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centralina bazzaz nessuno........

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    #46
    Purtroppo il problema del mio polso è che è legato al cervello ed alle chiappe che si stringono.
    La Z-bomb, già dal nome mi sembra una cagata pazzesca, come direbbe Fantozzi, ma in realtà presumo che non sia altro che un regolatore di anticipo fisso impostabile elettronicamente invece che con il solito statore regolabile. Comunque non a livello del modulo di anticipo dynopjet o della funzione Rapid bike, non ci piove.
    Sul fatto che l'automappatura sia una cagata pazzesca, dillo anche a Dynojet e Rapid che l'hanno appena introdotta! Non le ho testate ma mi sa che la prossima centralina ne sarà dotata. Il sensore bosh è il noto "wide band". Perchè non dovrebbe essere efficace un sistema retroattivo che, una volta impostato il lambda mi garnatisce che rimanga costane a tutti i regimi e a tutte le aperture di gas? quanti dei rpeparatori da cui andiamo hanno un banco capace di mapapre ai diversi gradi di farfalla?
    Last edited by iggogatte; 23-12-08, 22:41.

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      #47
      Originally posted by Ultrone View Post
      Gi?! Gniente anticipo. Vedo solo una mappa con le percentuali di benza!

      Chi diceva che ? una figata, che ? meglio di Yoshimura, che qua, che l??
      mi hanno risposto x email niente anticipo x ora
      x adesso mi tengo la mia EMpro compro una wideband e sistemo x bene la mappa
      x il tc ULTRONE ci risentiamo......in pm ti vorrei contattare x telefono(se vuoi)

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        #48
        Originally posted by oronzo View Post
        mi hanno risposto x email niente anticipo x ora
        x adesso mi tengo la mia EMpro compro una wideband e sistemo x bene la mappa
        x il tc ULTRONE ci risentiamo......in pm ti vorrei contattare x telefono(se vuoi)
        Basta che non mi chiami per dire "abbasso Biaggi" o che sono finocchio, fai pure.

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          #49
          Originally posted by iggogatte View Post
          Purtroppo il problema del mio polso è che è legato al cervello ed alle chiappe che si stringono.
          La Z-bomb, già dal nome mi sembra una cagata pazzesca, come direbbe Fantozzi, ma in realtà presumo che non sia altro che un regolatore di anticipo fisso impostabile elettronicamente invece che con il solito statore regolabile. Comunque non a livello del modulo di anticipo dynopjet o della funzione Rapid bike, non ci piove.
          Sul fatto che l'automappatura sia una cagata pazzesca, dillo anche a Dynojet e Rapid che l'hanno appena introdotta! Non le ho testate ma mi sa che la prossima centralina ne sarà dotata. Il sensore bosh è il noto "wide band". Perchè non dovrebbe essere efficace un sistema retroattivo che, una volta impostato il lambda mi garnatisce che rimanga costane a tutti i regimi e a tutte le aperture di gas? quanti dei rpeparatori da cui andiamo hanno un banco capace di mapapre ai diversi gradi di farfalla?
          Perchè senza un banco, una larga banda può essere larga quanto vuole, ma non ottieni una curva precisa. Pensa che per trovare la quadra con certi scarichi sono necessari decine di lanci, pensa te.

          Lo Z-bomb è questo:

          Timing Retard Calibrator only for 2008 CBR1000RR

          The Z-BOMB is a Timing Retard Calibrator that maximizes engine performance for up to a 7 HP gain over stock. That's a pretty impressive power boost for only $149.95. The simple, plug-in unit installs in minutes with just a screwdriver and a 5mm hex key. The Z-Bomb integrates perfectly with all Z-Fi EMS products as well as other aftermarket tuning units.

          • Gains 5-7 HP over stock
          • Only $149.95
          • Plugs in-line with TPS (Throttle Position Sensor)
          • Easy to Install with just a screwdriver and a 5mm hex key

          The dyno graph below clearly shows the significant power gain over a 2,000 RPM range.

          C'è solo per il CBR 1000 '08 ed è qualche cagata in serie al TPS che inganna la centralina ai bassi regimi e che dovrebbe dare... 7 cavalli.
          Last edited by Ultrone; 24-12-08, 00:22.

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            #50
            Originally posted by iggogatte View Post
            Diciamo un paio di cose:
            1) E' la prima centralina (altro che Rapid o Power) ad avere l'automappatura. con questo accessorio, il cui costo fa portare la centralina ad un prezzo inferiore a power+modulo di ancticipo+ mappatura, hai una mappatura perfetta ogni volta che vuoi. e questo costa 399dollari +349dolalri. cosniderando che il dollaro sta intorno all'1,3, fateci i calcoli. La centralina per l'anticipo te la puoi quindi, se pensi serva, comprare da un'altra parte, oppure ti compri il loro Zbomb a 149 e te la regoli con un cacciavite. Con l'automappatura non devi protarla al banco, e quindi risparmi, e non devi mettere dentro una mappa generica fatta su una moto che non ? la tua e che quindi andr? bene all'80%. Per sistemi simili, sia rapid che power ti cheidono cifre almeno doppie.
            2) Per il TC: ? economico e, da quanto si legge in USA, funziona pure. Non sar? sofisticato ma trattasi di differenti filosofie, come detto in un'intervista anche da Bazzaz. I TC con ruote foniche, se non hanno un inclinometro non servono ad una mazza perch? quando la moto ? in peiga hai una differenza di scorrimento tra pneumatico ant e post suepriore al 5% ed allora, che TC ?? Ovvio che via software puoi sistemare la cosa ma allora tnato vale farlo senza mettere le ruote foniche, cio? come fa il TC di Bazzaz, o no?
            3) Il TC ? MOLTO soggettivo, sia in funzione del pilota sia in funzione dell'elaborazione che hai sotto. Parlare quindi di mappature da scaricare ed usare tranquilli mi pare una grande... beh, avete capito.
            4) Non ho ancora nessun TC in quanto il mio polso destro funziona egregiamente come tale, cio? ruota sempre poco.
            Per il punto 1 lascio perdere...visto che anche i ns introducono l'automappatura...ho un motivo in pi? per non appoggiarmi a prodotti americani..quando, avendoli in casa, se ho noie o cosa posso quantomeno tirargli in testa i loro aggeggi
            2-3-4...parli di tc e probabilmente per te ? solo una funzione di MotoGP08...

            Il fatto che, quando pieghi il tc non intervenga ? perch? appunto, via software, lui concede pi? del 5% come tolleranza...tanto il rischio c'? da moto piegata...sul dritto ? dura derapare se non lo si fa apposta...

            Che funzioni come il Bazzaz e quindi come il Kawa perch? non ha l'inclinometro...guarda, non so se risponderti o meno...ce l'hai? L'hai mai provato? Allora, tanta pazienza e tanto rispetto per chi ci ha sbattuto le corna ed evitiamo di dire VAKKATE.

            Il bello del TC che abbiamo sia io che Ultrone ? proprio che lo senti, e quindi ti fidi a girare il gas...pensa un p?...che noi siamo cos? stupidi da doverlo sentire per fidarci...

            ma poi leggo la prova della nuova 1198...ops, TC di serie, e NON come la "vecchia" 1098R...pi? soft, meno invasivo, quasi non si sente...e cosa fanno in Ducati? Mettono delle spie sul cruscotto per indicarti che sta lavorando!

            Bazzaz ? sicuramente un prodotto valido e con molte qualit?...ma non vedo il motivo di prendere un prodotto americano quasi allo stesso prezzo di un prodotto equivalente italiano...

            Peace&love&merry Christmas

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              #51
              Ah...dimenticavo...

              Ultrone gayazzo!!!

              e ABBASSO MAX BIAGGI!!!

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                #52
                Alem74,
                Se costano uguali hai ragione.
                correggimi però se sbaglio:
                1) Il sistema di Gubellini non ha alcun sensore di inclinazione ma corregge via software: me lo ha detto lui.
                2) IL TC di Bazzaz costa 999$, cioè 768€+iva (se proprio la devo pagare tutta il che, provenendo da USA non è assolutamente detto). quanto costano gli equivalenti italiani, compresi di accessori?
                3) Parli della spia come se fosse l'unica differenza improtante tra i due sistemi: pensi che sia tanto difficile mettere una spia che dica se un apparecchio elettronico sta funzionando o no? Vai da microkit e con 5 € torni a casa soddisfatto.
                Rispondi pure al punto 2 e 3.
                Non voglio sminuire il lavoro che avete fatto tu e Ultrone ma riconosci che è stato un lavorone e che quindi la considerazione che ho fatto al punto 3 è tuttaltro che priva di senso:
                -----------
                Il TC è MOLTO soggettivo, sia in funzione del pilota sia in funzione dell'elaborazione che hai sotto. Parlare quindi di mappature da scaricare ed usare tranquilli mi pare una grande... beh, avete capito.
                -----------
                E' come se mi aspettassi da un produttore di ammortizzatori di sterzo di darmi indicazioni su quanto frenarlo!
                Sul fatto che un prodotto USA è lontano, anche come assistenza, hai perfettamente ragione. io li ho chiamati e mi hanno detto che a breve ci sarà una base europea e forse anche italiana, ed allora l'assitenza non sarà più un problema; bisogna vedere come si comporteranno con i prezzi.
                Vorrei farti notare una cosa: io non l'ho provato, MA NEACHE TU, quindi da che cattedra escono i tuoi giudizi? Solo dalla cattedra che dice che tutto quello che è montato sulla tua moto è la soluzione migliore che si trova sul mercato? OK dubitare ma con moderazione. Hai mai provato il "vecchio" TC poco invasivo di Ducati? chi lo ha fatto al Mugello ne è rimasto entusiasta.
                Nota che io non sto dicendo che il TC by Gubellini è inferiore. Non so e mi guardo bene dall'esprimere giudizi in merito.
                Last edited by iggogatte; 24-12-08, 12:49.

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                  #53
                  Sul nuovo numero di Motociclismo testano in pista il GripOne su uno Zx10r '08...

                  quanto a Bazzaz...
                  ho chiesto il preventivo settimana scorsa...

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                    #54
                    Ma che palle! Sempre a combattere contro le inesattezze e le mezze verità.

                    Il TC Bazzaz non ti dà nemmeno una mappatura di base per partire, e l'utente medio, l'amatore medio cosa fa? Li mette a caso i numeri? Ma dai...
                    Io come sono salito sull amia mot, appena montato il TC, già funzionava bene, e con tre regolazioni è diventato perfetto. Il resto poi è stato solo imparare a fidarsi e a giocarci un pò, non un lavorone!.

                    Il Gubelini ha una correzione Software? Perchè, secondo te il Bazzaz cosa fa?
                    Il Bazzaz funziona senz'altro, ma è roba americana da lasciare agli americani e alla loro assistenza in loco.

                    Con una Power Commander mandi una mail a Gixxo e in mezz'ora hai la mappa dedicata alla tua configurazione, per il TC chiami Gubellini e ti dice quello che vuoi. Per il Bazzaz? Chiami negli USA Ben Spies per farti dire i suoi settaggi?
                    Last edited by Ultrone; 24-12-08, 13:27.

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                      #55
                      Guarda che Ben Spies ormai sta a Gerno di Lesmo, quindi non ? nemmeno tanto lontano

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                        #56
                        Originally posted by alem74 View Post
                        .parli di tc e probabilmente per te ? solo una funzione di MotoGP08...
                        Certo che un po' di umilt? ...

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                          #57
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Sul nuovo numero di Motociclismo testano in pista il GripOne su uno Zx10r '08...
                          E come ne parlano Gabel ?
                          Last edited by buzzy84; 24-12-08, 13:55.

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                          • Font Size
                            #58
                            Ultrone,
                            mi sembra di ricordare che proprio tu ci avessi smanettato non poco (almeno 2giornate in pista?), sia su strada che su pista e che alla fine avessi variato il diametro di rotolamento della ruota...
                            Il fatto che tu ci abbia dovuto smanettare è naturale e corretto, non è una critica.
                            comunque hai ragione: l'assistenza italiana è molto importante.
                            Mai sentito del gripone. Adesso mi informo.
                            Last edited by iggogatte; 24-12-08, 13:58.

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Ultrone View Post

                              Il Gubelini ha una correzione Software? Perch?, secondo te il Bazzaz cosa fa?
                              Lo avevo gi? detto io!

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                                #60
                                Originally posted by buzzy84 View Post
                                E come ne parlano Gabel ?
                                comprato oggi...
                                Sottolineano che è NOT FOR HIGHWAY USE
                                ma il grosso dell'articolo lo devo ancora leggere...
                                Last edited by gabelbrucken; 24-12-08, 14:00.

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