Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TRACTION CONTROL GUBELLINI... facciamo il punto della situazione??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Sandro...così a occhio in effetti qlksa che non va c'è...ma ti dico che il mio, preso in contemporanea con Guido, appena montato non andava, abbiamo dovuto intervenire sulla crf gomme per sentirlo entrare. quando sono riuscito a sentirlo ho iniziato a lavorare proprio sulla crf per poi andare a toccare lo spin...ultimo il cut. Se propri onon va, non ti resta che sentire Gubellini e, alla peggio, inviargli la centralina. Speriamo non serva ma, nel caso, non fanne un dramma, daltronde sono i primi sistemi "per tutti" e, anche se lo abbiamo pagato per buono subito, paghiamo lo scotto della novità. Ma, a cuor leggero, ti posso dire che, una volta messo in funzione, le soddisfazioni saranno tali da dimenticare la via crucis

Comment

• Font Size
      domani pomeriggio riandrò a provare...
      visto che non so più cosa andare a toccare, proverò a giocare con l'interruttore (anche se in teoria era su ON) e sulla configurazione del diametro gomme (la metterò per far essere il TC ancora più sensibile) e se non va, proverò a mettere anche il parametro "engine" su 1 anziché su 0 anche se nelle istruzioni è indicato che va su 0.

Domani sera, darò un aggiornamento...
      Last edited by xsandrox; 13-04-09, 19:49.

Comment

• Font Size
        ...e noi aspettiamo ansiosi

Comment

• Font Size
          curiosit? dato che interessava al mio socio da pista, qualc'uno lo ha su r1 04? come montaggio ? tanto difficile o no? il settaggio se nn ho letto male nn ? tra le cose pi? semplici o sbaglio?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Riddick View Post
            curiosit? dato che interessava al mio socio da pista, qualc'uno lo ha su r1 04? come montaggio ? tanto difficile o no? il settaggio se nn ho letto male nn ? tra le cose pi? semplici o sbaglio?
            io sto provando a farlo funzionare su R1 04...

Comment

• Font Size
              Originally posted by xsandrox View Post
              io sto provando a farlo funzionare su R1 04...
              a che punto sei? va o ancora niente..

Comment

• Font Size
                Originally posted by alem74 View Post
                Sandro...cos? a occhio in effetti qlksa che non va c'?...ma ti dico che il mio, preso in contemporanea con Guido, appena montato non andava, abbiamo dovuto intervenire sulla crf gomme per sentirlo entrare. quando sono riuscito a sentirlo ho iniziato a lavorare proprio sulla crf per poi andare a toccare lo spin...ultimo il cut. Se propri onon va, non ti resta che sentire Gubellini e, alla peggio, inviargli la centralina. Speriamo non serva ma, nel caso, non fanne un dramma, daltronde sono i primi sistemi "per tutti" e, anche se lo abbiamo pagato per buono subito, paghiamo lo scotto della novit?. Ma, a cuor leggero, ti posso dire che, una volta messo in funzione, le soddisfazioni saranno tali da dimenticare la via crucis
                Alem dimmi una cosa per renderlo pi? invasivo ( il TC ) il parametro RATIO lo devo calare o crescere??
                Adesso l' ho sul 5 ma come ho scritto interviene solo a moto molto piegata prima che inizi a scivolare
                vorrei sentirlo anche a moto non proprio sdraiata, e che si attacchasse subito dopo l' inizio della perdita di aderenza.

Comment

• Font Size
                  Il ratio è il rapporto tra le crf ant e post giusto? Chiedo perchè sul mio si impostano direttamente le crf...
                  Per renderlo più sensiBBile io ho aumentato la crf del pneum post...
                  Non so che range hai, imposta su un estremo, se è quello giusto praticamente funziona sempre, altrimenti non lo senti. La prova la fai in pochi metri

Comment

• Font Size
                    Originally posted by livok5race View Post
                    Alem dimmi una cosa per renderlo pi? invasivo ( il TC ) il parametro RATIO lo devo calare o crescere??
                    Adesso l' ho sul 5 ma come ho scritto interviene solo a moto molto piegata prima che inizi a scivolare
                    vorrei sentirlo anche a moto non proprio sdraiata, e che si attacchasse subito dopo l' inizio della perdita di aderenza.

ieri l'ho chiesto a Gubelli al telefono ricordandomi delle tua richiesta: ti confermo che ? l'incontrario di quanto ho detto io (lo so, sono forte ), quindi mi ha detto che per avere un TC pi? sensibile, si deve alzare il parametro ratio fino ad arrivare ad 8!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by smanau View Post
                      a che punto sei? va o ancora niente..
                      Ancora niente... ho sentito Gubellini e anche a me sostituirà il TC con l'ultima versione con i filtri sui sensori... mi ha assicurato che questo funziona su ogni moto. Insomma c'è ancora da aspettare ma spero che presto verrò a capo di questa storia!
                      Last edited by xsandrox; 16-04-09, 19:22.

Comment

• Font Size
                        allora ragazzi come va?..ci son problemi con questo aggeggio??
                        ne vale la pena oppure ancora e' da perfezionare?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by amax54 View Post
                          allora ragazzi come va?..ci son problemi con questo aggeggio??
                          ne vale la pena oppure ancora e' da perfezionare?
                          Ho appena sentito Diego che ? tornato ieri dal Qatar, i nuovi TC sono finalmente la versione definitiva, testata su tutte le moto. C'? stato per? un piccolo ritocco sul prezzo.

Ultimissima versione:
                          resistenza di gate, diodo di protezione, snubber, condensatori sugli
                          ingressi velocit? e giri. Provato e testato su moto che fanno il CIV e non
                          ha dato + nessun problema.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Ho appena sentito Diego che ? tornato ieri dal Qatar, i nuovi TC sono finalmente la versione definitiva, testata su tutte le moto. C'? stato per? un piccolo ritocco sul prezzo.

Ultimissima versione:
                            resistenza di gate, diodo di protezione, snubber, condensatori sugli
                            ingressi velocit? e giri. Provato e testato su moto che fanno il CIV e non
                            ha dato + nessun problema.
                            un ritocchino di quanto?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by alem74 View Post
                              Il ratio ? il rapporto tra le crf ant e post giusto? Chiedo perch? sul mio si impostano direttamente le crf...
                              Per renderlo pi? sensiBBile io ho aumentato la crf del pneum post...
                              Non so che range hai, imposta su un estremo, se ? quello giusto praticamente funziona sempre, altrimenti non lo senti. La prova la fai in pochi metri
                              Originally posted by xsandrox View Post
                              ieri l'ho chiesto a Gubelli al telefono ricordandomi delle tua richiesta: ti confermo che ? l'incontrario di quanto ho detto io (lo so, sono forte ), quindi mi ha detto che per avere un TC pi? sensibile, si deve alzare il parametro ratio fino ad arrivare ad 8!
                              Ok grazie raga avevo gi? fatto una prova abbassando il ratio da 5 a 4 ed in effetti non si attaccava come prima e da quello che mi dite ? corretto, la prox volta provo ad alzare il parametro ratio che adesso ? settato a 5 portandolo a 6 e lavorando con spinning e cut....alla prossima

Comment

• Font Size
                                Guido...aggiornamenti sui nostri niente? Io voglio i LED!!!

Comment

X
                                Working...
                                X