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dischi beringer e discacciati light

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    #16
    Comunque, a prescindere dal peso, non prenderei mai dei dischi in ghisa anche per la scarsa scelta oramai di tipi di pastiglie idonee per questo tipo di disco...

    Sull'acciaio invece c'? l'imbarazzo della scelta...

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      #17
      Originally posted by Balbo View Post
      Comunque, a prescindere dal peso, non prenderei mai dei dischi in ghisa anche per la scarsa scelta oramai di tipi di pastiglie idonee per questo tipo di disco...
      Non sai quello che ti perdi

      La scelta delle pastiglie non affatto scarsa ; sui dischi PFM ad es si possono usare la SBS Dual Carbon e Dual Sinter , tutte le Lucas , le Ferodo Xrac -CP 911-CP 211, tutte le Performance Friction , le Bendix C matrix , le EBC HH e in genere tutte quelle che i vari produttori indicano come adatte per la ghisa .

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        #18
        Originally posted by Balbo View Post
        Ma quei Beringer che hai messo quali sono? Quelli in ghisa? Se sono in ghisa, pesano circa 1 quintale cadauno...
        Originally posted by Balbo View Post
        Uhm...mi informer? di nuovo allora...
        Ma a parit? di diametro (e non 310 uno e 320 l'altro) mi sembra un p? difficile che il disco in ghisa pesi meno di quello in acciaio...

        Comunque mi informer? meglio...
        Originally posted by Balbo View Post
        Comunque, a prescindere dal peso, non prenderei mai dei dischi in ghisa anche per la scarsa scelta oramai di tipi di pastiglie idonee per questo tipo di disco...

        Sull'acciaio invece c'? l'imbarazzo della scelta...
        A Balboooooo,

        abbiamo capito che i dischi in ghisa non ti piacciono.

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          #19
          tie Balbo, guarda che meraviglia

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            #20
            Originally posted by maconfireblade View Post
            tie Balbo, guarda che meraviglia
            Belli. Quali sono ?

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              #21
              Originally posted by maconfireblade View Post
              tie Balbo, guarda che meraviglia
              che marca\modello sono?

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                #22
                Originally posted by andry View Post
                Non sai quello che ti perdi

                La scelta delle pastiglie non affatto scarsa ; sui dischi PFM ad es si possono usare la SBS Dual Carbon e Dual Sinter , tutte le Lucas , le Ferodo Xrac -CP 911-CP 211, tutte le Performance Friction , le Bendix C matrix , le EBC HH e in genere tutte quelle che i vari produttori indicano come adatte per la ghisa .
                quali consigli(di pastiglie) per avere massima performance in pista con discacciati flottanti in ghisa??????(su cbr 900 del'96).
                l'anno scorso ho usato le SBS dual carbon, pero' mi sembrava(la frenata) meno ""potente"" rispetto a quando usavo gli originali(IN ACCIAIO) con le zcoo...lumi!!!
                Last edited by manu27; 21-12-08, 21:25.

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                  #23
                  Sui dischi freno comunque non si deve guardare solo al peso od essere ossessionati a tutti i costi dai 100 grammi ( come invece accade troppo spesso ) . A mio parere il peso ? l'ultimo degli elementi di valutazione di un disco , rimanendo ovviamente su ambiti di "normalit?" ; ? chiaro che se un disco con ottime prestazioni pesasse 2 Kg , siamo fuori dalla norma .

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                    #24
                    Originally posted by Scorpion View Post
                    che marca\modello sono?
                    Sono gli AXIS Iron della Braketech

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                      #25
                      Originally posted by manu27 View Post
                      quali consigli(di pastiglie) per avere massima performance in pista con discacciati flottanti in ghisa??????(su cbr 900 del'96).
                      l'anno scorso ho usato le SBS dual carbon, pero' mi sembrava(la frenata) meno ""potente"" rispetto a quando usavo gli originali(IN ACCIAIO) con le zcoo...lumi!!!
                      Io non conosco esattamente il tipo di ghisa Discacciati quindi non posso dirti pi? di tanto . Di solito il binomio SBS Dual carbon -ghisa funziona molto bene e comunque la ghisa ha sempre un coefficiente di attrito superiore all'acciaio .

                      Nel caso tuo potrebbe essere qualcosa di non perfetto nel rodaggio ; avevi fatto poi una buona pulizia dei dischi prima di montare le SBS ?

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                        #26
                        Andy, ne aproffitto.

                        I dischi in ghisa vanno puliti con lo stesso prodotto per la pulizia dei dischi in acciaio o ci sono prodotti specifici ?

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                          #27
                          Originally posted by raster10 View Post
                          Andy, ne aproffitto.

                          I dischi in ghisa vanno puliti con lo stesso prodotto per la pulizia dei dischi in acciaio o ci sono prodotti specifici ?
                          No , non ci sono prodotti specifici .

                          Occorrono : la buona ,vecchia carta abrasiva ( grana almeno 150 ), olio di gomito , un p? di pazienza e un solvente da dischi per la pulizia finale .

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                            #28
                            Originally posted by andry View Post
                            No , non ci sono prodotti specifici .

                            Occorrono : la buona ,vecchia carta abrasiva ( grana almeno 150 ), olio di gomito , un p? di pazienza e un solvente da dischi per la pulizia finale .
                            Quindi ? lo stesso procedimento usato per i dischi in acciaio.

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                              #29
                              Originally posted by andry View Post
                              No , non ci sono prodotti specifici .

                              Occorrono : la buona ,vecchia carta abrasiva ( grana almeno 150 ), olio di gomito , un p? di pazienza e un solvente da dischi per la pulizia finale .
                              Grazie per aver risposto all'appello...

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                                #30
                                Originally posted by andry View Post
                                Sui dischi freno comunque non si deve guardare solo al peso od essere ossessionati a tutti i costi dai 100 grammi ( come invece accade troppo spesso ) . A mio parere il peso ? l'ultimo degli elementi di valutazione di un disco , rimanendo ovviamente su ambiti di "normalit?" ; ? chiaro che se un disco con ottime prestazioni pesasse 2 Kg , siamo fuori dalla norma .
                                il discacciati in ghisa (flottante) che monto sulla mia pesa 1549 grammi (senza viti), e l'originale(honda) in acciaio(cbr 900 '96) pesa 1234 grammi, una differenza di circa 300 grammi che nn penso pregiudichino le prestazioni globali del mezzo...

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