Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

olio freni super dot4 o 5.1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

olio freni super dot4 o 5.1

com'e' questo olio?

per uso solo pista meglio un super dot4 o un 5.1?

• Font Size
    Originally posted by emassi78 View Post
    com'e' questo olio?

per uso solo pista meglio un super dot4 o un 5.1?
    il super dot 4 non ? altro che un 5.1...cui hanno cambiato la denominazione in quanto un sacco di gente confondeva il 5.1 con il 5 che ? tutt'altra roba....

comunque io il response l'ho usato moltissimo ed ? eccellente...

Comment

• Font Size
      Originally posted by neeko72 View Post
      il super dot 4 non ? altro che un 5.1...cui hanno cambiato la denominazione in quanto un sacco di gente confondeva il 5.1 con il 5 che ? tutt'altra roba....

comunque io il response l'ho usato moltissimo ed ? eccellente...
      perfetto
      allora prendo quello che trovo o super dot4 o 5.1

Comment

• Font Size
        io uso il super dot4 , che cmnq leggendo l'etichetta pare che nn sia aggressivo come il dot 5,1 .....

Comment

• Font Size
          Il meglio ? il MOTUL RBF 600!!!!!!,circa 10 euro al litro,poi ha anche un grado di ebollizione molto pi? alto del 5.1

Comment

• Font Size
            Senza che ne apro un altra di discussione, magari ne "parliamo qui"...
            L olio dei freni è igroscopico, assorbe l umidità dell aria che ne altera le caratteristiche...

Quindi, l unico "pulito" è quello sigillato nella confezione...

Ma se io uso parte di quell olio, quello che avanza e che rimane nella sua confezione, che fà si rovina??

Comment

• Font Size
              Originally posted by GMR View Post
              Senza che ne apro un altra di discussione, magari ne "parliamo qui"...
              L olio dei freni ? igroscopico, assorbe l umidit? dell aria che ne altera le caratteristiche...

Quindi, l unico "pulito" ? quello sigillato nella confezione...

Ma se io uso parte di quell olio, quello che avanza e che rimane nella sua confezione, che f? si rovina??

si. andrebbe buttato... dipende sempre dall'uso che ne fai e da quanto tempo lo lasci in una boccetta aperta e risigillata (si deve vedere QUANTO risigillata).

per una moto uso pista assolutamente fluido nuovo.

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaNobile View Post
                si. andrebbe buttato... dipende sempre dall'uso che ne fai e da quanto tempo lo lasci in una boccetta aperta e risigillata (si deve vedere QUANTO risigillata).

per una moto uso pista assolutamente fluido nuovo.
                Sigillato con il suo tappo, infatti sto aspettando la prossima stagione per aprirla e fare il cambio alla moto

Comment

• Font Size
                  lo usi per creare la tua boccetta da spurgo
                  ci infili dentro il tubicino quando lo cambi son quello nuovo

Comment

• Font Size
                    Vai di Motul RBF600, come prestazioni è anche meglio del 5.1 ed essendo a base siliconica è meno igroscopico..(assorbe meno l'umidità quindi degrada meno)
                    esempio..
                    punto di ebollizione 5.1 >260°c
                    punto di ebollizione RBF 312°c

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mikk View Post
                      Vai di Motul RBF600, come prestazioni ? anche meglio del 5.1 ed essendo a base siliconica ? meno igroscopico..(assorbe meno l'umidit? quindi degrada meno)
                      esempio..
                      punto di ebollizione 5.1 >260?c
                      punto di ebollizione RBF 312?c
                      QUOTO MILK MOTUL RBF600

Comment

• Font Size
                        Quoto il Motul Rbf ma anche il Silkolene è ottimo...il 5.1 è troppo delicato in quanto assorbe molta più umidità in minor tempo del dot4..

Comment

• Font Size
                          da quando ho provato il castrol non l ho cambiato pi?...
                          l ho provato anche in pista con 30? e non ha mai dato cedimento...ed ho un impianto franante di cacca...

Comment

• Font Size
                            Vanno bene, basti che lo si cambi con frequenza, e si faccia fare
                            un lavoro da persone capaci se non si ha dimestichezza!

I freni sono una cosa seria,rimanere senza freni a 250km/h non è una bella
                            cosa, e purtroppo succede!

Si è igroscopico,ma esistono delle confezioni piccole giusto per un cambio olio!
                            è chiaro che per pista vanno messi oli racing,e mi ripeto vanno cambiati,
                            in pista è meglio avere,tubi oli e pastiglie racing!
                            Non è come andare per strada,i freni lavorano molto e le temperature aumentano e stressano i materiali!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by EMI R1 View Post
                              Il meglio ? il MOTUL RBF 600!!!!!!,circa 10 euro al litro,poi ha anche un grado di ebollizione molto pi? alto del 5.1
                              Il brutto di questo olio ? che devi cambiarlo molto pi? spesso.

Inizialmente usavo i 5.1 ma dopo 3-4 pistate dovevo cambiarlo.
                              Con il SuperDot4, proprio quello Massi, lo cambio molto meno.

E tu sai bene che ci vado spesso in pista io

Comment

X
                              Working...
                              X