ieri ho osservato da vicino il GripOne e come era fissato su una moto presente in fiera. (sono andato l? praticamente apposta)
quello che mi ha lasciato un p? perplesso sono le due sonde da fissare in prossimit? delle ruote... A parte il fatto che esieticamente sono abbastanza bruttine, mi danno l'idea di essere l? un p? posticce e troppo soggette a malfunzionamenti.
Mi spiego: i Ducati ad esempio montano un sensore velocit? sul posteriore (che ho chiesto, ma haim? NON ? compatibile col GripOne...) che ? pi? "tozzo" e molto meglio posizionabile. In pi? ha una guaina in plastica/gomma che lo ripara da agenti esterni ed esteticamente lo fa passare inosservato.
Quello Gubellini invece ? lungo circa 4/5cm e all'occhio ha le sembianze di una semplice "vite", decisamente brutto da vedersi. Il fatto di esser cos? lungo non lo rende a mio avviso semplicissimo da collocare, cosa che per un utilizzatore medio ? molto importante. Non avendo cura di controllare per filo e per segno la moto ad ogni ingresso (come magari fa un team) i rischi che questi sensori si spostino non sono cos? remoti. Vuoi una botta, una vibrazione insistente e la frittata ? fatta...
Altra cosa la scatolina, ottima cosa che sia in progetto con regolazioni esterne, saranno pure 4 viti, ma anche l?, la cosa di doverlo aprire ogni volta mi farebbe perdere la poesia...e lo renderebbe un p? un "paciugo fatto a met?". (come a dire, smontare una carena ogni volta che si deve accendere la moto..)
Ok, sono forse pugnette, per? credo siano feedback che possano interessare alla FG. Considerando il costo non basso, l'idea di avere un oggetto "un p? a met?" non credo incentivi l'acquisto, specie per i "precursori"...
Fermo restando che deve funzionare e non esser bello, per? che ci volete fare, la "fiducia" questo oggetto se la deve conquistare anche con questi accorgimenti. L'idea di spendere quella cifra per un oggetto migliorabile in molti punti temo mi far? attendere la prossima imminente versione...
quello che mi ha lasciato un p? perplesso sono le due sonde da fissare in prossimit? delle ruote... A parte il fatto che esieticamente sono abbastanza bruttine, mi danno l'idea di essere l? un p? posticce e troppo soggette a malfunzionamenti.
Mi spiego: i Ducati ad esempio montano un sensore velocit? sul posteriore (che ho chiesto, ma haim? NON ? compatibile col GripOne...) che ? pi? "tozzo" e molto meglio posizionabile. In pi? ha una guaina in plastica/gomma che lo ripara da agenti esterni ed esteticamente lo fa passare inosservato.
Quello Gubellini invece ? lungo circa 4/5cm e all'occhio ha le sembianze di una semplice "vite", decisamente brutto da vedersi. Il fatto di esser cos? lungo non lo rende a mio avviso semplicissimo da collocare, cosa che per un utilizzatore medio ? molto importante. Non avendo cura di controllare per filo e per segno la moto ad ogni ingresso (come magari fa un team) i rischi che questi sensori si spostino non sono cos? remoti. Vuoi una botta, una vibrazione insistente e la frittata ? fatta...
Altra cosa la scatolina, ottima cosa che sia in progetto con regolazioni esterne, saranno pure 4 viti, ma anche l?, la cosa di doverlo aprire ogni volta mi farebbe perdere la poesia...e lo renderebbe un p? un "paciugo fatto a met?". (come a dire, smontare una carena ogni volta che si deve accendere la moto..)
Ok, sono forse pugnette, per? credo siano feedback che possano interessare alla FG. Considerando il costo non basso, l'idea di avere un oggetto "un p? a met?" non credo incentivi l'acquisto, specie per i "precursori"...
Fermo restando che deve funzionare e non esser bello, per? che ci volete fare, la "fiducia" questo oggetto se la deve conquistare anche con questi accorgimenti. L'idea di spendere quella cifra per un oggetto migliorabile in molti punti temo mi far? attendere la prossima imminente versione...
Comment