Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

olio freni super dot4 o 5.1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Il Castrol Super response DOT4 non ? un 5.1 ? solamente un super DOT4 come altri di pari caratteristiche
    .http://www.castrol.com/liveassets/bp...S_RESSDOT4.PDF

    I super DOT 4 sono olii recenti che hanno il grande vantaggio di resistere a temperature altissime senza essere corrosivi o deteriorare le guarnizioni dell'impianto frenante.
    I DOT 5.1 vanno bene solo se vengono cambiati molto frequentemente, meglio ad ogni corsa, ma sulla moto che usiamo tutti i giorni (si f? per dire..)non sono molto adatti, perch? pur essendo igroscopici non assorbono/incorporano l'umidit? e questa alla fine si agglomera in goccioline che precipitano nel punto pi? basso dell'impianto (i pistoncini delle pinze) ed a lungo andare ossidano e corrodono i materiali delle pinze. Un fluido DOT4 invece ? anch'esso igroscopico, per? assorbendo l'umidit? al suo interno, la disperde e conseguentemente si pu? utilizzare il liquido per molto pi? tempo, anche se cos? facendo, le sue caratterstiche si deteriorano ed il punto di ebollizione ad umido (il parametro pi? importante..) scende di parecchio.
    Io uso il Castrol Respons Super DOT4 perch? in zona non sono riuscito a trovare di meglio e ne sono contento, per? effettivamente il Motul RBF sarebbe migliore anche se forse meno "gentile" con OR e guarnizioni.
    Il migliore in assoluto attualmente ? comunque il Castrol Racing SFR, se lo trovate...
    Ottimo anche l'Agip super DOT4 (ai distributori per? si trova solo quello da auto che ? DOT4..mannaggia!).
    Se vi interessa, metto una tabellina che mi ero fatto tempo fa.

    [IMG][/IMG]

    Comment


    • Font Size
      #17
      Motul RBF 600 sia strada che uso pista,circa 10 euro a confezione

      Comment

      X
      Working...
      X