differenze di peso e prestazioni frenata tra i 2?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
dischi beringer e discacciati light
Collapse
X
-
Originally posted by Zipps View PostFalso...quelli da 310 pesano un etto di meno dei braking da 320...
Ma a parit? di diametro (e non 310 uno e 320 l'altro) mi sembra un p? difficile che il disco in ghisa pesi meno di quello in acciaio...
Comunque mi informer? meglio...
Comment
-
Originally posted by Balbo View PostUhm...mi informer? di nuovo allora...
Ma a parit? di diametro (e non 310 uno e 320 l'altro) mi sembra un p? difficile che il disco in ghisa pesi meno di quello in acciaio...
Comunque mi informer? meglio...
In effetti la ghisa ha un peso specifico inferiore(ghisa 6.8 - 7.8kg/dm3) rispetto all'acciaio(acciaio inox 7.48 - 8kg/dm3), quindi potrebbero essere pi? leggeri anche a parit? di diametro.
Comment
-
gabelbrucken mi ricordo che aveva pesato i suoi beringer, prova a sentirlo
io tempo fa pesai di discacciati superlight da 300 e rilevai 1299 gr cadauno
un wave braking dello stesso diametro invece pesava 1266 gr cad
Comment
-
Originally posted by Balbo View PostMa quei Beringer che hai messo quali sono? Quelli in ghisa? Se sono in ghisa, pesano circa 1 quintale cadauno...
ehmmm... la ghisa e l'acciaio sono come fratelli!!! L'idea della ghisa che ? pesa oramai ? infulcrata nel cervello perch? usata nei radiatori di casa e uno dice bh? pesano tanto.... come se l'acciaio fosse leggero!
Il peso specifico ? simile.
Poi magari se mi dici che quelli in acciaio sono forati e quelli in ghisa sono pieni ok.
Comment
-
-
-
Originally posted by Barmax View PostIn effetti la ghisa ha un peso specifico inferiore(ghisa 6.8 - 7.8kg/dm3) rispetto all'acciaio(acciaio inox 7.48 - 8kg/dm3), quindi potrebbero essere pi? leggeri anche a parit? di diametro.Originally posted by Gabri44 View Postehmmm... la ghisa e l'acciaio sono come fratelli!!! L'idea della ghisa che ? pesa oramai ? infulcrata nel cervello perch? usata nei radiatori di casa e uno dice bh? pesano tanto.... come se l'acciaio fosse leggero!
Il peso specifico ? simile.
Poi magari se mi dici che quelli in acciaio sono forati e quelli in ghisa sono pieni ok.
Ricordavo tempo f? di aver letto una tabella comparativa dove i dischi in ghisa, a parit? di diametro, ruisultavano pi? pesanti anche per l'assenza totale (o quasi) di alleggerimenti...
Ricorder? male...
Comment
X
Comment