Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Traction Control giocattolo inutile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Traction Control giocattolo inutile?

    Il TC ? un oggetto da MotoGP? Un giocattolo inutile e costoso?

    [YOUTUBE]MxxoZfN6_GE[/YOUTUBE]

    Tra ospedale e pezzi di ricambio, quanto avr? speso il Ducatista "volante"?

    Meditate gente, meditate...

  • Font Size
    #2
    perchè proprio un ducatista ?
    Last edited by bosco_RR; 24-12-08, 19:46.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Perchè la moto preposta al "lancio del pilota" è un 748!

      Comment


      • Font Size
        #4
        A Ultro'....ma proprio a NAtale devi mettere sta roba ....poveraccio! Spero non si sia fatto male.....ma ho i miei dubbi!
        Ciauz! Auguri a tutti!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Questo è il mio "modus operandi" (non so se si scrive cos&#236 due cadute entrambe a causa della mia ***** di manetta

          Comment


          • Font Size
            #6
            749.......

            Comment


            • Font Size
              #7
              che botto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Secondo me, il TC è roba proprio da pilota non professionista... chi è che va in giro con gomme mai nuove, mai gonfiate alla perfezione e con mescole mai "calibrate" alla pista o tipo di asfalto?? Il pilota???
                Credo proprio di no!

                Direi che il TC, come l'ABS o l'ESP sulle macchine, è qualcosa che tutti dovrebbero avere... magari disattivabile o regolabile a seconda dei gusti, ma io lo vorrei senza dubbio!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Un traction control serio penso lo vorrebbero tutti............che domande.

                  Aggiungo che l'high side nel video ? un tipico errore nel quale siamo portati quando seguiamo qualcuno, magari un pelino pi? veloce. In uscita di curva chi segue tende ad aprire quando apre chi gli ? d'avanti...........solo che chi ? d'avanti ha la moto un po pi? dritta di chi segue e ................ patatrack

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Nel filmato, il pilota che cade, poco prima di cadere ha una posizione strana tutta intraversata a preludio dell' High-side. Ancora prima di sapere l'esito, l'ho pensato e dedotto dalla posizione del pilota: "adesso si sdraia..." Pensato, successo.

                    Quello che impressiona è l'entità dello scivolamento e la rapidità del tutto. Meno male che la San Donato non ha una velocità di percorrenza elevata, anche se c'è da dire che è meglio fare una scivolata ai 160 Km all'ora che un High-side agli 80, perchè è negli High-side che ci si fa più danno fisico.

                    A me è successo alla Bucine ai 130 km/h e sono andato in coma, frantumandomi la clavicola. Ora capite perchè c'ho la fissa del Traction Control?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Nel filmato, il pilota che cade, poco prima di cadere ha una posizione strana tutta intraversata a preludio dell' High-side. Ancora prima di sapere l'esito, l'ho pensato e dedotto dalla posizione del pilota: "adesso si sdraia..." Pensato, successo.

                      Quello che impressiona ? l'entit? dello scivolamento e la rapidit? del tutto. Meno male che la San Donato non ha una velocit? di percorrenza elevata, anche se c'? da dire che ? meglio fare una scivolata ai 160 Km all'ora che un High-side agli 80, perch? ? negli High-side che ci si fa pi? danno fisico.

                      A me ? successo alla Bucine ai 130 km/h e sono andato in coma, frantumandomi la clavicola. Ora capite perch? c'ho la fissa del Traction Control?
                      Si, comunque quello Ultrone ? il correntaio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Gk#46 View Post
                        Si, comunque quello Ultrone è il correntaio
                        Si, scusa ho scritto veloce tutto preso dall'agito! Non può essere la San Donato se stacchi ai 100 metri...
                        Last edited by Ultrone; 25-12-08, 02:42.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Si, scusa ho scritto veloce tutto preso dall'agito! Non pu? essere la San Donato se stacchi ai 100 metri...
                          Non ? mica detto sai


                          Dipende se vuoi girare la curva o meno, se stacchi a 100 metri alla san donato vuol dire che hai semplicemente deciso di andare a far merenda al bar in cima al passo del giogo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io sono molto scettico rispetto ai TC aftermarket user consumer come ho già ribadito tante volte
                            TC inteso come strumento per prevenire le cadute e non per andare più forte.
                            La moto ha due ruote e non quattro e un sistema commerciale non è un sistema moto GP.
                            Quindi per il momento la reputo una cosa inutile anche se in futuro chissà ...
                            Cioè sapendo che nel 10% dei casi non mi salva le chiappe (olio/brecciolino/taratura errata ...) non mi fido a prescindere
                            Last edited by buzzy84; 25-12-08, 17:50.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              saro' un pippone ma io il TC lo vorrei, poi che mi serva per uscire di traverso o per uscire senza ambulanza e' una cosa secondaria!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X