Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

centralina bazzaz nessuno........

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Anche i porta-targa moto non omologati sono NOT FOR HIGHWAY USE

Per non parlare di cerchi after, certi tipi di gomma, la PowerCommander (elimina le restrizioni anti-inquinamento) e nemmeno il Bazzaz

Invece è proprio su strada, specie con il 1000, che acquista ancora più senso il TC.
    Last edited by Ultrone; 24-12-08, 18:53.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ultrone View Post
      Anche i porta-targa moto non omologati sono NOT FOR HIGHWAY USE

Per non parlare di cerchi after, certi tipi di gomma, la PowerCommander (elimina le restrizioni anti-inquinamento) e nemmeno il Bazzaz

Invece ? proprio su strada, specie con il 1000, che acquista ancora pi? senso il TC.
      non discuto su questo.
      Come sai, sono il primo a volere il TC e a ritenerlo utilissimo...sebbene nn abbia senso( a livello di miglioramento delle tecniche di guida) PRIMA di aver sospensionato e ben gommato la moto.
      Io per? alla Kingona il catalizzatore non lo levo di certo.e per questo il Bazzaz mi faceva pi? gola, tutto l?.quindi nel frattempo aspetto un TC serio e FOR HIGHWAY USE

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        nel frattempo aspetto un TC serio e FOR HIGHWAY USE
        Sar? la prossima tamarrata che tirer? fuori la Honda dopo l'ABS sul CBR 1000...

Comment

• Font Size
          Originally posted by alem74 View Post
          Franki...sai che ti stimo, ma il fatto che tu possa, non vuol dire che sia facile come pe rPC3 e RB...o sbaglio?
          La tecnica ? perfettamente identica. Serve un po pi? di esperienza se si vogliono adottare strategie permesse da centraline completamente programmabili.

La mia prima esperienza, se pu? incoraggiare, ? stata una centralina Marelli installata su un Suzuki............preciso per gli scettici che il motore non si ? mai rotto

Prima di allora il mio estro si era limitato a scaricare mappe per le PC da internet e a regolare autonomamente la "pompa di ripresa"
          Last edited by frankikili; 25-12-08, 01:14.

Comment

• Font Size
            In effetti ha ragione Frankie. Se conosci i principi di funzionamento non c'è niente di nuovo da inventarsi. La mappatura Bazzaz per l'iniezione è simile alla PCIII con percentuali in + o in - rispetto alla mappatura oriGGinale, con interventi ogni 500 giri (la PC ogni 250 giri). Quindi un preparatore "che ne avesse voglia"*, potrebbe adattare le mappe di una PC al software del Bazzaz.

Per il TC ho semplificato prima, ma in effetti, leggendo bene la documentazione ho compreso come sia molto simile alle impostazioni del TC Gubellini.
            Esiste una impostazione di sensibilità, impostabile da 1 a 10, e una impostazione di livello di intervento del taglio, impostabile anch'essa da 1 a 10. Quindi fin qui nulla di nuovo.
            C'è poi da inserire questi parametri per ogni regime del motore e per ogni marcia (per esempio in 6a potrebbe essere laxiato nullo), e qui la cosa si complica enormemente ma nulla con non possa essere sistemato (lo potrei fare anchio), dal solito tecnico "che ne avesse voglia"*, con un centinaio di prove in pista!

*"che ne avesse voglia" = pagato bene

Comment

• Font Size
              Ecco come deve funzionare un buon controllo di trazione!

[YOUTUBE]9pI9Ouiwrgs[/YOUTUBE]

guarda che quella e la sbk di qualche anno fa, e Yates non usava TC ..
              ha cominciato a testare nel fine 2007 con la 600 SS

Comment

• Font Size
                Questo dimostra come la gente sputi sentenze senza sapere manco di che cosa sta parlando.
                Ripeto: prima di giudicare bisogna provare altrimenti, evitiamo commenti di tipo assolutistico.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by iggogatte View Post
                  Questo dimostra come la gente sputi sentenze senza sapere manco di che cosa sta parlando.
                  Ripeto: prima di giudicare bisogna provare altrimenti, evitiamo commenti di tipo assolutistico.
                  Quel video non vuol dire niente, che significa commenti assolutistici?

Ho parlato proprio questi giorni con Gubellini, dal punto di vista tecnico, del Bazzaz, e anche lui (che ricordo essere telemetrista del Team Gresini Di De Angelis e Nakano) conviene con me che non sia un qualcosa di particolarmente valido.

Cito sue testuali parole: Il dispositivo americano lo conosco: non funziona benissimo! L'innesto cambia in base alle condizioni anche a parit? di pattinamento: insomma ? poco stabile.

Questo ? facilmente intuibile dal principio del suo funzionamento: Non pu? essere particolarmente efficace .

Comment

• Font Size
                    Quel video non vuol dire niente, che significa commenti assolutistici?
                    Ecco come deve funzionare un buon controllo di trazione!

[YOUTUBE]9pI9Ouiwrgs[/YOUTUBE]
                    Quindi, se quel video non voleva dire niente, perchè lo hai messo?

Magari sarebbe stato meglio emttere questo:
                    MTV offre agli spettatori il meglio delle serie lifestyle, dei reality show e degli eventi dal vivo.

...che ricordo essere telemetrista del Team Gresini Di De Angelis e Nakano
                    Sicuramente è un tecnico valido ma non credo che il curriculum di Bazzaz sia da meno, E' in AMA e non in MotoGP ma almeno è in un team vincente.

Per il resto ricordo che a proposito della centralina automappante sia Ferracci che Rapid Bike dicono che è un ottimo prodotto. Possibile che la stessa persona poi faccia una cagata di sistema TC e che la suzuki ufficiale AMA sia così stupida da utilizzarlo?
                    Anche se è un po' datata, leggiti questa intervista:
                    http://www.superbikeplanet.com/2006/Jun/060612a.htm.
                    Personalmente ritengo il sistema di Bazzaz semplice, ma quello di Gubellini, che ti fa mettere un encoder su entrambe le ruote, poi risolve "via software" (me lo ha detto lui) le differenze di rotolamento quando sei in piega, cioè non ha un giroscopio, ed allora a che serveavere gli encoder?
                    Ripeto che non voglio dire che Bazzaz sia migliore di Gubellini o di altri, non ne ho provato manco uno e quindi ME NE STO ZITTO, tu invece ne hai provato uno ed allora quello è il migliore...Ricordati quello che hai scritto dopo aver provato la moto di MRMolla! Se non toccavi con mano non avresti mai detto che le sue sospensioni erano ottime, o sbaglio? Mi pare lo abbia scritto tu stesso...
                    Last edited by iggogatte; 04-01-09, 07:52.

Comment

• Font Size
                      L'ho messo a babbo pechè mi sembrava una perdita di aderenza e un successivo intervento del controllo trazione. Tutto quì. Non ha un particolare valore, ce ne sono altri mille video dove c'è una situazione dalle dinamiche simili e dove c'è l'intervento del TC.

Comment

• Font Size
                        con il dollaro a 1,4 ? sicuramente meno caro del Gubellini

io ci faccio un pensierino

Comment

• Font Size
                          Originally posted by iggogatte View Post
                          Quindi, se quel video non voleva dire niente, perch? lo hai messo?

Magari sarebbe stato meglio emttere questo:
                          MTV offre agli spettatori il meglio delle serie lifestyle, dei reality show e degli eventi dal vivo.

Sicuramente ? un tecnico valido ma non credo che il curriculum di Bazzaz sia da meno, E' in AMA e non in MotoGP ma almeno ? in un team vincente.

Per il resto ricordo che a proposito della centralina automappante sia Ferracci che Rapid Bike dicono che ? un ottimo prodotto. Possibile che la stessa persona poi faccia una cagata di sistema TC e che la suzuki ufficiale AMA sia cos? stupida da utilizzarlo?
                          Anche se ? un po' datata, leggiti questa intervista:
                          http://www.superbikeplanet.com/2006/Jun/060612a.htm.
                          Personalmente ritengo il sistema di Bazzaz semplice, ma quello di Gubellini, che ti fa mettere un encoder su entrambe le ruote, poi risolve "via software" (me lo ha detto lui) le differenze di rotolamento quando sei in piega, cio? non ha un giroscopio, ed allora a che serveavere gli encoder?
                          Ripeto che non voglio dire che Bazzaz sia migliore di Gubellini o di altri, non ne ho provato manco uno e quindi ME NE STO ZITTO, tu invece ne hai provato uno ed allora quello ? il migliore...Ricordati quello che hai scritto dopo aver provato la moto di MRMolla! Se non toccavi con mano non avresti mai detto che le sue sospensioni erano ottime, o sbaglio? Mi pare lo abbia scritto tu stesso...
                          Parto dalla fine: non ho ma dubitato delle sospensioni di un... sospensionista. Al massimo mi sono stupito della dinamica della moto in se.

Quanto al Bazzaz, e qui chiudo, in quanto tecnico ho molte, molte riserve sul funzionamento del Bazzaz in certe condizioni limite. E Gubellini che conosce il prodotto americano, me lo ha confermato. Non ? un sistema stabile, non ha sufficienti elementi per determinare se si ? in presenza di uno spinning e pu? dare, in diverse situazioni, dei falsi positivi o falsi negativi. Come si fa a fidarsi di una roba del genere?

Comment

• Font Size

Ho parlato proprio questi giorni con Gubellini, dal punto di vista tecnico, del Bazzaz, e anche lui (che ricordo essere telemetrista del Team Gresini Di De Angelis e Nakano) conviene con me che non sia un qualcosa di particolarmente valido.

scusami Ultrone , ma Gubellini che cosa dovrebbe dire ? Che e' meglio del suo ?
                            Sinceramente non fido di giudizi di gente che hanno interessi...
                            al momento sto raccogliendo info,
                            c'e' pero' una cosa molto a sfavore del Bazzaz : e' bike specific
                            quindi non lo puoi spostare da moto a moto. E per un aggeggio che costa 900 e passa dollari e' una pecca

non ho capito solo una cosa, il TC di bazzaz include pure la centralina per la mappatura ?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Oengus View Post
                              scusami Ultrone , ma Gubellini che cosa dovrebbe dire ? Che e' meglio del suo ?
                              Sinceramente non fido di giudizi di gente che hanno interessi...
                              al momento sto raccogliendo info,
                              c'e' pero' una cosa molto a sfavore del Bazzaz : e' bike specific
                              quindi non lo puoi spostare da moto a moto. E per un aggeggio che costa 900 e passa dollari e' una pecca

non ho capito solo una cosa, il TC di bazzaz include pure la centralina per la mappatura ?
                              Gubellini non lo ha detto in un'intervista interessata ma me lo ha detto discorrendo del pi? e del meno e parlando di questioni tecniche, e poi ? ovvio a chi si intendo un p? di queste cose. Mi ha parlato bene invece di quello Ducati che ovviamente non ? che lo vende lui.

Il Bazazz ha sia il TC, sia il modulo iniezione, nello stesso contenitore, ma non ha disponibile la mappatura dell'accensione, nemmeno come opional.
                              Vende per?, come accessorio, una Lambda a larga banda per effettuare un'automappatura su cui ho parecchie riserve rispetto al lancio su un banco professionale.

Comment

• Font Size
                                ho appena letto tutta la discussione, e visto che anche io mi stavo guardando un po in giro.. la domande sorge spontenea?

quale conviene prendere? gubellini.. che pare molto basilare e pratico o bazzaz che "sembra" pi? evoluto?

Comment

X
                                Working...
                                X