Originally posted by jetpipe
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TRACTION CONTROL GUBELLINI... facciamo il punto della situazione??
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Originally posted by omniaracing View PostConcordo.... pienamente .
Per me i post si possono anche cancellare.
Ho tirato in ballo io Ultrone Gubellini.. ma Guido sa che mi piace punzecchiarlo e mi piace scherzare.Last edited by mito22; 09-04-09, 15:31.
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Originally posted by mito22 View PostMa si.. ma che problemi ci sono.. Fabrizio (omnia racing) giustamente ha espresso una sua idea... giusta direi..
Ho tirato in ballo io Ultrone Gubellini.. ma Guido sa che mi piace punzecchiarlo e mi piace scherzare.
Se abbiamo problemi di soldi autotassiamoci....quanto costa avere una autosottoscrizione annuale....per VOI di DAIDEGAS e PER QUELLI COME ULTRONE PAGHEREI....ALTRO CHE TECH SERVICE con tempi di risposta da precessione degli equinozi!Last edited by jetpipe; 09-04-09, 15:55.
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Originally posted by jetpipe View PostStavolta DAV lo hai fatto incazzare proprio ...l'hai punzecchiato male, direi ..se DAIDEGAS sopravvive oltre che per i soldi dello sponsor e' anche grazie ad appassionati come ULTRONE...e tu lo sai bene!
Se abbiamo problemi di soldi autotassiamoci....quanto costa avere una autosottoscrizione annuale....per VOI di DAIDEGAS e PER QUELLI COME ULTRONE PAGHEREI....ALTRO CHE TECH SERVICE con tempi di risposta da precessione degli equinozi!
Cmq. Guido... sta bono... devo venire con un amico mio sbirro a bastonarti sulla Serravalle senza traction control per farti calmare? Daje su...
Siam qua per scherzare e passare il tempo e per parlare della nostra passione.. non per incazzarci e basta..
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Volemose BBene va! Mi arrabbio in un secondo ma in mezzo mi disarrabbio!
Cmq tempo fa Marketing mi aveva detto di una certa "reticenza" e di promesse non mantenute di Gubellini a sponsorizzare uno spazio sul forum ed io per rispetto mi sono trattenuto dal fare qualunque considerazione di carattere commerciale, però il completo silenzio è un'altra cosa e non va.
Voglio solo dire che è vero che sento spesso Gubellini, ma è per questioni TeNNiche, non commerciali, delle quali non me ne frega na cippa! Azzi sua!
Mi sono limitato, tempo fa, a suggerirgli di aprire uno spazio su questo forum visto l'interesse che aveva suscitato il TC, nulla di più, appena lo sento (ora è in Qatar per le prove) gli rinfresco la memoria, ma più di questo non posso fare visto che non sono suo socio o un suo "falso privato"
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Venditore autorizzato
- Apr 2004
- 1211
- 52
- Maschio
- 2
- Napoli
- Imprenditore per passione , Geologo per passione
- MV-F4 996 VFR750F NS400R
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tutto chiarito meno male
Originally posted by Ultrone View PostVolemose BBene va! Mi arrabbio in un secondo ma in mezzo mi disarrabbio!
Cmq tempo fa Marketing mi aveva detto di una certa "reticenza" e di promesse non mantenute di Gubellini a sponsorizzare uno spazio sul forum ed io per rispetto mi sono trattenuto dal fare qualunque considerazione di carattere commerciale, per? il completo silenzio ? un'altra cosa e non va.
Voglio solo dire che ? vero che sento spesso Gubellini, ma ? per questioni TeNNiche, non commerciali, delle quali non me ne frega na cippa! Azzi sua!
Mi sono limitato, tempo fa, a suggerirgli di aprire uno spazio su questo forum visto l'interesse che aveva suscitato il TC, nulla di pi?, appena lo sento (ora ? in Qatar per le prove) gli rinfresco la memoria, ma pi? di questo non posso fare visto che non sono suo socio o un suo "falso privato"
Meno male tutto chiarito !!!
si ma leva il babbo natale kattico... sembra ke sei ancora arrabbiato.... hihihihiih ^__^
scherzi a parte signor falso privato , sai bene che non mi riferivo a Gubellini e nemmeno a te....
tutti spesso sappiamo i fantasmelli che si aggirano attorno al daidegas come i bimbi attorno ad una torta
: )
meno male che abbiamo "riappacificato e rasserenato" la discussione che ? tornata sui toni tecnici .
ciao fabrizio
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Insomma???
Mi assento mezza giornata e mi ritrovo 2 pagine di off-topic nella "mia" discussione???
Suvvia, qui si parla di montaggio, settaggio ed uso del GripOne di Gubellini! Il Bazzan è sicuramente un prodotto interessante ma non è questa la sede in cui parlarne!
Tornando a noi, tempo permettendo, sabato andrò a provare...
Ho ricontrollato tutto, ora il TC fa quello che deve fare da fermo (test dei tre cilindri), i sensori sono correttamente installati e i settaggi sono al massimo su ogni parametro...
Spero finalmente di averlo funzionante!!! Perché finora una cosa l'ho capita: ho si lavora in fretta su cablaggi specifici e staffe per le principali moto, o il TC rimarrà un prodotto non alla portata di tutti!Last edited by xsandrox; 09-04-09, 19:16.
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La prova dei tre cilindri ???????????
Hallo
Mi rivolgo ad Ultrone ho Xsandrox, due settimane fa con Guido abbiamo montato il tc (2) e non avendo potuto finire il lavoro quella sera stessa, ho finito io di fare le staffe e il montaggio. Adesso arriva il problema: i sensori funzionano perfettamente, i cavi sono attaccati come da manuale, (li ha collegati Guido)
io comunque li ho controllati di nuovo, pero' il test dei tre cilindri a me non viene.
Cio?, io accendo la moto con la presa a 5 staccata, dopo intervengo sull'interruttore on/off, ma non succede niente la moto continua a girare sempre a quattro cilindri.
E' sull'interruttore il problema ho nel cablagio che e stato montato in modo errato? Al cablagio mi riferisco al congiungimento tra i cavi che vanno dall'interruttore al gruppo principale dei cavi.
Help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Originally posted by xsandrox View PostInsomma???
Ho ricontrollato tutto, ora il TC fa quello che deve fare da fermo (test dei tre cilindri), i sensori sono correttamente installati e i settaggi sono al massimo su ogni parametro...
Spero finalmente di averlo funzionante!!! Perché finora una cosa l'ho capita: ho si lavora in fretta su cablaggi specifici e staffe per le principali moto, o il TC rimarrà un prodotto non alla portata di tutti!
Bravi a tutti...in sole due pagine siamo tornati a dibattere di problematiche tecniche! Ho fatto una foto interna al TC....se mi ritorna ugualo ugualo....mi incaxxo!Last edited by jetpipe; 09-04-09, 20:20.
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Originally posted by hayabusa71 View PostHallo
Mi rivolgo ad Ultrone ho Xsandrox, due settimane fa con Guido abbiamo montato il tc (2) e non avendo potuto finire il lavoro quella sera stessa, ho finito io di fare le staffe e il montaggio. Adesso arriva il problema: i sensori funzionano perfettamente, i cavi sono attaccati come da manuale, (li ha collegati Guido)
io comunque li ho controllati di nuovo, pero' il test dei tre cilindri a me non viene.
Cio?, io accendo la moto con la presa a 5 staccata, dopo intervengo sull'interruttore on/off, ma non succede niente la moto continua a girare sempre a quattro cilindri.
E' sull'interruttore il problema ho nel cablagio che e stato montato in modo errato? Al cablagio mi riferisco al congiungimento tra i cavi che vanno dall'interruttore al gruppo principale dei cavi.
Help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho come l'impressione che il cablaggio non sia ok...a mio vedere potrebbe mancare un collegamento di massa...Ultrone se li perde un p? per strada...
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Originally posted by hayabusa71 View PostHallo
Mi rivolgo ad Ultrone ho Xsandrox, due settimane fa con Guido abbiamo montato il tc (2) e non avendo potuto finire il lavoro quella sera stessa, ho finito io di fare le staffe e il montaggio. Adesso arriva il problema: i sensori funzionano perfettamente, i cavi sono attaccati come da manuale, (li ha collegati Guido)
io comunque li ho controllati di nuovo, pero' il test dei tre cilindri a me non viene.
Cio?, io accendo la moto con la presa a 5 staccata, dopo intervengo sull'interruttore on/off, ma non succede niente la moto continua a girare sempre a quattro cilindri.
E' sull'interruttore il problema ho nel cablagio che e stato montato in modo errato? Al cablagio mi riferisco al congiungimento tra i cavi che vanno dall'interruttore al gruppo principale dei cavi.
Help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Diciamo che se l'ha montato Ultrone per?, ho qualche perplessit? nel credere abbia sbagliato qualche collegamento... anche se, ripeto che le istruzioni della versione 2, non sono n? chiare n? corrette, visto che c'? un errore con l'indicazione di un filo (il verde ed il giallo vanno inveriti rispetto a quanto dedotto dalla successiva scheda di integrazione con i colori diversi) e, secondo me, anche con la definizione di "capo A" e "capo B" del primo collegamento, quello sul filo positivo delle bobine.
Detto questo, Ultrone ne sapr? certo pi? di me, ti consiglio di dare una riguardata al tutto, verificando non le istruzioni ma lo schema elettrico, andando a leggere il numero dei PIN del cablaggio e non i colori!
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Infatti avevo già visto l'incongruenza tra il manuale e il connettore e ho scritto a Giuseppe di verificare con attenzione che i colori corrispondano ai piedini del connettore.
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Tutto Ok
Ho controllato il tutto e il problema era credo nella massa, perché quando ho rimontato il test dei tre cilindri mi risultava.
La sicurezza questa volta che funziona me la da anche il controllo che ha la moto sulla iniezione: cioé con la presa a 5 staccata il motore con interruttore off il motore va a 4 cilindri, con interruttore su on il motore gira a tre cilindri e mi si accende la spia dell'inezione. Questo significa che i collegamenti erano fatti giusti.
(Tra parentesi é difficile a come ho capito che Guido si sbagli.)
Vieldanke (Millegrazie) cmq a Ultrone e Xsandrox.............Ciao e Buona Pasqua a tutti.
Nb. Qualcuno di voi per caso é ad Adria il 18 Aprile, ci si puo' conoscere un po.:byeb:Last edited by hayabusa71; 11-04-09, 14:59.
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Ragazzi,
sono appena tornato dalla mia seconda pistata cercando di far funzionare il TC e.... non va una cippa!!!
Allora, come vi avevo scritto qualche post fa, ho fatto il test staccando il pentapolare e tutto sembra funzionare: su ON a tre cilindri, su OFF tutto regolare.
Sensori montati correttamente, letture verificate e ricontrollato il setting dei vari parametri (punti di lettura, ratio) e soprattutto impostato tutto al max intervento: Spin su 1 (cioè minimo pattinamento per intervenire) e CUT su 8 (cioè livello di taglio massimo).
Vado e dopo i primi giri non sento nulla... premetto di essere andato ad un Kartodromo tutto di seconda con una 1000 preparata...
Ho tolto un pò di ruggine dell'inverno (e delle recenti fratture alle gambe) e ho ricominciato a spingere più o meno come sapevo fare: belle staccate, accelerate violente e il TC?? Nulla!!!
Mi è venuto il dubbio che potessi essere io e ho cominciato ad alzare anche il ritmo, fino a che non ho ritrovato le tanto amate derapate di potenza in uscita curva: in partcolare ad una curva a 90°, sempre in seconda le mie sensazioni sono state confermate dal mio amico che mi seguiva: lasciavo lunghe virgole nere... ma il TC, dov'è???
Non so più a che santo appellarmi... o meglio, uno ce l'avrei, SAN ULTRONE, aiutami tu!!
Visto il periodo pasquale, eviterò di chimare Gubellini... ma martedì dovrei riandare a girare e vorrei almeno provare a fare qualche variazione per sperare di vederlo funzionare!Last edited by xsandrox; 11-04-09, 17:26.
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