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Radiatore supplementare

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    #1

    Radiatore supplementare

    Ho trovato questo oggetto e volevo qualche vostro parere, mi piacerebbe metterlo alla mia cbr 600 rr 07 secondo voi ? valido? Dimensioni radiatore, uscita raccordi ( 25 mm ) etc... etc...

    ovviamente il prezzo ? mooolto minore ai radiatori supplementari di altre marche ma a me andrebbe pi? che bene.

    http://cgi.ebay.it/RADIATORE-IN-ALLU...3A1|240%3A1318

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    #2
    L'ho preso per la mia RR 05 ed il risultato è stato stupefacente.

    Mi hanno invertito l'entrata e l'uscita, ma i problemi più grossi li ho avuti per il montaggio, dato che ho dovuto fresare non poco le carene...

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      #3
      non so cmq calcola che conosco persone che ci hanno adattato radiastori degli scooder quindi credo vada benissimo anche questo.
      unica cosa che non vedo dalla foto sono gli attacchi. per il resto basta che fredda.
      x paolo io ho montato quello de4l trofeo e seppur poko ho dovuto fresare ankio........

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        #4
        Grazie per le informazioni!!!!! Appena lo monto posto le foto!!! Non vedo l'ora.

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          #5
          Originally posted by PA0L0F2 View Post
          L'ho preso per la mia RR 05 ed il risultato ? stato stupefacente.

          Mi hanno invertito l'entrata e l'uscita, ma i problemi pi? grossi li ho avuti per il montaggio, dato che ho dovuto fresare non poco le carene...
          che vuol dire invertire l'entrata e l'uscita?mi spieghi meglio?

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            #6
            che nella parte piu alta l acqua deve entrare dal radiatore originale e dalla piu bassa deve uscire per andare al motore....viceversa il pesca l acqua piu calda(che sta in alto) e non serve a una fava....

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              #7
              Originally posted by KK View Post
              non so cmq calcola che conosco persone che ci hanno adattato radiastori degli scooder quindi credo vada benissimo anche questo.
              unica cosa che non vedo dalla foto sono gli attacchi. per il resto basta che fredda.
              x paolo io ho montato quello de4l trofeo e seppur poko ho dovuto fresare ankio........
              ... ho dovuto fresare tanto da far diventare la mia vasca come quella della RR 08...

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                #8
                Originally posted by emassi78 View Post
                che vuol dire invertire l'entrata e l'uscita?mi spieghi meglio?

                Il radiatore originale ha l'uscita del raffreddamento in basso a destra, mentre il radiatore supplementare in oggetto ha l'immissione (in alto, giustamente), ma a sinistra; altro piccolo intoppo ? che la pompa ? sul lato sinistro della moto. Ragion per cui, ho fatto si che l'impianto avesse il minor numero possibile di tubazioni vicino al motore... ossia ho fatto invertire l'immissione del supplemetare (facendolo spostare da sx a dx) e l'uscita (portandola da dx a sx).

                Risultato finale: temperatura max raggiunta a Misano alla Rehm del 10-13 ottobre == 72?!!!!!

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                  #9
                  la vaschetta di espansione del liquido,l'avete dovuta sostituire con una più grossa per l'aumento di quantità di acqua nell'impianto o non ce nè bisogno?

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                    #10
                    Originally posted by PA0L0F2 View Post
                    ... ho dovuto fresare tanto da far diventare la mia vasca come quella della RR 08...
                    si si... ci aveva preso talmente gusto che preferiva fresare inverce di girare in pista...

                    peccato che sia tutto inutile su quella moto

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                      #11
                      Originally posted by pesie View Post
                      la vaschetta di espansione del liquido,l'avete dovuta sostituire con una pi? grossa per l'aumento di quantit? di acqua nell'impianto o non ce n? bisogno?
                      Non credo ce ne sia bisogno...

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                        #12


                        io l'uscita ce l'ho a destra giusto??

                        quindi se non sbaglio sia l'entrata che l'uscita li dovrei avere a destra, cioè esco col tubo a destra faccio la curva e rientro subito se ce l'avessi a sinistra dovrei attraversare il radiatore e passare vicino agli scarichi,....
                        e esco sempre a destra . ditemi se sbaglio.

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                          #13
                          Originally posted by Gabri44 View Post


                          io l'uscita ce l'ho a destra giusto??

                          quindi se non sbaglio sia l'entrata che l'uscita li dovrei avere a destra, cio? esco col tubo a destra faccio la curva e rientro subito se ce l'avessi a sinistra dovrei attraversare il radiatore e passare vicino agli scarichi,....
                          e esco sempre a destra . ditemi se sbaglio.
                          Si esatto, il supplementare deve avere sia ingresso che uscita a dx (guardandolo da davanti)

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Gabri44 View Post


                            io l'uscita ce l'ho a destra giusto??

                            quindi se non sbaglio sia l'entrata che l'uscita li dovrei avere a destra, cio? esco col tubo a destra faccio la curva e rientro subito se ce l'avessi a sinistra dovrei attraversare il radiatore e passare vicino agli scarichi,....
                            e esco sempre a destra . ditemi se sbaglio.
                            ... che belle scoperte... il mio radiatore originale ? diverso dal tuo, ossia ha l'uscita all'altro lato!!! W le moto usate!!!

                            Comunque, per il tuo caso, sia entrata che uscita del radiatore supplementare ? il lato della pompa, ovvero il lato sx.

                            Ciaooo

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by PA0L0F2 View Post
                              ... che belle scoperte... il mio radiatore originale ? diverso dal tuo, ossia ha l'uscita all'altro lato!!! W le moto usate!!!

                              Comunque, per il tuo caso, sia entrata che uscita del radiatore supplementare ? il lato della pompa, ovvero il lato sx.

                              Ciaooo
                              se leggo bene dai profili.. avete due moto diverse.. forse ? giusto che siano diversi.

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