Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TRACTION CONTROL GUBELLINI... facciamo il punto della situazione??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by xsandrox View Post
    Ragazzi,
    aggiornamento importante:

Ho inoltre fatto la prova indicatami da Gubellini come "prova di funzionamento":

- staccare il connettore a 5 poli dal TC
    - se interruttore su OFF, la moto va regolarmente
    - se interruttore su ON, la moto deve andare sempre a 3 cilindri

Io non capisco che versione avete di TC....mi ripeto il mio (VERSIONE 1) SE STACCO IL PENTAPOLARE NON PUO" ANDARE A 4 cilindri...PER FISICA, NON MI INTERESSA DI CHI SIA LA PAROLA CHE DICE IL CONTRARIO!....il mio interruttore e' sull'alimentazione del TC NON SUL BY PASS SEGNALE AL POSITIVO BOBINA quindi se avete un TC versione 2 e su questo il tasto ON OFF dovesse intervenire sul positivo bobina allora capirei che staccando il pentapolare la moto vada a 4 (perche' bypass dei due cavi aperti che terminano sul pentapolare).....

XSANDROX....io non ero dubbioso...SONO CERTO!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Zaku76 View Post
      Scusate, il post ? lunghissimo e non sono riuscito bene a capire tutto. Volevo chiedervi, qualcuno di voi ha provato il nuovo TC di Gubellini, la seconda versione con i led e la possibilit? di programmarlo senza aprire la scatola?

Avrei intenzione di montarlo, ho un 1098S. Se mi fa andare pi? sicuro, ben venga
      stiamo lavorando
      Nel senso che in queste settimane i primi TC versione 2, sono in via di sperimentazione da noi utenti finali. Parlo per me: causa problemini di montaggio, nel primo test, fatto la scorsa settimana, non sono riuscito a provarlo. Ora sembra tutto ok (a moto ferma) ma non credo di poter andare in pista prima di un paio di weekend... quindi il mio test ? rimandato!

Comment

• Font Size
        Originally posted by jetpipe View Post
        Io non capisco che versione avete di TC....mi ripeto il mio (VERSIONE 1) SE STACCO IL PENTAPOLARE NON PUO" ANDARE A 4 cilindri...PER FISICA, NON MI INTERESSA DI CHI SIA LA PAROLA CHE DICE IL CONTRARIO!....il mio interruttore e' sull'alimentazione del TC NON SUL BY PASS SEGNALE AL POSITIVO BOBINA quindi se avete un TC versione 2 e su questo il tasto ON OFF dovesse intervenire sul positivo bobina allora capirei che staccando il pentapolare la moto vada a 4 (perche' bypass dei due cavi aperti che terminano sul pentapolare).....

Jet,
        io ho la versione 2, per? a parte i bottoni fuori, non credo ci siano differenze nell'interruttore... ma proprio non so!
        Che ti dico, io ho provato a fare questo test e ho racconato quello che ? successo... magari manda una email al nostro Gubellini e chiedigli se ? un riferimento anche per te o magari no!

Il mio, ora credo proprio che vada... per? dovr? aspettare un p? prima di provarlo! Oggi, ? cauduta un p? di pioggia e stavo per andare a farmi giro intorno al palazzo! Altro che test: gomma slick fredda, asfalto stradale umido e circa 170/180 cv da gestire... sicuramente doveva funzionare!!! Poi ho desistito facendo un rapido calcolo degli anni di carcere che rischiavo!

Comment

• Font Size
          Originally posted by xsandrox View Post
          Jet,
          io ho la versione 2, per? a parte i bottoni fuori, non credo ci siano differenze nell'interruttore... ma proprio non so!
          Che ti dico, io ho provato a fare questo test e ho racconato quello che ? successo... magari manda una email al nostro Gubellini e chiedigli se ? un riferimento anche per te o magari no!

Il mio, ora credo proprio che vada... per? dovr? aspettare un p? prima di provarlo! Oggi, ? cauduta un p? di pioggia e stavo per andare a farmi giro intorno al palazzo! Altro che test: gomma slick fredda, asfalto stradale umido e circa 170/180 cv da gestire... sicuramente doveva funzionare!!! Poi ho desistito facendo un rapido calcolo degli anni di carcere che rischiavo!
          Ecco vedi ...lo sapevo hai la versione 2.... Ho smontato il serbatoio ed ho provato...la versione 1 senza pentapolare va a 3 cilindri a prescindere....
          Ti sapro' dire questo fine settimana...e' prevista pioggia....azzz!

Comment

• Font Size
            Scusate, il post ? lunghissimo e non sono riuscito bene a capire tutto. Volevo chiedervi, qualcuno di voi ha provato il nuovo TC di Gubellini, la seconda versione con i led e la possibilit? di programmarlo senza aprire la scatola?

Avrei intenzione di montarlo, ho un 1098S. Se mi fa andare pi? sicuro, ben venga
            questa settimana dovrei montarlo io nel 1098 , poi se vuoi ti faccio sapere per montaggio e come v? !

Comment

• Font Size

evidentemente le due versioni sono cablate con una logica differente

ripeto: staccando il pentapolare, con interruttore su ON la moto va a 3, su OFF gira a 4.

Non mi ? ancora chiaro invece se il segnale dei giri possa essere preso indifferentemente da una qualsiasi bobina (tranne quella del taglio) come dice il manuale, o solo dalla "gemella" come dice Ultrone.

Comment

• Font Size
                io ho interrotto le bobine 2 e 3.. ma non ho avuto ancora modo di provarla, fine settimana dovrei andare a girare tempo permettendo e vedremo cosa esce fuori

cmq mi confermate che (nella vers. 2) passando da off ad on dall'apposito interruttore la moto dovrebbe girare per qualche istante a 3?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by dany999s View Post
                  questa settimana dovrei montarlo io nel 1098 , poi se vuoi ti faccio sapere per montaggio e come v? !
                  si bravo fai anche un pm se ce la fai

Comment

• Font Size
                    Originally posted by dany999s View Post
                    Maestro Dany, il tuo giovane padawan Zaku76 attende che tu gli apra le sacre vie del lato oscuro della Forza!

P.S.: Quando mi racconti del TC, mi fai anche il respiro affannato tipo Darth Fener?

Comment

• Font Size
                      Ma non è giusto!!! Voglio anche io i led che si accendono per verificare il funzionamento del tc!!! Ultroneeeeeeeeeeeeee!!!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alem74 View Post
                        Ma non ? giusto!!! Voglio anche io i led che si accendono per verificare il funzionamento del tc!!! Ultroneeeeeeeeeeeeee!!!!!
                        Quello nuovo, tra l'altro, ha anche un'uscita dove si pu? attaccare un selettore con due mappature diverse. Tipo setting a inizio gara e un setting ulteriore per quando le gomme si sono un po' consumate Solo che io non facendo gare pensavo di attaccarci un albero di natale con le lucine che si accendono

Comment

• Font Size
                          Solo che io non facendo gare pensavo di attaccarci un albero di natale con le lucine che si accendono

io la macchinetta del caff?!

Comment

• Font Size
                            Andate a kakare!!! VOglio i LEDDDDDD

Comment

• Font Size
                              Originally posted by alem74 View Post
                              Andate a kakare!!! VOglio i LEDDDDDD

Pure io porca pupazza....ma quanto costa il nuovo???? Anche in PM please!

Comment

• Font Size
                                Pure io porca pupazza....ma quanto costa il nuovo???? Anche in PM please!

suppongo quanto quello precedente

Comment

X
                                Working...
                                X