Originally posted by xsandrox
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
TRACTION CONTROL GUBELLINI... facciamo il punto della situazione??
Collapse
X
-
Last edited by jetpipe; 14-01-09, 16:44.
-
Originally posted by Ultrone View PostAppena vedo l'interno del nuovo TC vedo di fare uno schemino dove prendere i segnali. Non ? che sia un'impresa da ingegnere NASA, ma bisogna fare quelle 3 saldature fatte veramente bene e fissare tutto in modo che rimanga stabile.
Quindi il lavoro principale ? pi? meccanico che prettamente elettronico.
Ultrone, in questo caso si tratterebbe di cosa TANTO pi? complicata del saldare tre fili?
Comment
-
Originally posted by mindfulness View Post... nel montare il contamarce ho fatto io le saldature necessarie al collegamento dei fili... ma si trattava di fili lontani da aggeggi elettronici e quindi senza avere la paura di rovinare qualcosa con il calore ecc.
Ultrone, in questo caso si tratterebbe di cosa TANTO pi? complicata del saldare tre fili?
Comment
-
dopo essermi sciroppato tutte le 18 pagine posso dire di avere un p? di bave alla bocca, certamente ho capito che di miracoli non ne fa, ma gi? solamente il fatto che mi possa aiutare ad evitare le bruttissime cadute dovute da un highside (l'anno scorso mi sono salvato 2 volte, ma non ? sempre domenica!) ? cosa pi? che buona, se poi anche mi aiuta nel farmi capire quanto si potrebbe accelerare in curva con un p? meno di patemi d'animo...
bh? ragazzi, questo si che ? un affare, altro che scarichi ed amenicoli vari...qui si tratta di imparare ad usare il polso, e non c'? elaborazione che ti dia pi? soddisfazione!
Sarei mooolto interessato, anche se la spada di damocle del mutuo mi da qualche problemino di cash...
Comment
-
Dico anche la mia
Dipende da circuito ... terra terra per tutti ... se i componenti sono grandi e 'passanti' (PTH) allora non è un grosso problema ... con un minimo di pratica si fà ... a me sembra dal poco che ho visto anche perché le foto sono piccole che il circuito sia un circuito tradizionale
... se i componenti sono piccolini e le loro estremità non passanti (tecnologia SMT) allora ci vuole una mano esperta.
Parliamo di cose serie o buon ultrone ... a che serve il segnale pickup da un punto di vista del funzionamento del TC (cos'è lo sò ) me lo sono chiesto senza trovare risposta ...Last edited by buzzy84; 15-01-09, 13:51.
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostDirei proprio di si visto che si tratta di un circuito stampato doppia faccia a fori metallizzati, notoriamente abbastanza delicati.
(a meno di conoscere DIRETTAMENTE qualcuno pratico, vattelappesca dove trovare uno che faccia BENE il lavoro)
... sono fritto!!! (terra terra)Last edited by mindfulness; 15-01-09, 14:48.
Comment
-
Originally posted by buzzy84 View PostDico anche la mia
Dipende da circuito ... terra terra per tutti ... se i componenti sono grandi e 'passanti' (PTH) allora non ? un grosso problema ... con un minimo di pratica si f? ... a me sembra dal poco che ho visto anche perch? le foto sono piccole che il circuito sia un circuito tradizionale
... se i componenti sono piccolini e le loro estremit? non passanti (tecnologia SMT) allora ci vuole una mano esperta.
Parliamo di cose serie o buon ultrone ... a che serve il segnale pickup da un punto di vista del funzionamento del TC (cos'? lo s? ) me lo sono chiesto senza trovare risposta ...
Voto 3 meno meno!
E' per sincronizzare il taglio con i giri motore e non a babbo! Gnurant!
Comment
-
Guido...il ragazzo credo sia ci CN...ci ha invitato a montargli il tc offrendo un pranzo...potremmo fargli pagare un aperitivo proteico in palestra da te e fargli fare il viaggio... Se ci mettiamo in due glielo montiamo in poco tempo...
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostDi dove sei?Originally posted by Alem74Guido...il ragazzo credo sia ci CN...ci ha invitato a montargli il tc offrendo un pranzo...potremmo fargli pagare un aperitivo proteico in palestra da te e fargli fare il viaggio... Se ci mettiamo in due glielo montiamo in poco tempo...
scherzi a parte non dovrei avere problemi nel montarlo. La difficolt? sta nelle mie capacit? tennico-meccaniche che non arrivano alla sufficienza per prendere i segnali-spia-salvachiappe per i led (terra terra)!
il pranzo resta offerto a prescindere (ma a CN)
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostMa che domande fai?
Voto 3 meno meno!
E' per sincronizzare il taglio con i giri motore e non a babbo! Gnurant!
Ma la domande ? .... perch? ? Il tc ? collegato in serie ad una delle bobine perch? l'interruzione ? sincronizzata col pickup e non continua ?
Comment
-
Originally posted by mindfulness View Post
(a meno di conoscere DIRETTAMENTE qualcuno pratico, vattelappesca dove trovare uno che faccia BENE il lavoro)
... sono fritto!!! (terra terra)
Comment
-
Originally posted by buzzy84 View PostIo ho visto sul manuale utente il TC ed ? un classico Pin Through Hole senza trattamenti superficiali ... ergo si stagna come un normalissimo PCB in soldoni ... non servono capacit? particolari se uno ha un minimo di praticit? ... sempre secondo me
buzzy... tu mi rincuori!!! ma c'? Ultrone che ti ha dato 3! come si fa?
Nel frattempo ho una domandina: secondo voi, il sensore oltre all'acciao riesce a rilevare l'inox o il titanio?
Comment
-
Originally posted by mindfulness View Postbuzzy... tu mi rincuori!!! ma c'? Ultrone che ti ha dato 3! come si fa?
Nel frattempo ho una domandina: secondo voi, il sensore oltre all'acciao riesce a rilevare l'inox o il titanio?
Comment
X
Comment