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Spia motore accesa R1 2007

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    #1

    Spia motore accesa R1 2007

    Help !!

    Ho montato una bellissima Leo Vince full tanium completa alla mia R12007. In dotazione Power Commander con mappatura dedicata e Filtro aria K. & N..

    Ho montato il tutto come da istruzioni.

    Allo scarico ho applicato la sonda lambda ed ho eliminato il motorino che apre la valvola dello scarico originale.

    La Power Commander è stata istallata con il filo nero alla massa della batteria ed il filo grigio con il morsetto in dotazione al filo bianco nr. 5 del morsetto della centralina originale.

    La moto mette regolarmente in moto ma la spia gialla del motore rimane accesa.

    Cosa devo fare ??
    Ho sbagliato qualcosa ??

    Aspetto AIUTOOOOOO !!

    Ciao, Luka
    Last edited by luka65; 24-12-08, 17:25.

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    #2
    Non conosco l'elettronica della 07 ma sulle precedenti non era possibile togliere il motorino senza avere la segnalazione dell'errore.

    Prova a ricollegarlo e vedi se l'errore sparisce; se è come per la 04-06 puoi entrare in diagnostica e vedere qual'è l'errore.

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      #3
      Originally posted by KneeSlider View Post
      Non conosco l'elettronica della 07 ma sulle precedenti non era possibile togliere il motorino senza avere la segnalazione dell'errore.

      Prova a ricollegarlo e vedi se l'errore sparisce; se ? come per la 04-06 puoi entrare in diagnostica e vedere qual'? l'errore.
      Concordo con knee,? sicuramente a causa dello scollegamento elettrico dell'exup.....ti conviene rimontarlo ricollegando solo il connettore e vedrai che la spia motore si spenger?

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        #4
        Originally posted by luka65 View Post
        Help !!

        Ho montato una bellissima Leo Vince full tanium completa alla mia R12007. In dotazione Power Commander con mappatura dedicata e Filtro aria K. & N..

        Ho montato il tutto come da istruzioni.

        Allo scarico ho applicato la sonda lambda ed ho eliminato il motorino che apre la valvola dello scarico originale.

        La Power Commander ? stata istallata con il filo nero alla massa della batteria ed il filo grigio con il morsetto in dotazione al filo bianco nr. 5 del morsetto della centralina originale.

        La moto mette regolarmente in moto ma la spia gialla del motore rimane accesa.

        Cosa devo fare ??
        Ho sbagliato qualcosa ??

        Aspetto AIUTOOOOOO !!

        Ciao, Luka
        Se ? come penso io,come anche su altre Jap devi solo staccare i cavetti che controllano la valvola,il motorino lo devi lasciare li che gia a vuoto o al max devi mettere un'inganna valvola,ma questo penso che valga per la ZX 10 R,la R1 ? diversa,praticamente ti da errore ,quindi stacca solo i cavetti che fanno ruotare la valvola e vedrai che la spia non rimarr? pi? accesa

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          #5
          Grazie per i prezisissimi consigli.

          Mi chiedevo appunto nei trofei se il motorino della valvola veniva lasciato e se esiste un qualche congeno che elmini il problema... o addirittura ponticellando qualche filo...

          Boh... se non esiste nulla rimetter? il motorino....

          Luka

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            #6
            Un mio amico su R1 04 avendo messo scarico completo,lo aveva lasciato su,aveva solo eliminato i cavi che fanno ruotare la valvola come appunto ti dicevo sopra,infatti ogni volta che metteva in moto si sentiva il motorino della valvola lavorare,cmq penso sia la miglior cosa da fare quella di lasciare il motorino dell'exup al suo posto

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              #7
              Originally posted by EMI R1 View Post
              Un mio amico su R1 04 avendo messo scarico completo,lo aveva lasciato su,aveva solo eliminato i cavi che fanno ruotare la valvola come appunto ti dicevo sopra,infatti ogni volta che metteva in moto si sentiva il motorino della valvola lavorare,cmq penso sia la miglior cosa da fare quella di lasciare il motorino dell'exup al suo posto

              Grazie Fr?....

              Con molta probabilit? far? cos?... volevo solo capire se esiste qualche apparecchietto che elude la centralina e-o se facendo qualche ponticello si potesse evitare di portarsi dappresso il motorino....

              Suppongo che nelle moto per i trofei non rimanga attaccato...

              Salutoni, Luka

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                #8
                Originally posted by luka65 View Post
                Grazie Fr?....

                Con molta probabilit? far? cos?... volevo solo capire se esiste qualche apparecchietto che elude la centralina e-o se facendo qualche ponticello si potesse evitare di portarsi dappresso il motorino....

                Suppongo che nelle moto per i trofei non rimanga attaccato...

                Salutoni, Luka
                Per sapere se nei trofei hanno soluzioni migliori ti conviene informarti appunto presso qualche team o pilota............

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                  #9
                  Originally posted by EMI R1 View Post
                  Per sapere se nei trofei hanno soluzioni migliori ti conviene informarti appunto presso qualche team o pilota............
                  ....fatto mi dicono che solo con impianto e centralina iec si pu? eliminare...

                  mi hanno consigliato di prolungare i fili che dall'impianto portano il connettore al motorino e posizionare il solo motorino sotto il codone in un punto deve non da fastidio....

                  probabilmente far? cos?...

                  peccato.... portarsi dappresso altri 3-4cento grammi non serve...

                  Luka

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                    #10
                    La segnalazione dell'errore non è la sola cosa che succede, lòa centralina si posiziona su una mappatura conservativa che ne limita le prestazioni...
                    quando sarai stufo della PCIII e vorrai una moto ancora + cattiva installa la YEC oppure fai rimappare la tua....!!

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                      #11
                      Originally posted by mikk View Post
                      La segnalazione dell'errore non ? la sola cosa che succede, l?a centralina si posiziona su una mappatura conservativa che ne limita le prestazioni...
                      quando sarai stufo della PCIII e vorrai una moto ancora + cattiva installa la YEC oppure fai rimappare la tua....!!

                      Many thanks !

                      Per il momento rimonto il motorino e lo "ABBANDONO" nel sottocodone...

                      Appena mi avanzano 2 eurini procedo con la yec.

                      Luka

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                        #12
                        rimontato ilmotorino la spia restava accesa....dopo 1000 peripezie ho scoperto... sensoreairbox....mavaff@@@@ooooooo

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