Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Laser per allineamento catena

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Laser per allineamento catena

Utile, per fare una cosa di precisione:

• Font Size
    figata! ecco come posso fare gli allineamenti!! alla fine è solo un laser su supporto magnetico... mmmh, dopo vado dal ferramente a cercarne 1...

Comment

• Font Size
      si ma sulle corone racing in alluminio???come st? su?con un pezzo metallico dietro??

Comment

• Font Size
        ma gli occhi,non ce li avete ?
        anche il laser...mah...

Comment

• Font Size
          raga, se volete essere precisi calibro alla mano e via, quel coso costa la bellezza di 60 euro, per un quadrato retificato e un laser !

Comment

• Font Size
            Originally posted by evolution125 View Post
            raga, se volete essere precisi calibro alla mano e via, quel coso costa la bellezza di 60 euro, per un quadrato retificato e un laser !
            ma infatti...

Comment

• Font Size
              io lo faccio con il calibro digitale e viene perfetta.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by facssss View Post
                Utile, per fare una cosa di precisione:

Scusa.. ma come si fa a non avere la catena in 'asse' se hai montato tutto? E i registri sono a posto? E' più logico misurare con precisione quelli forse. Pieghi spesso il forcellone?
                Last edited by mito22; 19-12-08, 13:04.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by trottalemme View Post
                  ma gli occhi,non ce li avete ?
                  anche il laser...mah...
                  Stavolta devo quotare il trotta. Ma come si fanno a comprare ste boiate?

Al massimo comprate un laser portachiavi a 3 euri da una bancarella di cinesi e poi lo incollate ad una calamita e opl?!

Comment

• Font Size
                    lo usavano parecchio quando correvo in kart...

io ho sempre usato il mio bel righello da 2 ricchi euro....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Pieghi spesso il forcellone?
                      ...posso rispondere io?

...si, 3 in 48 mesi possono bastare? hahahahahah scusate lo spam!

...comunque concordo sull' inutilit? dell' aggeggio, cosa controllate a fare l'allineamento? non siete in grado di regolare i registri della ruota posteriore? e comunque il portachiavi dei cinesi come suggerito sopra fa lo stesso lavoro!

Comment

• Font Size
                        mi fate capire come fare a misurare l'allineamento della catena con un calibro a corsoio ?

Comment

• Font Size
                          Misuri con precisione la distanza dei dadi tiranti tra la loro testa e la base dove entrano nel forcellone.

Chissà che czz stavi pensando tu!

Comment

• Font Size
                            io addirittura misuro la distanza tra perno forcellone e perno ruota tramite 2 barre infilate nei rispettivi perni, è una misurazione decisamente + precisa che riferita al forcellone.

Comment

• Font Size
                              ovvio che non spenderei 60 euro per una cazzata del genere, ma col mio bel laserino vinto al luna park potrei fare un aggeggino del genere a costo quasi zero.
                              Concordo sulla regolazione fatta col calibro,ma a meno di avere registri senza gioco tipo Gilles o Lightech, la precisione di tale regolazione è abbastanza relativa.
                              5 decimi di disallineamento della corona(ipotesi molto realistica), su mettiamo mezzo metro di distanza tra corona e pignone, portano fuori di circa 2.5mm al pignone,che non sono proprio pochi, ma magari ad occhio e con il calibro sembra dritta

Comment

X
                              Working...
                              X