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TRACTION CONTROL GUBELLINI... facciamo il punto della situazione??

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    #196
    Allora, ci sono una serie di curve a dx, prima della penultima infili la quarta e ti fiondi dentro pelando da cordolo e cordolo, con il gas bello aperto e raddrizzando appena la moto ti rifiondi nell'ultima dx con tutto il corpo sul cordolo interno e ti lasci correre fino al cordolo esterno...al che finisci la 4a, stacchi fino in 2a e ti infili nel tornantino che immette sul rettilineo...

    Tra le due dx ho infilato un cbr e mi sono trovato un pò più stretto rispetto al solito, ho stretto un pochino troppo e ho messo le ruote sulla riga bianca interna, considera che c'era nebbia e, sebbene l'asfalto, a furia di passarci, si era asciugato mentre la riga bianca...beh, è la riga bianca...fattosta che, mentre il cervello urlava "non toccare il gas che sei sul viscido!" il polso dx si era già rovesciato...il resto è stata una derapata da manuale...peccato che io fossi appeso fuori dalla moto e abbia perso la presa...se no uscivo alla Hayden!!!

    Il sensore Ducati non è quello che si fissa con una vite sola? avvolto in un guscio di plastica?

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      #197

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        #198

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          #199
          Esatto. E' quello. Mi sembra che uno da regalarti ce l'ho.

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            #200
            come si può verificare che tutto il sistema funzioni a dovere ( sensori compresi ) prima di entrare in pista???

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              #201
              Originally posted by livok5race View Post
              come si pu? verificare che tutto il sistema funzioni a dovere ( sensori compresi ) prima di entrare in pista???
              Abbassi molto la sensibilit? e dai un paio di manate di gas. Se funziona senti il classico tatatatata del TC, il borbottio del motore che va senza un cilindro.

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                #202
                vuol dire che devo tornare a daprire la scatolina e starare il trimer della sensibilità per poi rimetterlo com' era?

                Non capisco come effettui la prova dando un paio di manate di gas.... con il motore in folle, o marcia inserita?

                scusami se sono insistente....ma vorrei capire bene.

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                  #203
                  Le sgasate le dai mentre vai ad almeno 40 km/h, non da fermo!

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                    #204
                    forse ci sono arrivato...potrebbe funzionare con le moto sul cavalletto posteriore e ruota anteriore appoggiata al terreno marcia inserita ..la ruota pos. gira e quella ant. è ferma e il TC dovrebbe attaccarsi??

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                      #205
                      Originally posted by livok5race View Post
                      forse ci sono arrivato...potrebbe funzionare con le moto sul cavalletto posteriore e ruota anteriore appoggiata al terreno marcia inserita ..la ruota pos. gira e quella ant. ? ferma e il TC dovrebbe attaccarsi??
                      mah...credo che l'algoritmo ne escluda il funzionamento per differenze cos? macroscopiche

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                        #206
                        Originally posted by livok5race View Post
                        forse ci sono arrivato...potrebbe funzionare con le moto sul cavalletto posteriore e ruota anteriore appoggiata al terreno marcia inserita ..la ruota pos. gira e quella ant. ? ferma e il TC dovrebbe attaccarsi??
                        Eh..ma cos? facendo non ne percepisci tu la sensibilit? e la soglia di intervento..che ti serve saperlo ??

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                          #207
                          Originally posted by corrado66 View Post
                          Eh..ma cos? facendo non ne percepisci tu la sensibilit? e la soglia di intervento..che ti serve saperlo ??
                          credo volesse solo avere un modo per avere conferma che tutto funziona prima di entrare in pista, mettersi gomito a terra e spalancare al massimo!

                          A parte tutto, credo che una spia di check, che ti dica: "ok, tutto ? apposto", sarebbe utile... in effetti sulla stessa 1198 hanno introdotto le spie progressive che informano sull'avvicinarsi dell'intervento del TC e lo stesso sommo Ultrone, credo stava elaborando una cosa del genere...

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                            #208
                            Basta guardare i sensori!!! Hanno una lucina che si accende quando leggono...se la lucina non si accende, il TC non funziona!
                            Il resto è elettronica e, di norma, funziona

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                              #209
                              ok se è sufficiente il led dei sensori può andare, ma se ci fosse un led anche nella scatolina che dicesse che è tutto ok sarebbe meglio.

                              Come dice xsandrox è solo per verifica prima di entrare in pista ..e spalancare il gas in uscita di curva cosa che mi riesce sempre difficile

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                                #210
                                Originally posted by livok5race View Post
                                ok se ? sufficiente il led dei sensori pu? andare, ma se ci fosse un led anche nella scatolina che dicesse che ? tutto ok sarebbe meglio.

                                Come dice xsandrox ? solo per verifica prima di entrare in pista ..e spalancare il gas in uscita di curva cosa che mi riesce sempre difficile
                                Sarebbe mooolto giusto immetterla in produzione...io me la cablerei sull'MXL....non vorrei trovarmi veramente in una condizione in cui so che c'? ma NON funziona....la peggiore! Ci stavo pensando ieri mentre lo montavo...Ultrone che ne dici??? c'e' un modo di prelevare un segnale che mi riporti ad un led "System check OK???"

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