Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TRACTION CONTROL GUBELLINI... facciamo il punto della situazione??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ultrone View Post
    Compra dei bulloni zincati con testa a brugola in ferramenta!
    quindi devo dedurre che non li rileva... e dei bulloni in titanio con un magnete inserito nella testa? potrebbero funzionare?

Ultrone... ok ok sono d'accordo con te ma vuoi mettere la goduria dei bulloncini a testa flangiata in titanio? (e se tu e alem non venite a CN mi escono con il pranzo risparmiato! )

SERIO: il mio timore ? che puntando il sensore sulla parte periferica dei bulloni a brugola originali ci sia poca superficie da rilevare e quindi si sia pi? esposti al rischio che il sensore, muovendosi anche di poco, possa perdere il segnale... sono p***e mentali?

Comment

• Font Size
      Originally posted by mindfulness View Post
      quindi devo dedurre che non li rileva... e dei bulloni in titanio con un magnete inserito nella testa? potrebbero funzionare?

Ultrone... ok ok sono d'accordo con te ma vuoi mettere la goduria dei bulloncini a testa flangiata in titanio? (e se tu e alem non venite a CN mi escono con il pranzo risparmiato! )

SERIO: il mio timore ? che puntando il sensore sulla parte periferica dei bulloni a brugola originali ci sia poca superficie da rilevare e quindi si sia pi? esposti al rischio che il sensore, muovendosi anche di poco, possa perdere il segnale... sono p***e mentali?
      Sono seghe mentali dal momento che tutti quelli che ho montato funzionano!

Comment

• Font Size
        Originally posted by buzzy84 View Post
        Ussignor .... e fin qu? ci sono arrivato ........
        Ma la domande ? .... perch? ? Il tc ? collegato in serie ad una delle bobine perch? l'interruzione ? sincronizzata col pickup e non continua ?
        Mi quoto

Comment

• Font Size
          Sono seghe mentali dal momento che tutti quelli che ho montato funzionano!

grazie! mi rendi più tranquillo... ma, giusto per curiosità: un magnete inserito nella testa del bullone "irrilevabile" (titanio, magnesio, alluminio) potrebbe funzionare? (SCUSATE L'IGNORANZA TERRA TERRA)
          Last edited by mindfulness; 15-01-09, 21:36.

Comment

• Font Size
            Mi quoto
            czz ne so?

Semplicemente è preferibile far partire e chiudere il Mos in sincronia con il moto del pistone piuttosto che con una temporizzazione asincrona che potrebbe dar luogo a mezze o a false accensioni.
            Last edited by Ultrone; 15-01-09, 22:10.

Comment

• Font Size
              czz ne so?

Semplicemente ? preferibile far partire e chiudere il Mos in sincronia con il moto del pistone piuttosto che con una temporizzazione asincrona che potrebbe dar luogo a mezze o a false accensioni.
              buuuuu 0- a Ultrone

Scherzi a parte ... sul fatto che ? meglio ci siamo entrambi ma perch? ? meglio ?
              ... Sono sicuro che ci sia un motivo molto pi? profondo ... e mi piacerebbe tanto saperlo ...
              Sono sicuro che se diego avesse potuto evitarsi la fatica di acquisire il segnale di pickup e di scegliere un tranisistore di potenza con transizioni velocit? bh? certamente l'avrebbe fatto .....

Vorrei tanto scoprirlo perch? ? un dubbio che mi assale sempre di pi?

Comment

• Font Size
                buuuuu 0- a Ultrone

e di scegliere un tranisistore di potenza con transizioni velocit? bh? certamente l'avrebbe fatto .....
                Che roba ?? tranisistore di potenza con transizioni velocit?

La spiegazione che ho dato prima ? quella definitiva (la accendiamo? ): ? per evitare che il taglio parta o si interrompa durante il transito del pistone al PMS e conseguente troncamento di un'accensione in corso.

Comment

• Font Size
                  Sono sicuro che se diego avesse potuto evitarsi la fatica di acquisire il segnale di pickup e di scegliere un tranisistore di potenza con transizioni velocit? bh? certamente l'avrebbe fatto .....
                  Beh.. non ? che ha dovuto poi complicarsi la vita cos? tanto: un trigger di Schmidt che squadra il segnale del Pick-up e una porta logica per sincronizzarlo con il clock del Pic.

Comment

• Font Size

La spiegazione che ho dato prima ? quella definitiva (la accendiamo? ): ? per evitare che il taglio parta o si interrompa durante il transito del pistone al PMS e conseguente troncamento di un'accensione in corso.
                    Io non ne sono convinto ... la scintilla della candela scocca con tempistiche di almeno centesimi di secondo ...
                    Ma l'hai chiesto a Diego ? Bh? non s? .... secondo me c'? dell'altro ...

Beh.. non ? che ha dovuto poi complicarsi la vita cos? tanto: un trigger di Schmidt che squadra il segnale del Pick-up e una porta logica per sincronizzarlo con il clock del Pic.
                    Ok ..... ma se l'ha fatto sicuramente c'? un valido motivo ... cio? prevenire ..... bh? non mi viene in mente ..... ci st? pensando ......

Comment

• Font Size
                      Non mi hai spiegato cos'? quel coso!

Comment

• Font Size
                        Non mi hai spiegato cos'? quel coso!
                        Cazz che stress intendevo un fast switching power mos un transistore di potenza .....

adesso tocca a te ..... devi spiegarmi perch? ? necessaria la sincronizzazione con il segnale di pickup .... e devi pure convincermi ... ora vado a nanna .... hai tutta la notte per pensarci

Comment

• Font Size
                          Il Mos è stato scelto al posto del Transistor BJT per via della bassissima RdsOn, (infatti nella ultramodifica ne ho scelto uno particolarmente adatto che uso per costruire degli switching per gli amplificatori che mi autocostruisco per l'auto), non per le velocità di commutazione, che elettronicamente parlando, sono da bradipo.

Il motivo del segnale del Pick-uk te l'ho detto: per evitare interruzioni o conduzioni del Mos nel bel mezzo di un'accensione.
                          Last edited by Ultrone; 16-01-09, 00:02.

Comment

• Font Size
                            Il Mos ? stato scelto al posto del Transistor BJT per via della bassissima RdsOn, (infatti nella ultramodifica ne ho scelto uno particolarmente adatto che uso per costruire degli switching per gli amplificatori che mi autocostruisco per l'auto), non per le velocit? di commutazione, che elettronicamente parlando, sono da bradipo.

Il motivo del segnale del Pick-uk te l'ho detto: per evitare interruzioni o conduzioni del Mos nel bel mezzo di un'accensione.

Troppo rega'...torniamo al basico...tanto ce l'ho e non mi cambia una sega Mos o transistor....frega caxxi...facciamo cose utili a tutti.......e' difficile fare un circuito di hard bit che possa mostrare sensori ok, transistor ok con conseguente luce spenta o "rilevato errore" spia on (abbagliante o led di AIM)???!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mindfulness View Post
                              grazie! mi rendi pi? tranquillo... ma, giusto per curiosit?: un magnete inserito nella testa del bullone "irrilevabile" (titanio, magnesio, alluminio) potrebbe funzionare? (SCUSATE L'IGNORANZA TERRA TERRA)
                              quoto le mie seghe mentali

Comment

• Font Size
                                Io domani monter? il mio, speriamo che funzioni...

Comment

X
                                Working...
                                X