Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ha senso il 520 sul 1000?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ha senso il 520 sul 1000?

ragazzi...per uso strada pista ha senso mettere il passo 520 con corona +2 sul mille?

il mio dubbio non ? per la rapportazione del cambio ma per il passo 520....

• Font Size
    a nulla, togli un pò di peso e hai una potenza più diretta ma su un mille da mille cavalli non è una modifica così necessaria

Comment

• Font Size
      asp....forse mi son spiegato male.

fra le prossime cose vorrei cambiare rapporti e mettere pi? due di corona....1 2 e 3 son lunghissime...

con l'occasione vorrei montare come avevo sul 600 il kit della did col passo 520

molti dicono che il passo 520 non ? adatto al mille.....e che ? meglio lasciare il passo originale ..

Comment

• Font Size
        molta strada e poca pista.... tenendo presente le baghinate che si fanno come le penne ecc non è troppo consigliato il passo stretto x strada sui mille ...quel cavallo di potenza che prendi non è cosi indispensabile tenendo presente quello che costa e che te la triti nella metà del tempo rispetto alla 530.....

Comment

• Font Size
          Il problema è il periodo di vita inferiore. Io ho messo un 520 di ottima qualità e sono a oltre 6.000 km e, tranne le penne, faccio di tutto.

Comment

• Font Size
            in medio stat virtus:

525...

Comment

• Font Size
              Dipende da quale trasmissione monti...
              Dalla qualit? degli ingranaggi e della catena...
              Dire 520/525/530 non dice tutto...
              Meglio una ottima 520 che una 525 mediocre...
              Ho amici che con una trasmissione 520 seria hanno fatto 20mila km...

E risparmiare da 1 kg a 2 kg con la trasmissione, ? come cambiare un cerchio posteriore originale con uno forgiato... Solo che costa 6 volte di meno...

Comment

• Font Size
                Guodo

Dura di più una 520 pulita, spazzolata ed ingrassata ogni 1500 Km, che un 530 mal tenuta.

Comment

• Font Size
                  Sempre usato 520 di ottima qualità. Ho sempre percorso almeno 10.000Km (con una catena di marca itaGliana). Con marche japponesi molti di più.

Oltre che per il minor assorbimento si sceglie perchè corone e pignoni costano meno e, per chi va in pista, è bello avere più rapporti.

Dico solo che è bello perchè, come per tante cose, alla fine visti i tempi se ne potrebe fare a meno

Comment

• Font Size
                    Originally posted by frankikili View Post
                    Sempre usato 520 di ottima qualit?. Ho sempre percorso almeno 10.000Km (con una catena di marca itaGliana). Con marche japponesi molti di pi?.

Oltre che per il minor assorbimento si sceglie perch? corone e pignoni costano meno e, per chi va in pista, ? bello avere pi? rapporti.

Dico solo che ? bello perch?, come per tante cose, alla fine visti i tempi se ne potrebe fare a meno
                    Beh, costano parecchio anche gli ingranaggi di buona qualit?...
                    Con poco, di norma, ti danno poco...

Comment

• Font Size
                      una di queste ci pu? stare ;

Comment

• Font Size
                        Secondo me non e' necessaria come spesa perche' serve a ben poco a meno che cambi pure i cerchi...
                        Opterei la spesa per l'impianto frenante e sospensioni che danno sicuramente piu' vantaggi.

Comment

• Font Size
                          si sicuramente prima di cambiare corona pignone catena passo stretto,di qualità, spendo quei soldi nel budget di sospensioni e freni...poi in strada proprio non ha davvero molto senso il passo stretto...
                          io ce l'ho avuto sul 600 da pista e,niente da dire il peso in meno si sente e l'inerzia anche.... ad avere fondi illimitati la cambierei anchio x sfizio racing na bella RK o DID ma siccome gli spicci non si rubano,prima va messa a posto ben altra roba + fondamentale x andar forte e meglio..
                          Last edited by bosco_RR; 22-12-08, 21:46.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            si sicuramente prima di cambiare corona pignone catena passo stretto,di qualit?, spendo quei soldi nel budget di sospensioni e freni...poi in strada proprio non ha davvero molto senso il passo stretto...
                            io ce l'ho avuto sul 600 da pista e,niente da dire il peso in meno si sente e l'inerzia anche.... ad avere fondi illimitati la cambierei anchio x sfizio racing na bella RK o DID ma siccome gli spicci non si rubano,prima va messa a posto ben altra roba + fondamentale x andar forte e meglio..
                            Su questo non ci piove, freni e sospensioni prima di tutto, ma ? anche vero che un kit di trasmissione di alta qualit?, costa circa 250?...
                            Cosa ci fai alle sospensioni e ai freni con quei soldi??? Molto poco...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by asso View Post
                              una di queste ci pu? stare ;

Hai detto niente...
                              Stesso pignone e stessa catena pure io!!!

Comment

X
                              Working...
                              X