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TRACTION CONTROL GUBELLINI... facciamo il punto della situazione??

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    #346
    Originally posted by buzzy84 View Post
    Ciao Jet ... ? parte della telemetria AIM ?
    Si'...e' il sensore volocita' che mi occorre per le marce!

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      #347
      Ultrone: Connettori sensori a parete (il precedente erano in cavo).
      Non intendo la differenza? puoi mettere una foto per esempio? oppure mi dici dove andare a guardare...
      Hanno cambiato la tipologia di sensori?

      possibilit? di collegare un interruttore esterno per cambiare la
      sensibilita del tc (in visione gara). L'accessorio per? ? ancora in
      fase di test

      Cio? ora come ora se si dovesse prendere il nuovo kit non sarebbe in dotazione?

      per ultima, non ? possibile avere una foto del nuovo Kit?

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        #348
        Originally posted by Ketto View Post
        Ultrone: Connettori sensori a parete (il precedente erano in cavo).
        Non intendo la differenza? puoi mettere una foto per esempio? oppure mi dici dove andare a guardare...
        Hanno cambiato la tipologia di sensori?

        possibilit? di collegare un interruttore esterno per cambiare la
        sensibilita del tc (in visione gara). L'accessorio per? ? ancora in
        fase di test

        Cio? ora come ora se si dovesse prendere il nuovo kit non sarebbe in dotazione?

        per ultima, non ? possibile avere una foto del nuovo Kit?
        La differenza ? che i connettori per i sensori prima era un filo che usciva fuori dalla scatola con una spinotto finale, ora ? a filo del pannellino laterale, quindi niente fili che escono dalla scatola. I sensori per? sono gli stessi.

        Il Kit ? quasi pronto quindi ci sar? tutto dentro.

        Per ora foto GNIENTE!

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          #349
          Originally posted by jetpipe View Post
          ecco la staffa che mi son fatto....tiene anche il sensore della velocit? AIM sotto!




          ed un po' di altre foto su come sta venendo la motina!!!








          Complimenti, gi? queste staffette cominciano a piacermi... pulite e nascoste il giusto!

          Sai darmi qualche info in pi? sull'anteriore??? Hai forato il piedino della forcella o l? sotto, dove ? ancorata la staffa, c'? una vite???

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            #350
            Jet...bellina la staffa post!!! Mi dai qualche info su come è fissata? Purtroppo non posso copiare perchè il k5 ha la pinza sotto il forcellone, il che complica non di poco la fattibilità della staffa...

            Mentre all'ant mi sa che hai forato, vero? Mi sa che siamo della stessa idea, un forellino la sotto non pregiudica il piedino e rende la staffa facile da fare, da montare e protegge il giusto...

            Ultrone...quand'è che mettiamo i led di funzionamento, dei sensori e, perchè no, l'interruttore a manubrio? Ho giusto appena comprato un telaietto in carbonio...così posso sforacchiare quanto voglio

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              #351
              Appena i pinguini e gli orsi polari se ne vanno dal garage mi metto a fare qualche prova.

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                #352
                Originally posted by alem74 View Post
                Jet...bellina la staffa post!!! Mi dai qualche info su come ? fissata? Purtroppo non posso copiare perch? il k5 ha la pinza sotto il forcellone, il che complica non di poco la fattibilit? della staffa...
                Ci credo ...ho usato un profilato di alluminio opportunamente sagomato (lo trovi in qualsiasi ferramenta) 3cmx3cm angolato di 90Gradi, ed unplamierino da 1,5 mm fissati con ribattini ....ti dico...ora li vernicio neri e far? tutt'uno con il forcellone! L'ho ancorato al registro posteriore cosi' mantengono SEMPRE la stessa posizione rispetto alla ruota! Ho messo anche due grani per sicurezza da 3mm per non far rutare la staffetta intorno al perno di fissaggio quando lo allento per tensionare la catena!

                Mentre all'ant mi sa che hai forato, vero? Mi sa che siamo della stessa idea, un forellino la sotto non pregiudica il piedino e rende la staffa facile da fare, da montare e protegge il giusto...

                Esattamente ...ho forato sotto il piedino ... ho preso la misura ed ho usato una vite nera tagliata a filo...non si vede quasi!

                LA risposta vale anche per xsandrox

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                  #353
                  Per l'ant mi sa che farò come te...per dietro invece mi devo ingegnare, pensavo di farmi fare una piastra dal pieno che sostituisca il quadrello di regolazione catena sagomata ad ok per tenere il sensore...in questo modo dovrei evitare che montando/smontando la ruota si possa rompere ed evitando di fare come adesso che, per non rompere di nuovo il sensore, lo smonto tutte le volte che tiro giù le gomme...

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                    #354
                    Domanda :
                    Mi sembra che tutti quelli che l'hanno montato abbiano una 4 cilindri, quindi il taglio riguarderebbe circa il 25% ( o poco pi? visto la perdita di potenza dovuta dal trascinamento del pistone passivo), c'? qualcuno che l'ha montato su un bicilindico e che mi possa raccontare quanto brusco ? l'intervento del taglio di potenza?
                    Sul bicilindrico sarebbe oltre il 50% (sempre per il solito discorso del trascinamento del pistone passivo) la perdita di potenza, e questo potrebbe causare un'intervento molto brusco del sistema.

                    Qualcuno ha un'esperienza in proposito?

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                      #355
                      qualcuno sa se il controllo di trazione è ammesso nel regolamento della 1000 OPEN FMI

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                      • Font Size
                        #356
                        Originally posted by Ketto View Post
                        Domanda :
                        Mi sembra che tutti quelli che l'hanno montato abbiano una 4 cilindri, quindi il taglio riguarderebbe circa il 25% ( o poco pi? visto la perdita di potenza dovuta dal trascinamento del pistone passivo), c'? qualcuno che l'ha montato su un bicilindico e che mi possa raccontare quanto brusco ? l'intervento del taglio di potenza?
                        Sul bicilindrico sarebbe oltre il 50% (sempre per il solito discorso del trascinamento del pistone passivo) la perdita di potenza, e questo potrebbe causare un'intervento molto brusco del sistema.

                        Qualcuno ha un'esperienza in proposito?
                        Esperienza no...ma nelle istruzioni ci sono i parametri base da utilizzare a seconda che la moto sia 2 o 4 cilindri...ora provo a postare le istruzioni

                        Originally posted by livok5race View Post
                        qualcuno sa se il controllo di trazione ? ammesso nel regolamento della 1000 OPEN FMI
                        Probabilmente no...ma non so quante moto siano completamente in regola...e cmq, se non ? esplicitamento scritto che ? vietato utilizzare TC, direi che lo puoi usare senza troppe remore...

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                          #357
                          http://img90.imageshack.us/my.php?im...ripone1qw4.pdf

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                            #358
                            qui si leggono meglio
                            http://www.fgspecialparts.it/images/...e%20-%20IT.pdf

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                              #359
                              Originally posted by polsogrippato View Post
                              ma no ragazzi, non intendevo questo! il manuale delle istruzioni me lo sono gi? letto e riletto pi? volte.
                              Volevo sapere se qualcuno l'aveva montato o provato su un bicilindrico.

                              Il taglio di potenza nel caso di un bicilindrico ? nettamente pi? consistente, non vorrei mai che fosse troppo forte l'effetto del taglio e generasse cos? movimenti nella moto durante la traiettoria...non sarebbe molto simpatico!

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                                #360
                                Originally posted by Ketto View Post
                                ma no ragazzi, non intendevo questo! il manuale delle istruzioni me lo sono gi? letto e riletto pi? volte.
                                Volevo sapere se qualcuno l'aveva montato o provato su un bicilindrico.

                                Il taglio di potenza nel caso di un bicilindrico ? nettamente pi? consistente, non vorrei mai che fosse troppo forte l'effetto del taglio e generasse cos? movimenti nella moto durante la traiettoria...non sarebbe molto simpatico!
                                ll TC della 1098R ? simile nell'intervento, quindi nessun problema a tagliare solo un cilindro su 2. Ci sono regolazioni del caso che prevedono un intervento meno brusco del taglio che non sulle 4 cil.

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