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TRACTION CONTROL GUBELLINI... facciamo il punto della situazione??

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    #661
    Originally posted by jetpipe View Post
    Io li ho contattati via email e ho spiegato l'accaduto cosi' come l'ho spiegato qui sul post...il Commerciale mi ha detto che era il caso di rispedirglielo....ho tenuto solo il cablaggio attaccato che ormai e' tutt'uno con la moto e gli ho spedito centralina e sensori....spero me lo mettano a posto...poi da qui impiega 10 giorni ad arrivare, altrettanti per tornare....spero solo di averlo per il 9 maggio....quando ho la nuova gara!
    Intanto la mia pistata del 25 la faccio come ho fatto gli ultimi 12 anni di pista....senza TC....SIGH!
    In teoria dovrebbero farcela..Gubellini stamattina mi ha detto che massimo un paio di giorni e me lo rispediscono !!

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      #662
      Originally posted by corrado66 View Post
      In teoria dovrebbero farcela..Gubellini stamattina mi ha detto che massimo un paio di giorni e me lo rispediscono !!

      SPEREM!

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        #663
        Originally posted by omniaracing View Post
        Concordo.... pienamente .
        Per me i post si possono anche cancellare.
        Ma si.. ma che problemi ci sono.. Fabrizio (omnia racing) giustamente ha espresso una sua idea... giusta direi..

        Ho tirato in ballo io Ultrone Gubellini.. ma Guido sa che mi piace punzecchiarlo e mi piace scherzare.
        Last edited by mito22; 09-04-09, 15:31.

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          #664
          Originally posted by mito22 View Post
          Ma si.. ma che problemi ci sono.. Fabrizio (omnia racing) giustamente ha espresso una sua idea... giusta direi..

          Ho tirato in ballo io Ultrone Gubellini.. ma Guido sa che mi piace punzecchiarlo e mi piace scherzare.
          Stavolta DAV lo hai fatto incazzare proprio ...l'hai punzecchiato male, direi ..se DAIDEGAS sopravvive oltre che per i soldi dello sponsor e' anche grazie ad appassionati come ULTRONE...e tu lo sai bene!

          Se abbiamo problemi di soldi autotassiamoci....quanto costa avere una autosottoscrizione annuale....per VOI di DAIDEGAS e PER QUELLI COME ULTRONE PAGHEREI....ALTRO CHE TECH SERVICE con tempi di risposta da precessione degli equinozi!
          Last edited by jetpipe; 09-04-09, 15:55.

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            #665
            Originally posted by jetpipe View Post
            Stavolta DAV lo hai fatto incazzare proprio ...l'hai punzecchiato male, direi ..se DAIDEGAS sopravvive oltre che per i soldi dello sponsor e' anche grazie ad appassionati come ULTRONE...e tu lo sai bene!

            Se abbiamo problemi di soldi autotassiamoci....quanto costa avere una autosottoscrizione annuale....per VOI di DAIDEGAS e PER QUELLI COME ULTRONE PAGHEREI....ALTRO CHE TECH SERVICE con tempi di risposta da precessione degli equinozi!
            Uff.. ma va... daje mauro.. so anche io per cosa DDG ? cresciuto e va avanti bene.. io purtroppo vedo e curo anche aspetti che tanti non vedono, giustamente... non sto qua a raccontare i azzi miei anche perch? non mi piace fare n? la vittima n? l'eroe... per? certo.. ora come ora DDG vive per gli sponsors... ? ovvio che se fosse pi? piccolo necessiterebbe di meno sponsors ecc. ecc. il cane che si mangia la coda..

            Cmq. Guido... sta bono... devo venire con un amico mio sbirro a bastonarti sulla Serravalle senza traction control per farti calmare? Daje su...

            Siam qua per scherzare e passare il tempo e per parlare della nostra passione.. non per incazzarci e basta..

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              #666
              Volemose BBene va! Mi arrabbio in un secondo ma in mezzo mi disarrabbio!

              Cmq tempo fa Marketing mi aveva detto di una certa "reticenza" e di promesse non mantenute di Gubellini a sponsorizzare uno spazio sul forum ed io per rispetto mi sono trattenuto dal fare qualunque considerazione di carattere commerciale, però il completo silenzio è un'altra cosa e non va.

              Voglio solo dire che è vero che sento spesso Gubellini, ma è per questioni TeNNiche, non commerciali, delle quali non me ne frega na cippa! Azzi sua!

              Mi sono limitato, tempo fa, a suggerirgli di aprire uno spazio su questo forum visto l'interesse che aveva suscitato il TC, nulla di più, appena lo sento (ora è in Qatar per le prove) gli rinfresco la memoria, ma più di questo non posso fare visto che non sono suo socio o un suo "falso privato"

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                #667
                tutto chiarito meno male

                Originally posted by Ultrone View Post
                Volemose BBene va! Mi arrabbio in un secondo ma in mezzo mi disarrabbio!

                Cmq tempo fa Marketing mi aveva detto di una certa "reticenza" e di promesse non mantenute di Gubellini a sponsorizzare uno spazio sul forum ed io per rispetto mi sono trattenuto dal fare qualunque considerazione di carattere commerciale, per? il completo silenzio ? un'altra cosa e non va.

                Voglio solo dire che ? vero che sento spesso Gubellini, ma ? per questioni TeNNiche, non commerciali, delle quali non me ne frega na cippa! Azzi sua!

                Mi sono limitato, tempo fa, a suggerirgli di aprire uno spazio su questo forum visto l'interesse che aveva suscitato il TC, nulla di pi?, appena lo sento (ora ? in Qatar per le prove) gli rinfresco la memoria, ma pi? di questo non posso fare visto che non sono suo socio o un suo "falso privato"

                Meno male tutto chiarito !!!
                si ma leva il babbo natale kattico... sembra ke sei ancora arrabbiato.... hihihihiih ^__^
                scherzi a parte signor falso privato , sai bene che non mi riferivo a Gubellini e nemmeno a te....
                tutti spesso sappiamo i fantasmelli che si aggirano attorno al daidegas come i bimbi attorno ad una torta

                : )

                meno male che abbiamo "riappacificato e rasserenato" la discussione che ? tornata sui toni tecnici .
                ciao fabrizio

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                  #668
                  Insomma???
                  Mi assento mezza giornata e mi ritrovo 2 pagine di off-topic nella "mia" discussione???

                  Suvvia, qui si parla di montaggio, settaggio ed uso del GripOne di Gubellini! Il Bazzan è sicuramente un prodotto interessante ma non è questa la sede in cui parlarne!

                  Tornando a noi, tempo permettendo, sabato andrò a provare...

                  Ho ricontrollato tutto, ora il TC fa quello che deve fare da fermo (test dei tre cilindri), i sensori sono correttamente installati e i settaggi sono al massimo su ogni parametro...

                  Spero finalmente di averlo funzionante!!! Perché finora una cosa l'ho capita: ho si lavora in fretta su cablaggi specifici e staffe per le principali moto, o il TC rimarrà un prodotto non alla portata di tutti!
                  Last edited by xsandrox; 09-04-09, 19:16.

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                    #669
                    La prova dei tre cilindri ???????????

                    Hallo
                    Mi rivolgo ad Ultrone ho Xsandrox, due settimane fa con Guido abbiamo montato il tc (2) e non avendo potuto finire il lavoro quella sera stessa, ho finito io di fare le staffe e il montaggio. Adesso arriva il problema: i sensori funzionano perfettamente, i cavi sono attaccati come da manuale, (li ha collegati Guido)
                    io comunque li ho controllati di nuovo, pero' il test dei tre cilindri a me non viene.
                    Cio?, io accendo la moto con la presa a 5 staccata, dopo intervengo sull'interruttore on/off, ma non succede niente la moto continua a girare sempre a quattro cilindri.
                    E' sull'interruttore il problema ho nel cablagio che e stato montato in modo errato? Al cablagio mi riferisco al congiungimento tra i cavi che vanno dall'interruttore al gruppo principale dei cavi.
                    Help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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                      #670
                      Originally posted by xsandrox View Post
                      Insomma???


                      Ho ricontrollato tutto, ora il TC fa quello che deve fare da fermo (test dei tre cilindri), i sensori sono correttamente installati e i settaggi sono al massimo su ogni parametro...

                      Spero finalmente di averlo funzionante!!! Perché finora una cosa l'ho capita: ho si lavora in fretta su cablaggi specifici e staffe per le principali moto, o il TC rimarrà un prodotto non alla portata di tutti!
                      Divertiti!!! anche per me........cmq hai ragione sul fatto delle staffe....credo sia meglio poter provvedere a delle soluzioni omnicomprensive!

                      Bravi a tutti...in sole due pagine siamo tornati a dibattere di problematiche tecniche! Ho fatto una foto interna al TC....se mi ritorna ugualo ugualo....mi incaxxo!
                      Last edited by jetpipe; 09-04-09, 20:20.

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                        #671
                        Originally posted by hayabusa71 View Post
                        Hallo
                        Mi rivolgo ad Ultrone ho Xsandrox, due settimane fa con Guido abbiamo montato il tc (2) e non avendo potuto finire il lavoro quella sera stessa, ho finito io di fare le staffe e il montaggio. Adesso arriva il problema: i sensori funzionano perfettamente, i cavi sono attaccati come da manuale, (li ha collegati Guido)
                        io comunque li ho controllati di nuovo, pero' il test dei tre cilindri a me non viene.
                        Cio?, io accendo la moto con la presa a 5 staccata, dopo intervengo sull'interruttore on/off, ma non succede niente la moto continua a girare sempre a quattro cilindri.
                        E' sull'interruttore il problema ho nel cablagio che e stato montato in modo errato? Al cablagio mi riferisco al congiungimento tra i cavi che vanno dall'interruttore al gruppo principale dei cavi.
                        Help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                        Ho come l'impressione che il cablaggio non sia ok...a mio vedere potrebbe mancare un collegamento di massa...Ultrone se li perde un p? per strada...

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                          #672
                          Originally posted by hayabusa71 View Post
                          Hallo
                          Mi rivolgo ad Ultrone ho Xsandrox, due settimane fa con Guido abbiamo montato il tc (2) e non avendo potuto finire il lavoro quella sera stessa, ho finito io di fare le staffe e il montaggio. Adesso arriva il problema: i sensori funzionano perfettamente, i cavi sono attaccati come da manuale, (li ha collegati Guido)
                          io comunque li ho controllati di nuovo, pero' il test dei tre cilindri a me non viene.
                          Cio?, io accendo la moto con la presa a 5 staccata, dopo intervengo sull'interruttore on/off, ma non succede niente la moto continua a girare sempre a quattro cilindri.
                          E' sull'interruttore il problema ho nel cablagio che e stato montato in modo errato? Al cablagio mi riferisco al congiungimento tra i cavi che vanno dall'interruttore al gruppo principale dei cavi.
                          Help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                          Concordo con Alem.
                          Diciamo che se l'ha montato Ultrone per?, ho qualche perplessit? nel credere abbia sbagliato qualche collegamento... anche se, ripeto che le istruzioni della versione 2, non sono n? chiare n? corrette, visto che c'? un errore con l'indicazione di un filo (il verde ed il giallo vanno inveriti rispetto a quanto dedotto dalla successiva scheda di integrazione con i colori diversi) e, secondo me, anche con la definizione di "capo A" e "capo B" del primo collegamento, quello sul filo positivo delle bobine.

                          Detto questo, Ultrone ne sapr? certo pi? di me, ti consiglio di dare una riguardata al tutto, verificando non le istruzioni ma lo schema elettrico, andando a leggere il numero dei PIN del cablaggio e non i colori!

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                          • Font Size
                            #673
                            Infatti avevo già visto l'incongruenza tra il manuale e il connettore e ho scritto a Giuseppe di verificare con attenzione che i colori corrispondano ai piedini del connettore.

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                            • Font Size
                              #674
                              Tutto Ok

                              Ho controllato il tutto e il problema era credo nella massa, perché quando ho rimontato il test dei tre cilindri mi risultava.
                              La sicurezza questa volta che funziona me la da anche il controllo che ha la moto sulla iniezione: cioé con la presa a 5 staccata il motore con interruttore off il motore va a 4 cilindri, con interruttore su on il motore gira a tre cilindri e mi si accende la spia dell'inezione. Questo significa che i collegamenti erano fatti giusti.
                              (Tra parentesi é difficile a come ho capito che Guido si sbagli.)
                              Vieldanke (Millegrazie) cmq a Ultrone e Xsandrox.............Ciao e Buona Pasqua a tutti.

                              Nb. Qualcuno di voi per caso é ad Adria il 18 Aprile, ci si puo' conoscere un po.:byeb:
                              Last edited by hayabusa71; 11-04-09, 14:59.

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                                #675
                                Ragazzi,
                                sono appena tornato dalla mia seconda pistata cercando di far funzionare il TC e.... non va una cippa!!!

                                Allora, come vi avevo scritto qualche post fa, ho fatto il test staccando il pentapolare e tutto sembra funzionare: su ON a tre cilindri, su OFF tutto regolare.
                                Sensori montati correttamente, letture verificate e ricontrollato il setting dei vari parametri (punti di lettura, ratio) e soprattutto impostato tutto al max intervento: Spin su 1 (cioè minimo pattinamento per intervenire) e CUT su 8 (cioè livello di taglio massimo).

                                Vado e dopo i primi giri non sento nulla... premetto di essere andato ad un Kartodromo tutto di seconda con una 1000 preparata...

                                Ho tolto un pò di ruggine dell'inverno (e delle recenti fratture alle gambe) e ho ricominciato a spingere più o meno come sapevo fare: belle staccate, accelerate violente e il TC?? Nulla!!!

                                Mi è venuto il dubbio che potessi essere io e ho cominciato ad alzare anche il ritmo, fino a che non ho ritrovato le tanto amate derapate di potenza in uscita curva: in partcolare ad una curva a 90°, sempre in seconda le mie sensazioni sono state confermate dal mio amico che mi seguiva: lasciavo lunghe virgole nere... ma il TC, dov'è???

                                Non so più a che santo appellarmi... o meglio, uno ce l'avrei, SAN ULTRONE, aiutami tu!!
                                Visto il periodo pasquale, eviterò di chimare Gubellini... ma martedì dovrei riandare a girare e vorrei almeno provare a fare qualche variazione per sperare di vederlo funzionare!
                                Last edited by xsandrox; 11-04-09, 17:26.

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