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TRACTION CONTROL GUBELLINI... facciamo il punto della situazione??

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    #166
    Originally posted by DodoZX10R View Post
    Cavolo Alem, spero tutto bene,
    la moto o si cambia o si sistema!!!
    Ora x? leggendo la tua esperienza mi vien da dare un p? ragione ad un mio amico che dice..."S?,sar? utilissimo e funzioner? davvero...x? quando ti abitui e usi magari la moto di un tuo amico che non ce l'ha, rischi poi di cadere..."
    Non ha un p? ragione?Nel senso, anke secondo m? se ti abitui ad averlo...dopo non potrai + farne a meno DAVVERO, non si rischia di diventarne "dipendenti"...limitando cos? l'adattabilit? del pilota a varie moto??
    direi che il rischio ? tutto nell'intelligenza di chi lo usa... ? come dire che tu vai sempre in giro con un'auto prestante e piena di sistemi di sicurezza e poi, il giorno che vai a fare la spesa con l'utilitaria della moglie, ti ammazzi perch? sei abituato a certi sistemi...
    Cio? se sai che il sistema c'?, con il cervello sempre acceso nei giovi, quindi lo usi, senti che interviene e mano a mano spingi...
    Se sai che non c'? ti comporti di conseguenza!

    Disapiace anche a me per Alem... sicuramente non ? caduto perch? era abituato al TC, ma semplicemente perch? ha fatto un piccolo errore di valutazione... oppure gomme fredde...
    Ma aspettiamo lui per maggiori info!

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      #167
      Sì sì hai ragione, di sicuro il cervello i chi guida deve essere sempre ACCESO...non farsi guidare dalla moto ma guidarla!!
      Sicuramente Alem non è caduto x mancanza del TC, un qualke errore o sfiga ci può sempre stare...immagino che a parte qualke dolore sarà già lì ch pensa a cosa fare in futuro!!
      Froza Alem!!!
      Last edited by DodoZX10R; 09-01-09, 00:37.

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        #168
        Originally posted by xsandrox View Post
        Mi sono letto poco fa le istruzioni... e avrei una domanda:

        - come si misurano le gomme???

        Sulle istruzioni ? riportato la seguente modalit?: "Lo sviluppo dei
        pneumatici deve essere misurato tramite un
        metro in prossimit? del centro della ruota"

        Ma a cosa ci riferiamo??? Al diametro della gomma??? Misurato nel punto centrale della stessa (quindi nel punto pi? lungo o "a punta")?

        Qual'? l'"Ultra-metodo" per prendere queste misure????
        Semplice! Prendi un metro e misuri come facevano gli antichi!

        La misura (ovvio) va presa nel punto di circonferenza massima e non certo di lato o solo cerchione, o senza gomma, o passando il metro intorno al collo ecc.

        Ocio che tutte le gomme dei diversi costruttori, pur avendo identiche misure, hanno tutte diametri diversi.

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          #169
          Di sicuro c'è una cosa: se Alem avesse avuto il TC non si sdraiava nemmeno a gomme fredde, e questo lo potrà confermare anche lui.

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            #170
            Originally posted by Ultrone View Post
            Semplice! Prendi un metro e misuri come facevano gli antichi!

            La misura (ovvio) va presa nel punto di circonferenza massima e non certo di lato o solo cerchione, o senza gomma, o passando il metro intorno al collo ecc.

            Ocio che tutte le gomme dei diversi costruttori, pur avendo identiche misure, hanno tutte diametri diversi.
            mmm, io continuo a non capire cosa devo misurare... sicuramente succede perché sono troppo intelligente e mi faccio troppi pensieri
            Ma se devo misurare il diametro nel punto di circonferenza più elevato... non dovrei far passare il metro "attraverso" la gomma???
            Uff... mi serve una diapositiva...
            Last edited by xsandrox; 09-01-09, 01:12.

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              #171
              Originally posted by xsandrox View Post
              mmm, io continuo a non capire cosa devo misurare... sicuramente succede perch? sono troppo intelligente e mi faccio troppi pensieri
              Ma se devo misurare il diametro nel punto di circonferenza pi? elevato... non dovrei far passare il metro "attraverso" la gomma???
              Uff... mi serve una diapositiva...
              Metti la moto sui cavalletti ant e post.
              Fai un segnetto sul centro della gomma(parte esterna centrale del battistrada) e da li cominci a misurare facendo girare la ruota.
              Quando sei tornato al segnetto hai la misura della circonferenza massima.

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                #172

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                  #173
                  Originally posted by xsandrox View Post
                  mmm, io continuo a non capire cosa devo misurare... sicuramente succede perch? sono troppo intelligente e mi faccio troppi pensieri
                  Ma se devo misurare il diametro nel punto di circonferenza pi? elevato... non dovrei far passare il metro "attraverso" la gomma???
                  Uff... mi serve una diapositiva...

                  xsandrox nel manuale parla di misurare lo SVILUPPO della ruota (cio? la circonferenza MASSIMA)... mi sembra che tu invece pensi al DIAMETRO... ed ? l? che fai confusione!

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                    #174
                    ...e in ogni caso, non serve "aprire" una gomma per misurarne il diametro nel punto di massima altezza, avendo la circonferenza

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                      #175
                      fin'ora il TC lo hanno provato sono solamente Alem ( mi dispiace per la caduta ) e Ultrone ?? c'è qualcun'altro che può dare una valutazione avendolo provato realmente in pista??

                      Mi sto interessando anche al Bazzaz ma non so se il taglio alla bobina ( Gubellini ) o il taglio dell' iniezione ( Bazzaz ) quale sia il più efficiente.

                      Bazzaz lo usano anche per il campionato AMA!!

                      Per misurare lo sviluppo si può usare un semplice metro da sarta?? o è troppo impreciso??

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                        #176
                        Anche Sandro76 lo ha provato, credo il primo del forum.

                        Cmq vince su più fronti il GripOne rispetto al Bazzaz. Non è tanto il taglio accensione o iniezione (il GripOne può operare su entrambi) ma la mancanza di riferimenti più precisi, come l'analisi dei giri delle 2 ruote, che il Bazzaz non ha.

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                          #177
                          presente.

                          x XSANDROX, sei il sandro che mi deve chiamare oggi? in questo caso io sono il sandro che sta aspettando una chiamata.

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                            #178
                            Confermo...se funzionava il tc non mi sdraiavo...

                            cmq, sono caduto perchè, nel superare un cbr tra le ultime due destre veloci, sono entrato troppo stretto, ero con le gomme sulla riga bianca interna prima del cordolo...l'ho visto chiaramente...ma dal vederlo ad aprire il gas il passo è stato troppo rapido...calcolando che la pista era umida, immaginatevi voi le righe bianche !!!

                            Cmq, sto tirando le somme dei danni, sembrano essere limitati...tra poco sarò di nuovo in battaglia!!!

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                              #179
                              Originally posted by sandro76 View Post
                              presente.

                              x XSANDROX, sei il sandro che mi deve chiamare oggi? in questo caso io sono il sandro che sta aspettando una chiamata.
                              Si, siamo proprio noi!!!

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                                #180
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Di sicuro c'? una cosa: se Alem avesse avuto il TC non si sdraiava nemmeno a gomme fredde, e questo lo potr? confermare anche lui.

                                Due foto di come hai messo i sensori sulle viti a brugola anteriori please????
                                Ciauz!

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