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TRACTION CONTROL GUBELLINI... facciamo il punto della situazione??

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    #556
    Originally posted by xsandrox View Post
    Per la versione 2,
    questa prova me l'ha detta Gubellini... a me ora fa cos?, la prova in pista la far? spero nel prox fine settimana.

    Sul discorso di avvertire il funzionamento, ti consiglio di impostare tutto al massimo intervento all'inizio, cos? da verificare che funzioni!

    TEST:
    - staccare il connettore a 5 poli dal TC
    - se interruttore su OFF, la moto va regolarmente
    - se interruttore su ON, la moto deve andare sempre a 3 cilindri
    appena provato..

    per? a me succede che su ON la moto va regolare.. su OFF va a tre, quindi se tu non hai fatto confusione nello scrivere probabilmente ho l'interruttore montato al contrario ..meno male che ieri non mi sono fidato dell'aggeggio e ci sono andato cauto

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      #557
      Originally posted by xsandrox View Post
      Per la versione 2,
      questa prova me l'ha detta Gubellini... a me ora fa cos?, la prova in pista la far? spero nel prox fine settimana.

      Sul discorso di avvertire il funzionamento, ti consiglio di impostare tutto al massimo intervento all'inizio, cos? da verificare che funzioni!

      TEST:
      - staccare il connettore a 5 poli dal TC
      - se interruttore su OFF, la moto va regolarmente
      - se interruttore su ON, la moto deve andare sempre a 3 cilindri

      Sandro, che intendi per versione 2?
      Grazie!

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        #558
        Originally posted by livok5race View Post
        Ieri sono stato a Misano per provare il TC per la seconda volta.
        Ho lasciato impostato il primo parametro a 4 ( quando interviene ) e la intensit? di taglio l' ho abbassata da 7 a 6.
        In alcune curve come l' uscita quercia, uscita tramonto, queste sono le curve dove si attaccava quasi sempre, mentre in altre no e sopprattutto la variante del parco che si fa in terza, in piena accellerazione prima delle curve del rio , dove mi scivolava il posteriore senza che il TC si attaccasse.

        Bene ....dopo circa 20 giri fatti in + sessioni entro per l' ultima sessione con gomma quasi finita al limite della decenza e proprio dove prima mi scivolava un p? il post. senza che intervenisse il TC, mi parte il posteriore PER FORTUNA SENZA CONSEGUENZE (a parte le mutande piene...) per far capire l' entit? della scivolata il motore ? andato su di giri per poi scendere.

        Ultrone ti chiedo se hai qualche spiegazione in merito fermo restando che le regolazioni del TC non sono cambiate.
        mi puoi spiegare perch? il TC non ha funzionato come nelle altre curve, dove NON scivola ma sento il classico intervento ratartartrarart....mentre in certi punti il posteriore scivola e il TC non interviene, potrebbe influire la velocit? della moto perch? sembra che nelle curve +- lente intervenga mentre nel veloce no....?? ? solo una senzazione
        Ultrone senti.... pu? essere che a moto molto piegata il TC lavora di + ?? visto che le perdite di aderenza le avevo in apertura ma con la moto si inclinata ma no proprio da ginocchio in terra, mentre in quelle curve dove piegavo di + sentivo che si attaccava senza che andasse via.
        Potrebbe essere che variando il parametro del rotolamento della gomma si possa evitare quello che mi ? capitato??per? non saprei se diminuire il valore o aumentare...bho??

        Cosa ne pensi?? help my please

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          #559
          Un p? di chiarezza...

          Il TC ? un'esperienza di apprendimento, non un aggeggio monta e parti come pu? essere una PowerCommander.

          Si parte dai valori massimi per scendere gradualmente con la fiducia acquisita dal pilota sul sistema. Quindi niente valori regolati a caso o pi? o meno met? scala. Si parte dal taglio massimo!

          Per Live: E' corretto quello che dici. Pi? pieghi ? pi? la sensibilit? aumenta perch? piegando il diametro relativo del pneumatico diminuisce, essendo la moto appoggiata all'asfalto sulla spalla, che ? ovviamente pi? corta del centro gomma. E quindi diminuisce il rapporto RATIO ruota davanti vs ruota dietro.

          Ragazzi per essere sicuri mettete a manetta tutti i parametri. Se non avete segato palesemente qualcosa, vi deve tagliare alla mininimissima piega che fate. E ricordatevi, quando fate le prove, che sotto ai 30km/h non funziona, non interviene!

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            #560
            Originally posted by Ultrone View Post
            Un p? di chiarezza...

            Il TC ? un'esperienza di apprendimento, non un aggeggio monta e parti come pu? essere una PowerCommander.

            Si parte dai valori massimi per scendere gradualmente con la fiducia acquisita dal pilota sul sistema. Quindi niente valori regolati a caso o pi? o meno met? scala. Si parte dal taglio massimo!

            Per Live: E' corretto quello che dici. Pi? pieghi ? pi? la sensibilit? aumenta perch? piegando il diametro relativo del pneumatico diminuisce, essendo la moto appoggiata all'asfalto sulla spalla, che ? ovviamente pi? corta del centro gomma. E quindi diminuisce il rapporto RATIO ruota davanti vs ruota dietro.

            Ragazzi per essere sicuri mettete a manetta tutti i parametri. Se non avete segato palesemente qualcosa, vi deve tagliare alla mininimissima piega che fate. E ricordatevi, quando fate le prove, che sotto ai 30km/h non funziona, non interviene!

            Mo' che hai fatto chiarezza ....grazie ...mi dici quale sensore devo ordinare e da quale catalogo????

            Ho contattato Gubellini aspetto risposta!

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              #561
              Originally posted by Ultrone View Post
              Un p? di chiarezza...

              Il TC ? un'esperienza di apprendimento, non un aggeggio monta e parti come pu? essere una PowerCommander.

              Si parte dai valori massimi per scendere gradualmente con la fiducia acquisita dal pilota sul sistema. Quindi niente valori regolati a caso o pi? o meno met? scala. Si parte dal taglio massimo!

              Per Live: E' corretto quello che dici. Pi? pieghi ? pi? la sensibilit? aumenta perch? piegando il diametro relativo del pneumatico diminuisce, essendo la moto appoggiata all'asfalto sulla spalla, che ? ovviamente pi? corta del centro gomma. E quindi diminuisce il rapporto RATIO ruota davanti vs ruota dietro.

              Ragazzi per essere sicuri mettete a manetta tutti i parametri. Se non avete segato palesemente qualcosa, vi deve tagliare alla mininimissima piega che fate. E ricordatevi, quando fate le prove, che sotto ai 30km/h non funziona, non interviene!
              Il valore ratio ? da calare o crescere??
              Calando il RATIO lavora di + o di - a moto inclinata?? o viceversa ??

              Raga.. quello che dice Ultrone ? vero con il parametro al massimo ? impossibile che non si senta sia come erogazione che come ruorosit? del motore che va a tr?.

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                #562
                Il sensore di ricambio interessa anche mè per favore mi fai sapere il modello e la casa costruttrice, ho inviato un SMS a Gubellini ma non mi ha risposto.

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                  #563
                  Originally posted by smanau View Post
                  appena provato..

                  però a me succede che su ON la moto va regolare.. su OFF va a tre, quindi se tu non hai fatto confusione nello scrivere probabilmente ho l'interruttore montato al contrario ..meno male che ieri non mi sono fidato dell'aggeggio e ci sono andato cauto
                  collego a quanto detto sopra..

                  allora: ho controllato anche l'interruttore, sul manuale dice che quando la levetta è rivolta verso la scanalatura significa che è attivo

                  quindi a sto punto le cose possono essere 2, ho l'interruttore funziona al contrario da quanto riportato sul manuale o c'è qualche altro tipo di problema
                  Last edited by smanau; 07-04-09, 06:26.

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                  • Font Size
                    #564
                    HELP!!! ragazzi, che intendete con versione 2 del TC? Chi mi aiuta please?

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                      #565
                      Originally posted by smanau View Post
                      appena provato..

                      per? a me succede che su ON la moto va regolare.. su OFF va a tre, quindi se tu non hai fatto confusione nello scrivere probabilmente ho l'interruttore montato al contrario ..meno male che ieri non mi sono fidato dell'aggeggio e ci sono andato cauto
                      Il test va fatto (sul modello "nuovo") con la centralina scollegata (staccare il connettore pentapolare)...cmq dimostra solo la corretta esecuzione del cablaggio, non il funzionamento della centralina

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                        #566
                        Originally posted by mindfulness View Post
                        HELP!!! ragazzi, che intendete con versione 2 del TC? Chi mi aiuta please?
                        ? la versione che vedi sul sito di Gubellini.... led e tasti di programmazione esterni

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                          #567
                          Ho chiesto a Diego un sensore di ricambio...e mi ? venuto un colpo per quanto costano (in rapporto alla lora fragilit? e all'altissima probabilit? di romperne altri...). Attendo notizie da Ultrone per utilizzare un sensore pi? robusto...

                          Ieri ho potuto provare il TC ad Adria... moto GSXR750 k6, gomme Dunlop GP211. Devo dire che per accorgersi dell'intervento in maniera tangibile ho dovuto settare i parametri spin e cut al massimo di sensibilit? e taglio.... cmq anche cos? non ho riscontrato il comportamento che altri hanno descritto, cio? di eccessivo taglio al motore. I led dello slittamento si accendevano in alcune curve, neppure in tutte... boh...forse per la potenza della mia moto, per la gommatura eccezionale (davvero ottime ste GP) e per il mio ritmo (intorno all'1.26-27) gli slittamenti della ruota posteriore sono sporadici

                          Ho quindi via via abbassato i parametri fino a fermarmi ad uno spin di 4 e un cut di 5. Devo dire che cos? il taglio al motore praticamente non lo sento.. per? ? anche vero che non ho avuto perdite di aderenza se non una volta sola, in maniera piuttosto evidente...

                          Per ora posso solo trarre queste considerazioni:
                          - il sistema non ? plug&play...va provato, conosciuto e settato
                          - la gomma posteriore a fine giornata (250 km) ? perfetta... non perfetta come si dice pi? o meno sempre, ma PERFETTA come non ne ho avute mai in vita mia Sembra usata per strada, non in pista.... e normalmente io le Dunlop le strappo. Non so se ? merito del TC oppure per una volta ho azzeccato il setting

                          Last edited by Docste; 07-04-09, 07:16.

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                            #568
                            Originally posted by Docste View Post
                            ? la versione che vedi sul sito di Gubellini.... led e tasti di programmazione esterni
                            Ah ecco! allora la mia ? la 1 e 1/2! Grazie Docste! Sai o qualcuno sa se il test ? valido anche per la mia? Ultrone? Jetpipe?

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                              #569
                              Originally posted by Docste View Post
                              Il test va fatto (sul modello "nuovo") con la centralina scollegata (staccare il connettore pentapolare)...cmq dimostra solo la corretta esecuzione del cablaggio, non il funzionamento della centralina
                              il mio ? il modello nuovo.. e fin qui ci siamo.. per? come detto sopra facendo quel tipo di test sembra funzionare.. per? su ON la moto va regolare.. su OFF va a tre, all'incontrario di come descritto da xsandrox su suggerimento di gubellini

                              quindi, volevo sapere se potrebbe essere un'errore da manuale o dell'interruttore al momento dell'assemblagio nell'indicare la posizione di attivazione o quest'effetto potrebbe essere frutto di qualche collegamento sbagliato

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                                #570
                                Raga, settate tutti i parametri a manetta, aumentate il diam della ruota post fino al max e non vi serve fare test sperimentali per sapere se funziona...con le regolazioni così descritte vi interviene di continuo!!!

                                Mi viene da sostenere Ultrone, il sistema non è fatto per essere montato e risolvere tutti i problemi, deve essere conosciuto, bisogna prenderci confidenza e piano piano - PIANO PIANO - si abbassano i parametri. Una buona partenza è uno spinning molto sensibile e un cut medio forte in modo da farlo entrare spesso, in maniera chiaramente percepiBBile, ma non eccessivamente fastidioso. A moto inclinata interviene di più...a maggior ragione occorre prenderci "le misure" in modo da farlo entrare in funzione SOLO nelle pieghe più accentuate e non, come dovrebbe fare le prime volte, anche sul rettilineo.
                                Per la gomma post...che dire, ve l'avevo detto io!!! Io con la post Dunlop D208GPRacer M ci ho fatto 800km di pista!!! E l'ho tolta perchè...perchè...boh? perchè dopo 800km non credevo ppiù neanche io potesse essere buona?
                                Non abbiate fretta di abbassare i parametri..godetevi il ratatatata

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