Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

centralina bazzaz nessuno........

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ultrone View Post
    Una domanda OT: che assetto hai usato con K5 e le Kr? Io ho dovuto abbassare parecchio il posteriore e alzare l'anteriore perdendo in velocit? di ingresso.
    Senza questi interventi drastici, dopo i 220 km/h, innescava un'ondeggiamento pauroso dell'avantreno che mi lanciava per aria...
    in altri post l'ho gi? scritto (kr 125-80-17 195-65-17)
    io ho tutto matris
    davanti una molla da 95k e 90k
    sfilato 6mm compreso tappo fork
    mono
    molla 85k precaricata a 11,5(alla prossima uscita la voglio provare con un p? +di prec.)

inter. 325,5
    mai strappato e mai sbacchettamenti(magione-vallelunga-mugello)

Comment

• Font Size
      con questa centralina e software non ho letto nulla x modificare l'anticipo e freno motore!!!
      possibile?

Comment

• Font Size
        Della centralina Bazzaz se è parlato anche tempo fa, era uscita nelle pubblicità di SBK Italia, come prezzo pare concorrenziale, ma, essendo un prodotto americano, il problema è trovare la gente che ci sa trafficare per ottenere i risultati migliori...
        Con PC3 e RB basta un colpo di telefono

E poi, il TC, quanti di quelli che hanno scritto in merito lo hanno? Senza offesa per nessuno, ma qui si fa presto a parlare di "cestinare senza nemmeno aver provato" quando, in realtà, quasi nessuno ha realmente provato

Il discorso di tocchignare il TC Gubellini ingannandolo, serve ed è servito solo a sentire che interveniva, a dare quel placebo al cervello che, a sua volta, deve azionare il polso destro...

In una stagione io, senza giocarci tanto come Ultrone, che lo fa per pura passione, ho trovato un setting già buono, forse ancora un pò conservativo, ma che cmq mi fa aprire il gas "a cuor leggero"...che poi faccia o meno tutta la strada che dovrei fare, poco importa, io con il TC giro più forte...e più sereno

Se dobbiamo fare un'elaborazione elettronica pesante, non posso che concordare con Ultrone e indicare Yoshimura, in tutto e per tutto, il non plus ultra per Suzuki...

Bazzaz è sicuramente valido e molto professionale, ma alla fine abbiamo in casa gli stessi prodotti senza doverci rivolgere, ad esperimento, verso prodotti ameriGani

Comment

• Font Size
          Originally posted by alem74 View Post
          Della centralina Bazzaz se ? parlato anche tempo fa, era uscita nelle pubblicit? di SBK Italia, come prezzo pare concorrenziale, ma, essendo un prodotto americano, il problema ? trovare la gente che ci sa trafficare per ottenere i risultati migliori...
          Con PC3 e RB basta un colpo di telefono

E poi, il TC, quanti di quelli che hanno scritto in merito lo hanno? Senza offesa per nessuno, ma qui si fa presto a parlare di "cestinare senza nemmeno aver provato" quando, in realt?, quasi nessuno ha realmente provato

Il discorso di tocchignare il TC Gubellini ingannandolo, serve ed ? servito solo a sentire che interveniva, a dare quel placebo al cervello che, a sua volta, deve azionare il polso destro...

In una stagione io, senza giocarci tanto come Ultrone, che lo fa per pura passione, ho trovato un setting gi? buono, forse ancora un p? conservativo, ma che cmq mi fa aprire il gas "a cuor leggero"...che poi faccia o meno tutta la strada che dovrei fare, poco importa, io con il TC giro pi? forte...e pi? sereno

Se dobbiamo fare un'elaborazione elettronica pesante, non posso che concordare con Ultrone e indicare Yoshimura, in tutto e per tutto, il non plus ultra per Suzuki...

Bazzaz ? sicuramente valido e molto professionale, ma alla fine abbiamo in casa gli stessi prodotti senza doverci rivolgere, ad esperimento, verso prodotti ameriGani
          Fratello come non GuoDarDi?

Io l'ho scritto tra le righe: passi che il Bazazz sia buono (ma che czz di nome!) ma poi chi te lo sistema per bene?

Comment

• Font Size
            Originally posted by oronzo View Post
            con questa centralina e software non ho letto nulla x modificare l'anticipo e freno motore!!!
            possibile?
            Quale centralina?

Comment

• Font Size
              ............ma poi chi te lo sistema per bene?
              .............quanti kite siete disposti ad investire

posso comprenderci anche la soluzione dell'effetto "sgommata nei boxer" dovuti all'uso delle Dunlop sul veloce
              Last edited by frankikili; 22-12-08, 20:09.

Comment

• Font Size
                Originally posted by frankikili View Post
                .............quanti kite siete disposti ad investire

posso comprenderci anche la soluzione dell'effetto "sgommata nei boxer" dovuti all'uso delle Dunlop sul veloce
                Franki...sai che ti stimo, ma il fatto che tu possa, non vuol dire che sia facile come pe rPC3 e RB...o sbaglio?

Comment

• Font Size
                  Z-Fi TC Option

The Z-Fi TC (Traction Control Unit) has all of the same features as the Z-Fi QS with the addition of user adjustable traction control.

The Z-Fi TC brings traction control technology from the highest levels of professional racing down to the average racer. The Z-Fi TC does not require any additional sensors to be mounted to the bike, and is fully legal for AMA Super Sport and Super Stock competition.

Countless hours of racetrack testing and tuning were used to distill the complicated nature of this technology into a simple and intuitive tuning interface using the Z-Fi software. Traction control is easily adjusted by Throttle Position, RPM, and Gear to suit any track or riding condition. Adjustments on the fly can be made with an optional TC adjust switch, making tuning even more simple.

* All the same features of the Z-Fi QS

* State of the art Traction Control technology for faster lap times

* Adjustable by Throttle Position, RPM, and Gear for optimal performance under all riding conditions

* Intuitive software interface for easy tuning

* Uses stock sensors only, AMA Super Sport and Super Stock legal

1000$ che significano 1000€ almeno, per averlo qua in Italia.

Utilizza i sensori di serie del veicolo.

Ha un'interessante funzione di auto-mappatura, ma non si capisce come debba mettersi in atto, forse leggendo la Lambda, ma così fosse non fa altro che fare quello che già fa la centralina di serie!

Ora mi scarico il software e me lo studio un pò. Poi vi dico...

Comment

• Font Size
                    Alura...

L'automappatura si basa su un ulteriore accessorio da acquistare a parte per altri 350$, e si basa su un circuito che controlla una particolare Lambda della Bosh (ottima).

Per la centralina esite una sola mappatura per Slip-on (?), se avete uno scarico diverso sono czzi vostri. Ah, gli step di intervento sono ogni 500 giri, mentre una lurida PCIII ha step di 250 rpm e una gamma pressochè infinita di mappe e l'assistenza sempiterna di Ferracci.

Per il Tc non sono previste mappe, almeno non nel sito del produttore, quindi aprendo nel Software la pagina relativa al TC, c'è il... nulla! Ovvero dovete costruirvi voi una mappa partendo da zero, ovvero mettere tanti numerini a caso nelle centinaia di finestrelle. Auguri!
                    Last edited by Ultrone; 23-12-08, 00:31.

Comment

• Font Size
                      Ma dai...sarà anche la miglior centralina....ma se non si è capaci ad usarla e non si ha un buon supporto tecnico allora è meglio lasciar perdere...
                      E' un pò come la storia della centralina Marelli nella supersport, una centralina all'avanguardia...però..quelli che sono riusciti a farla andare bene sono stati veramente pochi....c'è chi ha anche rotto il motore per un errata mappatura..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mikk View Post
                        Ma dai...sar? anche la miglior centralina....ma se non si ? capaci ad usarla e non si ha un buon supporto tecnico allora ? meglio lasciar perdere...
                        E' un p? come la storia della centralina Marelli nella supersport, una centralina all'avanguardia...per?..quelli che sono riusciti a farla andare bene sono stati veramente pochi....c'? chi ha anche rotto il motore per un errata mappatura..
                        Amen!

Comment

• Font Size
                          Alura...

L'automappatura si basa su un ulteriore accessorio da acquistare a parte per altri 350$, e si basa su un circuito che controlla una particolare Lambda della Bosh (ottima).

Per la centralina esite una sola mappatura per Slip-on (?), se avete uno scarico diverso sono czzi vostri. Ah, gli step di intervento sono ogni 500 giri, mentre una lurida PCIII ha step di 250 rpm e una gamma pressoch? infinita di mappe e l'assistenza sempiterna di Ferracci.

Per il Tc non sono previste mappe, almeno non nel sito del produttore, quindi aprendo nel Software la pagina relativa al TC, c'? il... nulla! Ovvero dovete costruirvi voi una mappa partendo da zero, ovvero mettere tanti numerini a caso nelle centinaia di finestrelle. Auguri!
                          pensavo meglio
                          non si pu? modificare neanche l'anticipo!!!

Comment

• Font Size
                            Già! Gniente anticipo. Vedo solo una mappa con le percentuali di benza!

Chi diceva che è una figata, che è meglio di Yoshimura, che qua, che là?

Comment

• Font Size
                              Diciamo un paio di cose:
                              1) E' la prima centralina (altro che Rapid o Power) ad avere l'automappatura. con questo accessorio, il cui costo fa portare la centralina ad un prezzo inferiore a power+modulo di ancticipo+ mappatura, hai una mappatura perfetta ogni volta che vuoi. e questo costa 399dollari +349dolalri. cosniderando che il dollaro sta intorno all'1,3, fateci i calcoli. La centralina per l'anticipo te la puoi quindi, se pensi serva, comprare da un'altra parte, oppure ti compri il loro Zbomb a 149 e te la regoli con un cacciavite. Con l'automappatura non devi protarla al banco, e quindi risparmi, e non devi mettere dentro una mappa generica fatta su una moto che non ? la tua e che quindi andr? bene all'80%. Per sistemi simili, sia rapid che power ti cheidono cifre almeno doppie.
                              2) Per il TC: ? economico e, da quanto si legge in USA, funziona pure. Non sar? sofisticato ma trattasi di differenti filosofie, come detto in un'intervista anche da Bazzaz. I TC con ruote foniche, se non hanno un inclinometro non servono ad una mazza perch? quando la moto ? in peiga hai una differenza di scorrimento tra pneumatico ant e post suepriore al 5% ed allora, che TC ?? Ovvio che via software puoi sistemare la cosa ma allora tnato vale farlo senza mettere le ruote foniche, cio? come fa il TC di Bazzaz, o no?
                              3) Il TC ? MOLTO soggettivo, sia in funzione del pilota sia in funzione dell'elaborazione che hai sotto. Parlare quindi di mappature da scaricare ed usare tranquilli mi pare una grande... beh, avete capito.
                              4) Non ho ancora nessun TC in quanto il mio polso destro funziona egregiamente come tale, cio? ruota sempre poco.

Comment

• Font Size
                                Veramente non vedo alcuna mappa di anticipo nel loro software, quindi...

Sarà, ma l'automappatura mi pare na cagata pazzesca, molto approssimativa, sicuramente non come quelle che dà Ferracci testate dopo molti lanci al banco (a volte anche 50 lanci).

Poi czz è sto Z-bomb? Mi sembrano quelle minchiate che vendono su Ebay che "magnetizzano" il carburante dandoti 7 Cv in più! Tra l'altro vedo c'è solo per il CBR 1000...

Per il TC non mi esprimo se no bestemmio in Bit. Quanto al polso che ruota poco, potrebbe ruotare di più e con meno timore sapendo di avere un TC.

Comment

X
                                Working...
                                X