Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tubazioni raffreddamento silicone

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tubazioni raffreddamento silicone

Incuriosito dai kit in commercio per le varie moto, che presentano tubazioni gi? preformate ed a misura ma costano un botto, mi chiedevo se c'? modo di risparmiare un p? di soldini acquistando i vari tubi singoli.
    Si potrebbe per esempio sostituire i tratti principali, lasciando inalterati i tubicini secondari, la spesa sarebbe forse pi? ragionevole...
    Che ne pensate?
    I tubi in silicone (vedi Samco, per fare un nome) sono pi? adatti all'uso estremo, in quanto scambiano calore in quantit? maggiore rispetto a quelli tradizionali in gomma telata. Per manutenzione frequente sembrerebbero pi? pratici, in quanto pi? resistenti.
    Poi, per i pi? sboroni, sono disponibili pure colorati.

Nelle vostre zone di residenza conoscete qualche produttore che proponga prezzi allettanti?

• Font Size
    se devi fare una cosa x raffreddare e nn andarci al bar basta che prendi un tubo del diametro interno giusto in alluminio,poi un po' di curve di gomma x radiatore cn il diamentro interno pari a quello esterno del tubo in alluminio (li trovi dagli autoricambi) e ti armi di pazienza, seghetto e fascette... il tubo in alluminio disperde molto meglio dei tubi in silicone e spendi 1/6 (se guardi tutte le moto da gara usano tubi in alluminio cn collegamenti in silicone)

Comment

• Font Size
      contatta la " centro radiatori" sono vicino napoli e di che ti manda Francesco
      chiedi di GABRIELE FERRARA
      CENTRO RADIATORI
      TEL/FAX: 0815299514

Comment

• Font Size
        Solitamente usiamo normale manicotteria a metraggio che reperiamo presso normalissimi negozi di autoricambi....

Non credo che la tubazione al silicone aumenti la capacit? di dissipare calore...

Almeno... credo

Comment

• Font Size
          Originally posted by luka65 View Post
          Solitamente usiamo normale manicotteria a metraggio che reperiamo presso normalissimi negozi di autoricambi....

Non credo che la tubazione al silicone aumenti la capacit? di dissipare calore...

Almeno... credo
          non sbagli
          credo sia solo una questione estetica

Comment

• Font Size
            Originally posted by dillo View Post
            se devi fare una cosa x raffreddare e nn andarci al bar basta che prendi un tubo del diametro interno giusto in alluminio,poi un po' di curve di gomma x radiatore cn il diamentro interno pari a quello esterno del tubo in alluminio (li trovi dagli autoricambi) e ti armi di pazienza, seghetto e fascette... il tubo in alluminio disperde molto meglio dei tubi in silicone e spendi 1/6 (se guardi tutte le moto da gara usano tubi in alluminio cn collegamenti in silicone)
            Ci avevo pensato, in alcuni tratti gi? ho seguito questa strada: le diramazioni per portare acqua al radiatore supplementare le ho gi? in alluminio.
            Effettivamente, se trovassi il modo di piegare i tubi (sottili) in alluminio sarei a cavallo...
            Mi "frena" un p? l'idea che si possano avere degli sfilamenti dei tubi in gomma dai tratti in alluminio... Tutte le fusioni e le zone di attacco hanno sempre come un anellino, a monte del quale va messa la fascetta che stringe il tubo.
            Uno sfilamento con fuoriuscita di liquido, in pista, vorrebbe dire bagnare la ruota posteriore ed andare a terra di mala maniera...

Comment

• Font Size
              Originally posted by ilbruni View Post
              Ci avevo pensato, in alcuni tratti gi? ho seguito questa strada: le diramazioni per portare acqua al radiatore supplementare le ho gi? in alluminio.
              Effettivamente, se trovassi il modo di piegare i tubi (sottili) in alluminio sarei a cavallo...
              Mi "frena" un p? l'idea che si possano avere degli sfilamenti dei tubi in gomma dai tratti in alluminio... Tutte le fusioni e le zone di attacco hanno sempre come un anellino, a monte del quale va messa la fascetta che stringe il tubo.
              Uno sfilamento con fuoriuscita di liquido, in pista, vorrebbe dire bagnare la ruota posteriore ed andare a terra di mala maniera...
              prendi una piegatubi x fare gli impianti idraulici di casa, i tubi fino a 10mm si dovrebbero piegare senza problemi, x lo sfilarsi dei tubi basta che metti una fascetta metallica e un tubo stretto..

Comment

• Font Size
                se si chiaccia il tubo piegandolo un trucco è riempirlo di sabbia (saldando due tappi che non la fanno uscire)
                oppure mettere all'interno del tubo una molla dal diametro esterno inferiore di 1-2mm rispetto all'interno del tubo, e poi lo pieghi. la molla poi la togli scaldandola e tirandola con una pinza

Comment

• Font Size
                  il bruni.....prova a guardare qua :
                  http://stores.ebay.co.uk/REGALS-Moto...Z2QQpZ16QQtZkm
                  Last edited by suzukista; 16-12-08, 18:38.

Comment

X
                  Working...
                  X