Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Falso...quelli da 310 pesano un etto di meno dei braking da 320...
Uhm...mi informer? di nuovo allora...
Ma a parit? di diametro (e non 310 uno e 320 l'altro) mi sembra un p? difficile che il disco in ghisa pesi meno di quello in acciaio...
Uhm...mi informer? di nuovo allora...
Ma a parit? di diametro (e non 310 uno e 320 l'altro) mi sembra un p? difficile che il disco in ghisa pesi meno di quello in acciaio...
Comunque mi informer? meglio...
In effetti la ghisa ha un peso specifico inferiore(ghisa 6.8 - 7.8kg/dm3) rispetto all'acciaio(acciaio inox 7.48 - 8kg/dm3), quindi potrebbero essere pi? leggeri anche a parit? di diametro.
Ma quei Beringer che hai messo quali sono? Quelli in ghisa? Se sono in ghisa, pesano circa 1 quintale cadauno...
ehmmm... la ghisa e l'acciaio sono come fratelli!!! L'idea della ghisa che ? pesa oramai ? infulcrata nel cervello perch? usata nei radiatori di casa e uno dice bh? pesano tanto.... come se l'acciaio fosse leggero!
Il peso specifico ? simile.
Poi magari se mi dici che quelli in acciaio sono forati e quelli in ghisa sono pieni ok.
In effetti la ghisa ha un peso specifico inferiore(ghisa 6.8 - 7.8kg/dm3) rispetto all'acciaio(acciaio inox 7.48 - 8kg/dm3), quindi potrebbero essere pi? leggeri anche a parit? di diametro.
ehmmm... la ghisa e l'acciaio sono come fratelli!!! L'idea della ghisa che ? pesa oramai ? infulcrata nel cervello perch? usata nei radiatori di casa e uno dice bh? pesano tanto.... come se l'acciaio fosse leggero!
Il peso specifico ? simile.
Poi magari se mi dici che quelli in acciaio sono forati e quelli in ghisa sono pieni ok.
Sul peso specifico sono d'accordo, anche se tipende poi sempre dai vari tipi di ghisa e di acciaio...
Ricordavo tempo f? di aver letto una tabella comparativa dove i dischi in ghisa, a parit? di diametro, ruisultavano pi? pesanti anche per l'assenza totale (o quasi) di alleggerimenti...
Ricorder? male...
Comment