Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Scusa.. ma come si fa a non avere la catena in 'asse' se hai montato tutto? E i registri sono a posto? E' più logico misurare con precisione quelli forse. Pieghi spesso il forcellone?
...si, 3 in 48 mesi possono bastare? hahahahahah scusate lo spam!
...comunque concordo sull' inutilit? dell' aggeggio, cosa controllate a fare l'allineamento? non siete in grado di regolare i registri della ruota posteriore? e comunque il portachiavi dei cinesi come suggerito sopra fa lo stesso lavoro!
io addirittura misuro la distanza tra perno forcellone e perno ruota tramite 2 barre infilate nei rispettivi perni, è una misurazione decisamente + precisa che riferita al forcellone.
ovvio che non spenderei 60 euro per una cazzata del genere, ma col mio bel laserino vinto al luna park potrei fare un aggeggino del genere a costo quasi zero.
Concordo sulla regolazione fatta col calibro,ma a meno di avere registri senza gioco tipo Gilles o Lightech, la precisione di tale regolazione è abbastanza relativa.
5 decimi di disallineamento della corona(ipotesi molto realistica), su mettiamo mezzo metro di distanza tra corona e pignone, portano fuori di circa 2.5mm al pignone,che non sono proprio pochi, ma magari ad occhio e con il calibro sembra dritta
Comment