Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dischi beringer e discacciati light

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by andry View Post
    Sono gli AXIS Iron della Braketech
    veramente bellissimi

    come qualit? come sono?

    Comment


    • Font Size
      #47
      io mi ripeto...sul mio motard 2005 e TUTTO l'impianto Beringer,pompa,disco e pinza, ce ne era da CAPPOTTARSI !! il confronto con pompa e disco brembo e pinza nissin precendente era impietoso.....

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by andry View Post
        Io non conosco esattamente il tipo di ghisa Discacciati quindi non posso dirti pi? di tanto . Di solito il binomio SBS Dual carbon -ghisa funziona molto bene e comunque la ghisa ha sempre un coefficiente di attrito superiore all'acciaio .

        Nel caso tuo potrebbe essere qualcosa di non perfetto nel rodaggio ; avevi fatto poi una buona pulizia dei dischi prima di montare le SBS ?
        DISCACCIATI HA ABBANDONATO IL GHISA DA ORMAI 4-5 ANNI.

        IL DISCO IN GHISA HA VERAMENTE UN "POTERE" FRENANTE ECCEZIONALE, IN PRESTAZIONI NON C'E' ACCIAIO CHE TENGA.

        PURTROPPO o X FORTUNA PERO' EVOLUZIONE DEI MATERIALI HA PORTATO A SPOSTARE QUASI TOTALMENTE LA PRODUZIONE DEI DISCHI VERSO L'ACCIAIO.

        IL PROBLEMA DEI GHISA E':
        SUL BAGNATO NON VANNO.
        VINCOLO PASTIGLIE
        FRAGILITA DEL MATERIALE.

        PERO SE LA MOTO LA USATE SOLO SULL'ASCITTO NESSUN PROBLEMA DI PRESTAZIONI ,ANZI.....

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by devis View Post
          DISCACCIATI HA ABBANDONATO IL GHISA DA ORMAI 4-5 ANNI.

          IL DISCO IN GHISA HA VERAMENTE UN "POTERE" FRENANTE ECCEZIONALE, IN PRESTAZIONI NON C'E' ACCIAIO CHE TENGA.

          PURTROPPO o X FORTUNA PERO' EVOLUZIONE DEI MATERIALI HA PORTATO A SPOSTARE QUASI TOTALMENTE LA PRODUZIONE DEI DISCHI VERSO L'ACCIAIO.

          IL PROBLEMA DEI GHISA E':
          SUL BAGNATO NON VANNO.
          VINCOLO PASTIGLIE
          FRAGILITA DEL MATERIALE.

          PERO SE LA MOTO LA USATE SOLO SULL'ASCITTO NESSUN PROBLEMA DI PRESTAZIONI ,ANZI.....

          Ma se Beringer si ? affermata nell'Endurance...possibile che in 8-24 ore non piova?
          nn ci credo che nn vada bene sul bagnato...scusa, pastiglie race (per dischi in acciaio) non vanno MAI sul bagnato...
          penmso che esistano mescole "stradali" per ghisa ...e che quindi vadano bene anche sul bagnato...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Non è assolutamente vero che sul bagnato non funzionano. Questa è veramente una cavolata galattica.
            Secondo voi il Supermotard si esercita su piste completamente asciutte e pulite ??? e allora ..........
            I campioni del mondo Endurance Team RMT21 montano il kit completo Beringer e penso che facendo gare di durata la pioggia la becchi prima o poi.

            Altro discorso le pastiglie Racing per dischi in acciaio sul bagnato hanno il solo problema di andare in temperatura.
            Per la ghisa non esiste questo problema, si montano sempre le stesse in quanto l'efficienza calorica della ghisa varia di pochi gradi tra bagnato ed asciutto mentre per l'acciaio c'è parecchia differenza di temperatura tra asciutto e bagnato.

            Poi comunque non si può generalizzare troppo, è ovvio che se giri con l'asfalto a 40° e temperatura esterna a 42°, ci sono altri problemi, quindi non prendete le mie parole come on/off ma ci sono vari livelli di scelta.

            Un ultima cosa non esistono mescole stradali per ghisa, in quanto se tu monti pastiglie normali, ben che ti vada ti fanno 4 ore di frenata e poi sono finite.
            Il disco in ghisa richiede pastiglie fatte apposta per i dischi in ghisa.

            Il disco in ghisa è fragile se ti cade per terra, per il resto puoi staccare a 290 e non si piega neanche di 1 mm, quindi la fragilità non è una problematica.

            Ciao
            Andrea
            Styl-moto

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by styl View Post
              Non ? assolutamente vero che sul bagnato non funzionano. Questa ? veramente una cavolata galattica.
              Secondo voi il Supermotard si esercita su piste completamente asciutte e pulite ??? e allora ..........
              I campioni del mondo Endurance Team RMT21 montano il kit completo Beringer e penso che facendo gare di durata la pioggia la becchi prima o poi.

              Altro discorso le pastiglie Racing per dischi in acciaio sul bagnato hanno il solo problema di andare in temperatura.
              Per la ghisa non esiste questo problema, si montano sempre le stesse in quanto l'efficienza calorica della ghisa varia di pochi gradi tra bagnato ed asciutto mentre per l'acciaio c'? parecchia differenza di temperatura tra asciutto e bagnato.

              Poi comunque non si pu? generalizzare troppo, ? ovvio che se giri con l'asfalto a 40? e temperatura esterna a 42?, ci sono altri problemi, quindi non prendete le mie parole come on/off ma ci sono vari livelli di scelta.

              Un ultima cosa non esistono mescole stradali per ghisa, in quanto se tu monti pastiglie normali, ben che ti vada ti fanno 4 ore di frenata e poi sono finite.Il disco in ghisa richiede pastiglie fatte apposta per i dischi in ghisa.

              Il disco in ghisa ? fragile se ti cade per terra, per il resto puoi staccare a 290 e non si piega neanche di 1 mm, quindi la fragilit? non ? una problematica.

              Ciao
              Andrea
              Styl-moto

              quella in grassetto ? l'unica cosa che nn sapevo...

              Comment

              X
              Working...
              X