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centralina bazzaz nessuno........
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Se ne è già parlato. Costa un botto per essere un TC approssimativo, ovvero senza sensori alle ruote e agendo solo "immaginando" che ci sia un high-side in corso, in base all'aumento repentino di giri motore rispetto all'apertura della valvola a farfalla. Bocciato.
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Originally posted by Ultrone View PostSe ne ? gi? parlato. Costa un botto per essere un TC approssimativo, ovvero senza sensori alle ruote e agendo solo "immaginando" che ci sia un high-side in corso, in base all'aumento repentino di giri motore rispetto all'apertura della valvola a farfalla. Bocciato.
ma il programma sembrerebbe fatto meglio (intuitivo) in cofronto all' EMpro!!!
sono molto tentato!!!
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Se è per la centralina, o Yoshimura o Gniente! Tra l'altro ha il TC che può essere impostato marcia per marcia, ma molto macchinoso come "sviluppo" (ovvero perdi un sacco di tempo prima di sistemartela, e quando finalmente ci sei riuscito e la moto va bene, è ora di cambiare moto...).
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Io conosco poco questi prodotti ma amici amricani mi hanno assicurato che vanno molto bene e poi non mi pare prorpio che siano cari , anzi ..
Ammar Bazzaz ? stato ingegnere di pista per oltre sei anni alla Yoshimura , ? stato capomeccanico e responsabile della moto di un certo Mat Mladin ( non del trentesimo in classifica alla Mototemporada ) , ? in mezzo alle moto ed alle corse al pi? alto livello negli USA tutti i giorni e collabora con teams prestigiosi come Jordan Suzuki ( pilota Aaron Yates ) , American Honda , Safety First Racing .
Sarei ultra felice se potessi avere un decimo delle sue conoscenze e della sua esperienza .
Questo per dire che una persona del genere di solito non mette in giro robetta , poi , per carit? , ci sar? anche di meglio , ma i prodotti Bazzaz sono degni dela massima considerazione .
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Non sono gioocattoli, ma il mercato italiano è molto selettivo (nonchè saturo di oggetti di ogni tipo).
Ricapitolando: per il TC c'è di meglio. Come centralina, se devi spendere soldi, c'è solo Yoshimura, che tra l'altro ha un TC molto evoluto e poi è il materiale di elezione per una Suzuki.Last edited by Ultrone; 22-12-08, 01:54.
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Beh che dire: complimenti a tutti i veggenti presenti in questo post che riescono a dare giudizi senza aver provato. La prossima volta che esco con una tipa vi chiedo preventivamente se ne vale la pena o no.
Il mercato italiano sarà anche selettivo ma almeno proviamo un prodotto prima di sputtanarlo, no?
Se la Jordan Suzuki del campionato AMA usa Bazzaz e non Yoshimura, magari lo fa perchè ritiene che il prodotto sia valido e non perchè costa meno, o no?
La centralina Bazzaz è molto economica ed ha il vantaggio di essere un sistema integrato, cioè centralina unica per mappature, automappatura, cambio elettronico e TC. Mi pare, ma magari mi sbaglio, che chi ha provato il TC di Gubellini abbia smanettato non poco sui vari parametri e che abbia anche "ingananto la centralina" impostando diametri ruota non reali, giusto Ultrone? che dire: Senza averla provata, non mi sento di giudicarne l'efficacia o la semplicità. Le parole di andry sono chiare come quelle che a suo tempo aveva dato l'utente "mascherato" della Ferracci di cui non ricordo il nick: il sistema funziona molto bene.Last edited by iggogatte; 22-12-08, 06:41.
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Mi domando a questo punto chi lo distribuisce...
Come tecnico non posso che ribadire come il TC del Bazazz sia poco funzionale rispetto ai sistemi con sensori e ruote foniche, e siccome Oronzo ha espresso in altra sede di voler montare un TC è giusto che lo si delucidi sull'aspetto tecnico.
Circa il riferimento alle mie prove non capisco cosa si voglia dire. Con i test che ho fatto con il TC Gubelini, sono test da smanettone, non perchè non funzioni bene. Tra l'altro ha un numero di parametri entro cui "muoversi" di molto superiore ad altri in commercio, e questo mi ha permesso di giocarci con tutta la soddisfazione da tecnico.
Altri sistemi, anche senza provarli, già sulla carta (se si è in grado di capirla) si capisce che sono inferiori.
Quanto al fatto che il Bazazz sia superiore al sistema Yoshimura permettetemi di fare tre faccine perchè una non basta.
Le considerazioni commerciali poi le lascio a voi...Last edited by Ultrone; 22-12-08, 13:07.
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nn capisco xkè il sistema della velocità di salita dei giri nelle varie marce nn dovrebbe funzionare bene come quello dei sensori sulle velocità delle ruote x determinare il pattinamento del posteriore...
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Ma soprattutto ci sarebbe da chiedersi se sulla stessa strada non si dovesse sputtanare il tc di gubellini solo perch? usa SOLO le ruote foniche ( e poi basta parlare di ruote foniche quando alla fine vengono letti pochi impulsi... direttamenzte dai dischi...) rispetto a sistemi che hanno come ingresso l?angolo di piega misurato con stazioni inerziali o anche solo stimato da sistemi di accelerometri (mooolto ma mooolto pi? economici) o ancora da giroscopi mems....
tutto si puo' dire tranne che il mercato sia saturo di questi prodotti... anzi, se rapidbike non stesse "lavorando"molto peristruire le persone ci sarebbe quasi un monopolio...
quante marche di conometri ci sono? quante di centraline? quante di TC ?
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Perchè può essere ingannato da situazioni che non sono High-side. E' un sistema che monta anche il Kawasaki 1000 '08 di serie, e in maniera non documentata anche il CBR 1000 '08. Ma sono sistemi molto approssimativi e non invasivi.
Se il sistema fosse così preciso da essere meglio delle ruote foniche non verrebbero usati i sensori alle ruote sia in motogp che in SBK, ed integrati da piattaforme inerziali a 4 e più assi. Basterebbe un sistema così ed il gioco è fatto. Per il CBR, per esempio, esiste la centralina HRC con TC e sensori alle ruote, che bypassa e disattiva il sistema di serie sui giri.
Non vorrei sbagliarmi ma i controlli di trazione erano proibiti nel vecchio regolamento AMA.
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Originally posted by Archimede View PostMa soprattutto ci sarebbe da chiedersi se sulla stessa strada non si dovesse sputtanare il tc di gubellini solo perché usa SOLO le ruote foniche ( e poi basta parlare di ruote foniche quando alla fine vengono letti pochi impulsi... direttamenzte dai dischi...) rispetto a sistemi che hanno come ingresso l´angolo di piega misurato con stazioni inerziali o anche solo stimato da sistemi di accelerometri (mooolto ma mooolto piú economici) o ancora da giroscopi mems....
tutto si puo' dire tranne che il mercato sia saturo di questi prodotti... anzi, se rapidbike non stesse "lavorando"molto peristruire le persone ci sarebbe quasi un monopolio...
quante marche di conometri ci sono? quante di centraline? quante di TC ?
Le ruote foniche in realtà non servono per gli interventi di un TC (non servono microsendi di rapidità, sono sufficienti i 5-6 bulloni che fermano i dischi freno., basta vedere anche in SBK che calettano il sensore in asse ai bulloni del disco. E loro hanno la Marvel 4, non il Bazazz o il Gubelini.
La saturazione era poi riferita a tutti i prodotti per moto, non ai TC in particolare.Last edited by Ultrone; 22-12-08, 13:30.
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