Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TRACTION CONTROL GUBELLINI... facciamo il punto della situazione??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ieri a Misano non si girava forte...asfalto freddo ..e un po' di salsedine classica a Misano nelle giornate quando c'e' un po' di vento.

Comment

• Font Size
      Contento per i primi feedback positivi di utilizzo...

Io ieri ho finalmente cominciato il montaggio, fatti i collegamenti alle bobine, mi manca solo di posizionare i sensori...
      Inizio settimana vedrò di far realizzare le staffette e poi si va a provare...

Se tutto fila liscio, credo di farmi la prima pistatina 2009 domenica prossima... non una vera pista, ma un kartodromo dove vado ad allenarmi spesso e dove con un 1000, probabilmente il TC dovrebbe essere sempre in funzione, visto che si sta sempre in seconda...

Se tutto ok (devo provare anche se funziona tutto il resto ), comincerà ufficialmente il 2009 con pistate vere...

Comment

• Font Size
        Posso chiedere una info a chi l'ha già montato???

Notavo come le viti dei dischi dell'R1 04 su cui sto montando il TC, abbiamo una sezione diversa rispetto ad altre moto: cioè vite Torx a testa "panciuta" e non piatta.

Dunque, sarò costretto a posizionare il sensore in modo che i richiesti 0,8,-1,3 mm siano riferiti all'apice della vite, cioè di fatto, al bordino intorno al foro della torx...

Credete sia sufficiente per la lettura del sensore???

Vi posto una foto che vale più delle mie farneticanti parole

Ce lo posso montare???

Last edited by xsandrox; 15-03-09, 12:26.

Comment

• Font Size
          Originally posted by xsandrox View Post
          Posso chiedere una info a chi l'ha già montato???

Notavo come le viti dei dischi dell'R1 04 su cui sto montando il TC, abbiamo una sezione diversa rispetto ad altre moto: cioè vite Torx a testa "panciuta" e non piatta.

Dunque, sarò costretto a posizionare il sensore in modo che i richiesti 0,8,-1,3 mm siano riferiti all'apice della vite, cioè di fatto, al bordino intorno al foro della torx...

Credete sia sufficiente per la lettura del sensore???

Vi posto una foto che vale più delle mie farneticanti parole

Ce lo posso montare???
          vai indietro nel post qualche pagina (23)...ci sono le staffette che mi sono autocostruito sulla mia R6 ...stesse viti...legge perfettamente!
          Last edited by jetpipe; 15-03-09, 13:13.

Comment

• Font Size
            ricordati che non legge "dentro" il foro...dovete posizionare il sensore in modo che faccia "il pelo" al profilo torx o brugola che sia. Questo è IMPORTANTISSIMO per il funzionamento del TC. Altrimenti legge due volte la stessa vite cambiando la risposta al passaggio del sottomesso...

Comment

• Font Size
              Originally posted by alem74 View Post
              ricordati che non legge "dentro" il foro...dovete posizionare il sensore in modo che faccia "il pelo" al profilo torx o brugola che sia. Questo ? IMPORTANTISSIMO per il funzionamento del TC. Altrimenti legge due volte la stessa vite cambiando la risposta al passaggio del sottomesso...
              Ecco vedi, questa ? una info preziosa!
              Io, di primo acchitto, avrei fatto passare il sensore con lettura proprio al centro della vite...

Di seguito riporto una complessa elaborazione grafica della foto procedente...
              Allora il sensore deve passare in lettura sulla traiettoria che ho evidenziato??? Cio? deve "spizzare" la vite nella sua parte piena??
              Grazie per i consigli!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ultrone View Post
                Potevi telefonarmi che ti dicevo come fare!

C'? in sviluppo una versione pi? complessa per i Team, con mappatura software via Computer. Tra poco ne avr? una per le mani e vi far? sapere...
                Quindi quello che abbiamo appena comprato ? gi? obsoleto ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by jetpipe View Post
                  Dopo tutta sta recensione bella e pacata cosa chiedi ???? tempi....come se fosse l'unica cosa che conta....ma se e' alla prima uscita dell'anno con un sistema che deve essere ancora capito....vuoi vedere che stava li' per fare il tempo?? Cmq per te LIVO, se alla prima uscita giri con la moto nuova e diavolerie elettroniche varie ai tempi migliori dello scorso anno....vai alla grande!
                  qaulsiasi cosa dico devi obiettare.. ho chiesto i tempi x capire se si tratta di un sistema che lavorava su di una moto che girava in 1, 45 o in 1,50 o in 2 minuti.. tutti qui. certo non mi interessa sapere i tempi della gente, era solo per curiosit? ,x capire se il dispositivo lavora anche su tempi non veloci..

comunque c'ero anche io a misano.. giornataccia schifosa, gran bandiere rosse e ho girato lento!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by lupin81 View Post
                    qaulsiasi cosa dico devi obiettare.. ho chiesto i tempi x capire se si tratta di un sistema che lavorava su di una moto che girava in 1, 45 o in 1,50 o in 2 minuti.. tutti qui. certo non mi interessa sapere i tempi della gente, era solo per curiosit? ,x capire se il dispositivo lavora anche su tempi non veloci..

comunque c'ero anche io a misano.. giornataccia schifosa, gran bandiere rosse e ho girato lento!!!!!!!!
                    Obiettivamente se dici cagate lo faccio ....e me ne dispiace ....ma tiri fuori la parte peggiore che e' in me (SORRY).... come spero avrai capito NON e' la panacea dell'HIGHSIDE (altrimenti se lo comprava NEUCHIRKNER - o come si scrive, cosi' non si sdraiava sabato scorso)....lui va forte non c'? dubbio e usa il TC dei ricchi...noi ci accontentiamo sapendo che hai un sistema che forse ti "para il chiul" in un momento di distrazione o quando, sconnesso dalla stanchezza, glielo dai con vemenza senza azionare il cervello (il gas).....o forse quando prendi lo sporco con il posteriore o esci sul cordolo....

Per il resto credo riduttivo parlare di tempi quando a casa riporti la clavicola sana e la moto sana!

....se funziona anche solo una volta me lo sono ripagato abbondantemente!

Comment

• Font Size
                      ma tutta sta storia ? inutile che la stai a ripetere. a prescindere da questo azzo di aiuto eletrronico io ho chiesto che tempi faceva solo per avere un idea visto che io ho girato piano. x capire se la pista era veloce o meno, in quanto lui aveva accennato pista sporca...

Comment

• Font Size
                        lupin veramente io ho scritto che era fredda non sporca ma questo non cambia.... il fatto che anche tu mi confermi che la pista era sprca, mi conferma ancora di pi? la validit? del TC.

prendilo come un parere del tutto personale ma se credi che il TC ti possa togliere 4/5 secondi al giro in un circuito come Misano probabilmente non ? quello che cerchi, mentre se pensi possa essere di aiuto in caso di errore e che ti dia un vantaggio, sopprattutto mentale, nell' aprire il gas allora faresti bene a valuterne l' acquisto, i piloti veri non come un amatore come m? forse non ne apprezzano l' efficienza.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by lupin81 View Post
                          ma tutta sta storia ? inutile che la stai a ripetere. a prescindere da questo azzo di aiuto eletrronico io ho chiesto che tempi faceva solo per avere un idea visto che io ho girato piano. x capire se la pista era veloce o meno, in quanto lui aveva accennato pista sporca...
                          ahh.....capito....allora scrivi OT prima della frase ce non rientra nella discussione....non avendo un colloquio diretto e' difficile l'interpretazione!

Originally posted by livok5race View Post
                          lupin veramente io ho scritto che era fredda non sporca ma questo non cambia.... il fatto che anche tu mi confermi che la pista era sprca, mi conferma ancora di pi? la validit? del TC.

prendilo come un parere del tutto personale ma se credi che il TC ti possa togliere 4/5 secondi al giro in un circuito come Misano probabilmente non ? quello che cerchi, mentre se pensi possa essere di aiuto in caso di errore e che ti dia un vantaggio, sopprattutto mentale, nell' aprire il gas allora faresti bene a valuterne l' acquisto, i piloti veri non come un amatore come m? forse non ne apprezzano l' efficienza.
                          Esattamente il punto!

Comment

• Font Size
                            Ragazzi,
                            più tardi vado a fare (lo fa un mio amico ma vabbé, io coordino ) le staffette... ho preso un pezzo di alluminio molto carino!
                            Mi confermate allora che il sensore lo faccio passare in corrispondenza dei segni fatti in alto??
                            Last edited by xsandrox; 17-03-09, 14:56.

Comment

• Font Size
                              l' importante è che gli impulsi siano da 3 a 6 anche se legge le nervature del disco non fa niente il mio è stato regolato così e funziona

Comment

• Font Size
                                Originally posted by xsandrox View Post
                                Ragazzi,
                                pi? tardi vado a fare (lo fa un mio amico ma vabb?, io coordino ) le staffette... ho preso un pezzo di alluminio molto carino!
                                Mi confermate allora che il sensore lo faccio passare in corrispondenza dei segni fatti in alto??
                                Esatto...in alternativa puoi usare parti del disco stesso come ho fatto io, ad esempio, per il disco post...le foto se vai indietro ci sono...

Cmq, se lo sistemi come hai "schizzato" va benone

Lupin, Jet...e non vi picchiate! In parte Lupin ha ragione, come abbiamo ripetuto pi? volte io e Ultrone, in pista aiuta anche ad abbassare il tempo, con me ha funzionato e, probabilmente, se lo avessi tarato un pochino meno intrusivo, avrei abbassato ancora
                                Ma non fa i miracoli...una buona traiettoria, una buona percorrenza e una buona staccata restano in mano al "pilota"...l'aiuto viene solo dalla psicoligia di avere qualcosa che mette una pezza se dai il gas troppo presto e con troppa veemenza...

Comment

X
                                Working...
                                X