Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

centralina per termocoperte

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

centralina per termocoperte

ciao a tutti,non so se questa pu? essere la sezione giusta per postare questa cosa.

in questi giorni,non sapendo cosa fare ,mi sono fatto questa specie di centralina per regolare le temperature delle termocoperte.

si tratta di due termoregolatori con una sonda di temperatura (pt100)

una volta messe le termo ,basta infilare la sonda tra la gomma e la termo e sui termostati si imposta la temperatura che si vuole mantenere e loro staccano e attaccano le termo tramite due rele.
    ho cercato di farla pi? comoda possibile,le sonde hanno il cavo molto lungo ma si pu? accorciare ,ci sono due prese dove attaccare le termo divise tra posteriore e anteriore.
    s? che ? una cosa abbastanza inutile ma visto che non mi ? costato niente ...
    ah gi?... io ho le termo cinesi pagate ben 99? e vanno benissimo dopo un anno che le uso

cosa ne pensate?

• Font Size
    figata, se lo prendi su una roba di marca tra centralina e termocoperta gli lasci 2 reni

Comment

• Font Size
      beh,se non costano niente,fanne pure due anche a me.
      alla peggio,mi offrirai da bere...

Comment

• Font Size
        Originally posted by trottalemme View Post
        beh,se non costano niente,fanne pure due anche a me.
        alla peggio,mi offrirai da bere...
        adesso non esageriamo

Comment

• Font Size
          Sei stato bravo

Comment

• Font Size
            Originally posted by pesie View Post
            ciao a tutti,non so se questa pu? essere la sezione giusta per postare questa cosa.

in questi giorni,non sapendo cosa fare ,mi sono fatto questa specie di centralina per regolare le temperature delle termocoperte.

si tratta di due termoregolatori con una sonda di temperatura (pt100)

una volta messe le termo ,basta infilare la sonda tra la gomma e la termo e sui termostati si imposta la temperatura che si vuole mantenere e loro staccano e attaccano le termo tramite due rele.
            ho cercato di farla pi? comoda possibile,le sonde hanno il cavo molto lungo ma si pu? accorciare ,ci sono due prese dove attaccare le termo divise tra posteriore e anteriore.
            s? che ? una cosa abbastanza inutile ma visto che non mi ? costato niente ...
            ah gi?... io ho le termo cinesi pagate ben 99? e vanno benissimo dopo un anno che le uso

cosa ne pensate?

ottimo lavoro

domanda: ma le termo non staccano gia' di per se' alla loro temperatura impostata dalla fabrica?

Comment

• Font Size
              bella pensata, oltretutto realizzata con cura!
              mi chiedo però se lo stacca-attacca non danneggi le termo

Comment

• Font Size
                si le termo si staccano da sole quando arrivano in temperatura,con questo si può tenere d'occhio a quanto arrivano e può fare anche da sicurezza se in caso le termo non dovessero fermarsi da sole. lo "stacca attacca " non dovrebbe fare niente,è come se staccassi la spina.

Comment

• Font Size
                  Strumento eliwell...

dove li hai presi per curiosità?

ne cercavo due anche io ma per un'altro utilizzo...
                  come lettori di termocoppie di tipo k...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Zipps View Post
                    Strumento eliwell...

dove li hai presi per curiosit??

ne cercavo due anche io ma per un'altro utilizzo...
                    come lettori di termocoppie di tipo k...
                    qui da me li trovi in un negozio che vende materiale elettrico dove noi ci andiamo a fornire.uno di questi due dovrebbe "leggere" anche le termocoppie

Comment

X
                    Working...
                    X