massima piega ? per quel discorso della circonferenza di rotolomanto del pneumatico, che in piega, diminuisce, facendo diventare pi? sensibile il TC.

Quando dici che in uscita curva la moto impennava, significa che avevi il massimo grip e probabilmente il TC non interveniva per quello... Hai provato ad impostare i parametri alla massima invasivit? e vedere come si comportava in uscita curva? Ti ? capiato di prendere qualche derapata senza che il TC intervenisse?

Comment

• Font Size
            eh ho provato ma non c'erano i prezzi... c'era una descrizione più sommaria di quanto si legge qui....

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaNobile View Post
              eh ho provato ma non c'erano i prezzi... c'era una descrizione pi? sommaria di quanto si legge qui....

Se ti interessa tanto nei prossimi giorni smonto il mio!
              In stock1000 non lo posso usare! ...e poi sul CBR non va un granch?!

Comment

• Font Size
                Originally posted by mirs76 View Post
                Se ti interessa tanto nei prossimi giorni smonto il mio!
                In stock1000 non lo posso usare! ...e poi sul CBR non va un granch?!
                boh... gi? non mi fido di utilizzare un sistema elettronico che mi limita in una fase tanto delicata, figuriamoci usato!

infatti il mio dubbio ? proprio relativo al fatto che magari ci sia un qualsiasi tipo di malfunzionamento ed io fidandomi dia troppo gas...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaNobile View Post
                  boh... gi? non mi fido di utilizzare un sistema elettronico che mi limita in una fase tanto delicata, figuriamoci usato!

infatti il mio dubbio ? proprio relativo al fatto che magari ci sia un qualsiasi tipo di malfunzionamento ed io fidandomi dia troppo gas...

Se ne ? parlato diverse volte... non deve essere questo l'approccio al TC, cio? far guidare lui al posto nostro...
                  Si dovrebbe guidare sempre nello stesso modo, quindi con gas sotto stretto controllo e progressivamente, essere pi? aggressivi arrivando al limite dell'intervento del TC... che per come la vedo io, deve starsene l? buono buono, poco oltre il mio limite, a mettere una linea di confine, che, se viene superata mi avverte. Questo confine, pu? essere una manata di gas strampalata, ma anche e soprattutto, una gomma posteriore che si usura e comincia a non dare la stessa aderenza dell'inizio prove, una traiettoria errata e conseguente passaggio sullo sporco, ecc, ecc...

Comment

• Font Size
                    Aspetto il mio fiducioso, mi han comunicato dalla FG di avermelo cambiato....quindi mi arriva a giorni...lo provo a fine mese a Palm beach o a Jennings....mi e' sembrato di capire da xsandrox che il cablaggio sia diverso....ma loro mi han detto essere uguale....bho'...appena arriva provo e vi faccio sapere!
                    Last edited by jetpipe; 07-05-09, 12:57.

Comment

• Font Size
                      il mio "versione nuova a led" per quel che ho provato (ho dedicato mezza giornata in pista per settarlo a puntino) funziona abbastanza bene e sono soddisfatto del risultato

Comment

• Font Size
                        Originally posted by dany999s View Post
                        PROVATO !!

dany, questo mi fa pensare che non funziona a dovere.. perch? quello che segnano i led ? il livello di pattinamento/differenza di rotolamento tra anteriore e posteriore.. quindi pi? si accendono pi? interviene

Comment

• Font Size
                          Azz!!! Lo voglio anche io quello nuovo con i led!!! Guido!!! Dici che Diego me lo cambia? Daltronde il mio è la versione che costava 1600 come il tuo...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by jetpipe View Post
                            Aspetto il mio fiducioso, mi han comunicato dalla FG di avermelo cambiato....quindi mi arriva a giorni...lo provo a fine mese a Palm beach o a Jennings....mi e' sembrato di capire da xsandrox che il cablaggio sia diverso....ma loro mi han detto essere uguale....bho'...appena arriva provo e vi faccio sapere!

Vai tranquillo, il cablaggio è lo stesso. Quello che cambia con la nuova versione, è che veniva fornita con un camblaggio con i colori dei fili differenti rispetto a quanto indicato sulle istruzioni e questo, unitamente ad un foglio di conversione colori con un errore, mi ha creato qualche problema!

A proposito, io spero di provare la nuova versione, questo weekend... e speriamo che finalmente, anch'io potrò dire di avere un TC!
                            Last edited by xsandrox; 07-05-09, 13:49.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by alem74 View Post
                              Azz!!! Lo voglio anche io quello nuovo con i led!!! Guido!!! Dici che Diego me lo cambia? Daltronde il mio ? la versione che costava 1600 come il tuo...
                              la tua versione e' ok (se e' quella con regolatore esterno) la mia con settaggi interni aveva dei problemi di compatibilita' ed hanno preferito cambiarlo!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by xsandrox View Post
                                Vai tranquillo, il cablaggio ? lo stesso. Quello che cambia con la nuova versione, ? che veniva fornita con un camblaggio con i colori dei fili differenti rispetto a quanto indicato sulle istruzioni e questo, unitamente ad un foglio di conversione colori con un errore, mi ha creato qualche problema!

A proposito, io spero di provare la nuova versione, questo weekend... e speriamo che finalmente, anch'io potr? dire di avere un TC!

pero' mi ricordo che a te staccando il TC dallo spinotto la moto va regolarmente a 4..... a me va a 3....deve essere qualcosa diverso!

Comment

X
                                Working...
                                X