Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

centralina bazzaz nessuno........

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ultrone View Post
    Perch? pu? essere ingannato da situazioni che non sono High-side. E' un sistema che monta anche il Kawasaki 1000 '08 di serie, e in maniera non documentata anche il CBR 1000 '08. Ma sono sistemi molto approssimativi e non invasivi.

Se il sistema fosse cos? preciso da essere meglio delle ruote foniche non verrebbero usati i sensori alle ruote sia in motogp che in SBK, ed integrati da piattaforme inerziali a 4 e pi? assi. Basterebbe un sistema cos? ed il gioco ? fatto. Per il CBR, per esempio, esiste la centralina HRC con TC e sensori alle ruote, che bypassa e disattiva il sistema di serie sui giri.

Non vorrei sbagliarmi ma i controlli di trazione erano proibiti nel vecchio regolamento AMA.
    anche il sistema cn le velocit? delle ruote pu? essere ingannato, basta un semplice galleggiamento della ruota anteriore x leggere una differenza di velocit? e quindi tagliare la potenza anche se nn serve... come dice archimede x fare un sistema "perfetto" servirebbero fior di sensori, accelerometri ecc cosa che x noi ha poco senso oltre che costi proibitivi...

Comment

• Font Size
      Originally posted by dillo View Post
      anche il sistema cn le velocit? delle ruote pu? essere ingannato, basta un semplice galleggiamento della ruota anteriore x leggere una differenza di velocit? e quindi tagliare la potenza anche se nn serve... come dice archimede x fare un sistema "perfetto" servirebbero fior di sensori, accelerometri ecc cosa che x noi ha poco senso oltre che costi proibitivi...
      Certamente tutti i sistemi hanno difetti e sono perfettibili. Se hai una piattaforma a 4 assi puoi metterne una a 6 assi. Se hai quella a 6 assi puoi i ntegrarla copn un GPS satellitare, e cos? via.

Rimane il fatto che quelli basati sulla comparazione giri motore-apertura farfalla fratto tempo, sono quelli pi? primitivi.

Comment

• Font Size
        Concorderai che se la moto ? inclinata la sensibilit? del TC di gubellini ? quanto meno modificata....
        Per la rapidit? ti do ragione, per la quantita? di dati... forse una ruota fonica ? meglio..tant?e che le moto gp la hanno... alcune volte magnetica integrata sul disco... non prendono i nottolini...

Per quello Ducati, non mi esprimo, non ? il mio mestire... ma collaboro con chi lo fa per mestiere, e non il vendere un sistema con un micro che legge due sensori... ma lo studio di sistemi di controllo per veicoli a due ruote in base ai parametri a disposizione... senza inclinazione fai molto per la sicurezza... e poco per le performance... quindi siamo da capo... ognuno ha le sue caratteristiche e dipende da cosa vuoi... di sistemi "stato dell?arte" non ne ho ancora visti

Comment

• Font Size
          Originally posted by Archimede View Post
          anzi, se rapidbike non stesse "lavorando"molto peristruire le persone ci sarebbe quasi un monopolio...

in fondo noi vendiamo "cacciaviti elettronici"... se non sai come usarli in maniera "costruttiva" il rischio che poi tu non riesca a sfruttarli in pieno ? elevato... poi oh, c'? gente che il cacciavite lo usa da tirare dietro alla moglie eheheh ma li poi non ? mica colpa del produttore del cacciavite la mia responsabilit? ? quella di cercare in tutti i modi di "formare" i preparatori all'utilizzo ottimale dello strumento. tutto qui

Comment

• Font Size
            Concorderai che se la moto ? inclinata la sensibilit? del TC di gubellini ? quanto meno modificata....
            Per la rapidit? ti do ragione, per la quantita? di dati... forse una ruota fonica ? meglio..tant?e che le moto gp la hanno... alcune volte magnetica integrata sul disco... non prendono i nottolini...

Per quello Ducati, non mi esprimo, non ? il mio mestire... ma collaboro con chi lo fa per mestiere, e non il vendere un sistema con un micro che legge due sensori... ma lo studio di sistemi di controllo per veicoli a due ruote in base ai parametri a disposizione... senza inclinazione fai molto per la sicurezza... e poco per le performance... quindi siamo da capo... ognuno ha le sue caratteristiche e dipende da cosa vuoi... di sistemi "stato dell?arte" non ne ho ancora visti
            In effetti il TC Gubellini, a parit? di parametri, pi? pieghi, e pi? interviene, e questo senza che sia incorso uno spinning. Ma questo apparente difetto di sistema si rivela invece un grande beneficio per le prestazioni che per la sicurezza. Personalmente non posso che esprimermi in toni entusiastici per l'utilizzo su un 1000cc di un TC di qualunque natura sia.

Quanto alle prestazioni devo ribadire che ? necessario avvertire pesantemente l'intervento del TC per acquistare fiducia nel girare il gas. Senza questo periodo di apprendimento e di adattamento per step successivi, sempre pi? sordi, le prestazioni, per l'amatore medio, non verranno mai. Questo ? un difetto del Kawa e del CBR, che sono sono dei sistemi attivi di sicurezza, ma non ti fanno andare pi? forte.

Comment

• Font Size
              Tutto quello che ? formazione per me ? degno di nota e rispetto
              Credo che in questo mondo si vada dietro troppo spesso a mode o sentito dire piuttosto che alla vera tecnica. Vogliamo tutti la moto da motomondiale ma non vogliamo le 10 persone che ci sono dietro per farla funzionare...

io mi accontenterei se la gente leggesse le istruzioni

Comment

• Font Size
                Guido intervengo solo per dire una cosa ... non avermene
                Una buona piattaforma inerziale costa ... troppo considerando i costi dei componenti aggiuntivi di realizzazione del PCB di progettazione ... e poi (penso tu sia daccordo su questo) non ne vedo l'utilit?

Archimede non ho capito la tua risposta quanto a Ducati ... in Ducati non c'? la lettura da sensori ma un controllo sui dati ECU disponibili ?

Comment

• Font Size
                  Tutto quello che ? formazione per me ? degno di nota e rispetto
                  Credo che in questo mondo si vada dietro troppo spesso a mode o sentito dire piuttosto che alla vera tecnica. Vogliamo tutti la moto da motomondiale ma non vogliamo le 10 persone che ci sono dietro per farla funzionare...

io mi accontenterei se la gente leggesse le istruzioni
                  Hahahahahahaha
                  Ma guarda che le leggono eh ... dopo aver bestemmiato due ore e dopo che ? uscito un sospetto fumino bianco dal componente che si st? cercando di montare

Comment

• Font Size
                    Originally posted by buzzy84 View Post
                    Guido intervengo solo per dire una cosa ... non avermene
                    Una buona piattaforma inerziale costa ... troppo considerando i costi dei componenti aggiuntivi di realizzazione del PCB di progettazione ... e poi (penso tu sia daccordo su questo) non ne vedo l'utilit?

Archimede non ho capito la tua risposta quanto a Ducati ... in Ducati non c'? la lettura da sensori ma un controllo sui dati ECU disponibili ?
                    Non capisco perch? dovrei "avertene". Concordo in pieno, sono apparati costosissimi.

Sulla Ducati ci sono i sensori alle ruote e confrontati con l'inclinometro nel codone. Il software pare per? abbastanza elementare, tant'? che alla R devi sempre mettere le stesse gomme, come misura e come marca!!! Cosa che trovo molto limitante.
                    Dicono che altrimenti il sistema non funziona, mentre in realt? sfalsa gli 8 settaggi possibili che, ovviamente, non corrispondo pi? alle sensibilit? originarie.

Comment

• Font Size
                      Ecco come deve funzionare un buon controllo di trazione!

[YOUTUBE]9pI9Ouiwrgs[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                        ULTRONE a me sembra molto ben fatto il software Z-Fi TC (nel vederlo dalle foto) in confronto all'EMpro (lo conosco sufficientemente)x quanto riguarda il tc sono sicuro che hai ragione!
                        ancora c'? tempo ma sto valutando se comprare tc gubbellini(farlo lavorare con EMpro) o Z-Fi TC!!!

Comment

• Font Size
                          Se hai i soldi, taglia la testa al toro e vai su Yoshimura, anche perchè trovi tanti riscontri ed esperienza della molta gente che lo ha.

Chi monti Bazazazz quà in italia non saprei. In giro non l'ho mai visto ne sentito mezionare. Su Gubellini ne ho già montati 3 e posso mettere la mano sul fuoco che in poco tempo ne diventi padrone in tutte le sfumature di regolazione.

C'è un'altro vantaggio nel TC gubellini: ti fermi nella corsia dei box, apri il codone, schiacci 2 pulsanti e dopo 10 secondi riparti e riprovi. Per Yoshi e Bazazaz devi uscire di pista, andare al box, attaccare un cavo e scaricare i dati ogni volta.
                          Sappi che con l'usurarsi della gomma, se il TC lo hai tarato "a pelo" per te, a metà usura devi ritararlo e a fine gomma ancora, perchè se non interviene troppo spesso.
                          A meno che tu sia ricco e butti la gomma dopo 3 giri, mentre il TC permette la poveraccio di utilizzare molto di più una copertura in tutta sicurezza.

Comment

• Font Size
                            io uso dunlop kr 17
                            visto il profilo delle gomme ? un problema? (vedi ducati 1098r con dunlop)

Comment

• Font Size
                              No, basta impostare il diametro gomma corretto, di solito più grande per le Dunlop (un 180/55 è più alto di un 180/55 Pirelli), quindi problemi zero con qualsiasi tipo di gomma.

Il problema Dunlop con la Ducati 1098R, se ti riferisci al MasterBike, non è stato per il TC, ma per le prestazioni scarse con l'assetto particolare della moto.

Comment

• Font Size
                                Una domanda OT: che assetto hai usato con K5 e le Kr? Io ho dovuto abbassare parecchio il posteriore e alzare l'anteriore perdendo in velocità di ingresso.
                                Senza questi interventi drastici, dopo i 220 km/h, innescava un'ondeggiamento pauroso dell'avantreno che mi lanciava per aria...

Comment

X
                                Working...
                                X