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olio freni super dot4 o 5.1

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    #1

    olio freni super dot4 o 5.1

    com'e' questo olio?


    per uso solo pista meglio un super dot4 o un 5.1?

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    #2
    Originally posted by emassi78 View Post
    com'e' questo olio?


    per uso solo pista meglio un super dot4 o un 5.1?
    il super dot 4 non ? altro che un 5.1...cui hanno cambiato la denominazione in quanto un sacco di gente confondeva il 5.1 con il 5 che ? tutt'altra roba....

    comunque io il response l'ho usato moltissimo ed ? eccellente...

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      #3
      Originally posted by neeko72 View Post
      il super dot 4 non ? altro che un 5.1...cui hanno cambiato la denominazione in quanto un sacco di gente confondeva il 5.1 con il 5 che ? tutt'altra roba....

      comunque io il response l'ho usato moltissimo ed ? eccellente...
      perfetto
      allora prendo quello che trovo o super dot4 o 5.1

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        #4
        io uso il super dot4 , che cmnq leggendo l'etichetta pare che nn sia aggressivo come il dot 5,1 .....

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          #5
          Il meglio ? il MOTUL RBF 600!!!!!!,circa 10 euro al litro,poi ha anche un grado di ebollizione molto pi? alto del 5.1

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            #6
            Senza che ne apro un altra di discussione, magari ne "parliamo qui"...
            L olio dei freni è igroscopico, assorbe l umidità dell aria che ne altera le caratteristiche...

            Quindi, l unico "pulito" è quello sigillato nella confezione...

            Ma se io uso parte di quell olio, quello che avanza e che rimane nella sua confezione, che fà si rovina??

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              #7
              Originally posted by GMR View Post
              Senza che ne apro un altra di discussione, magari ne "parliamo qui"...
              L olio dei freni ? igroscopico, assorbe l umidit? dell aria che ne altera le caratteristiche...

              Quindi, l unico "pulito" ? quello sigillato nella confezione...

              Ma se io uso parte di quell olio, quello che avanza e che rimane nella sua confezione, che f? si rovina??

              si. andrebbe buttato... dipende sempre dall'uso che ne fai e da quanto tempo lo lasci in una boccetta aperta e risigillata (si deve vedere QUANTO risigillata).

              per una moto uso pista assolutamente fluido nuovo.

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                #8
                Originally posted by AndreaNobile View Post
                si. andrebbe buttato... dipende sempre dall'uso che ne fai e da quanto tempo lo lasci in una boccetta aperta e risigillata (si deve vedere QUANTO risigillata).

                per una moto uso pista assolutamente fluido nuovo.
                Sigillato con il suo tappo, infatti sto aspettando la prossima stagione per aprirla e fare il cambio alla moto

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                  #9
                  lo usi per creare la tua boccetta da spurgo
                  ci infili dentro il tubicino quando lo cambi son quello nuovo

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                    #10
                    Vai di Motul RBF600, come prestazioni è anche meglio del 5.1 ed essendo a base siliconica è meno igroscopico..(assorbe meno l'umidità quindi degrada meno)
                    esempio..
                    punto di ebollizione 5.1 >260°c
                    punto di ebollizione RBF 312°c

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                      #11
                      Originally posted by mikk View Post
                      Vai di Motul RBF600, come prestazioni ? anche meglio del 5.1 ed essendo a base siliconica ? meno igroscopico..(assorbe meno l'umidit? quindi degrada meno)
                      esempio..
                      punto di ebollizione 5.1 >260?c
                      punto di ebollizione RBF 312?c
                      QUOTO MILK MOTUL RBF600

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                        #12
                        Quoto il Motul Rbf ma anche il Silkolene è ottimo...il 5.1 è troppo delicato in quanto assorbe molta più umidità in minor tempo del dot4..

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                          #13
                          da quando ho provato il castrol non l ho cambiato pi?...
                          l ho provato anche in pista con 30? e non ha mai dato cedimento...ed ho un impianto franante di cacca...

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                            #14
                            Vanno bene, basti che lo si cambi con frequenza, e si faccia fare
                            un lavoro da persone capaci se non si ha dimestichezza!

                            I freni sono una cosa seria,rimanere senza freni a 250km/h non è una bella
                            cosa, e purtroppo succede!

                            Si è igroscopico,ma esistono delle confezioni piccole giusto per un cambio olio!
                            è chiaro che per pista vanno messi oli racing,e mi ripeto vanno cambiati,
                            in pista è meglio avere,tubi oli e pastiglie racing!
                            Non è come andare per strada,i freni lavorano molto e le temperature aumentano e stressano i materiali!

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                              #15
                              Originally posted by EMI R1 View Post
                              Il meglio ? il MOTUL RBF 600!!!!!!,circa 10 euro al litro,poi ha anche un grado di ebollizione molto pi? alto del 5.1
                              Il brutto di questo olio ? che devi cambiarlo molto pi? spesso.

                              Inizialmente usavo i 5.1 ma dopo 3-4 pistate dovevo cambiarlo.
                              Con il SuperDot4, proprio quello Massi, lo cambio molto meno.

                              E tu sai bene che ci vado spesso in pista io

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