Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

minimo alto a caldo !?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

minimo alto a caldo !?

da un mesetto la moto v? in temperatura (con ventola accesa) e al minimo ? accellerata fino a 2500 giri
    A freddo premetto che il minimo ? regolare 800-100 giri.
    Non vorrei che ? come se non funge il liquido di raffreddamento... ma st? a livello....
    consigli o esperienze simili capitate?

GSXR 750 1995 carbs e ajko stappata

• Font Size
    La tua moto ha lo starter (l'aria) manuale, controlla che il cavetto sia tornato in posizione. Dai sintomi sembra che la moto giri con lo starter sempre tirato che ti alza il minimo e ti ingrassa la carburazione...

Comment

• Font Size
      no, ? la prima cosa che ho controllato... no preocupe...mica vado in giro con l'aria tirata e apro una discussione

Comment

• Font Size
        E ho capito...non pensavo quello!
        Ma è possibile che, dal lato carburatori, resti tipo "incastrata"...a me era capitato sullo SRAD...
        Cmq, se è una cosa che capita da un pò, prova a regolare il minimo a motore caldo, dovrai abbassarlo e, di conseguenza, utilizzare lo starter per riuscire a farla girare da fredda
        Altrimenti mi viene da pensare che hai da controllare bene che non ci siano crepe nei condotti tra i carburatori e la testata, nel caso il motore aspirasse aria avresti il minimo tendenzialmente alto e, la carburazione accessivamente magra, porterebbe alla temperatura di funzionamento della ventola.

Comment

• Font Size
          mmm, strano...
          potrebbe essere magra a minimo, magari si sono otturati i getti del minimo, devi smontare e pulirli

Comment

• Font Size
            c'è puzza di problemi alle membrane dei carburatori..

i gsxr ne erano soggetti.. perlomeno i 91-93. non so se sul tuo avevano risolto..

Comment

• Font Size
              le membrane dei carbs sono a posto (ho sostituito candele dopo che gi? si era presentato questo problema e ho visionato lo stato)
              azzo sar??
              Last edited by braincode; 11-12-08, 00:09.

Comment

• Font Size
                smonta i carburatori e puliscili, controlla i vari passaggi dell'acqua.

Comment

• Font Size
                  Ma hai smontato i carburatori? Se il problema è nelle membrane o nei getti è dura vederlo da fuoi

Comment

• Font Size
                    HO CAPITO.... appena potro' tempo permettendo....(piove sempre azzarola) la dovro' STAPPARE a modo mio sulla Roma-Fiumicino
                    a oltre 200 km/h si dovrebbero pulire per bene i carburatori....

Comment

• Font Size
                      fagli qualche pieno di V-Power che pulisce le incrostazioni....
                      Last edited by President; 16-12-08, 15:50.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by braincode View Post
                        HO CAPITO.... appena potro' tempo permettendo....(piove sempre azzarola) la dovro' STAPPARE a modo mio sulla Roma-Fiumicino
                        a oltre 200 km/h si dovrebbero pulire per bene i carburatori....
                        e si si questo e' proprio il modo migliore per pulire i carburatori della tua moto e per risolvere il problema che hai......

Comment

• Font Size
                          Originally posted by THE CARCASS View Post
                          e si si questo e' proprio il modo migliore per pulire i carburatori della tua moto e per risolvere il problema che hai......
                          ma no dai...non dirglielo in modo cos? diretto.....vai per passi....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by braincode View Post
                            da un mesetto la moto v? in temperatura (con ventola accesa) e al minimo ? accellerata fino a 2500 giri
                            A freddo premetto che il minimo ? regolare 800-100 giri.
                            Non vorrei che ? come se non funge il liquido di raffreddamento... ma st? a livello....
                            consigli o esperienze simili capitate?

GSXR 750 1995 carbs e ajko stappata
                            Ciao, ho un problema simile, io ho lo scarico completo, quindi scaldando molto di più, la ventola parte un pochino prima e si alza il minimo, da 1500 giri a circa 1800, penso sia una conseguenza elettrica dovuta al fatto che entra in funzione la ventola, nulla di grave comunque...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by President View Post
                              fagli qualche pieno di V-Power che pulisce le incrostazioni....
                              Si, in effetti ? da un annetto che metto benzina normale ( visto i prezzi!) e che ultimamente la uso di meno... ieri ho fatto pieno di Vpower 100 ottani non 95 come quella normale e l'ho stirata come promesso sulla Roma-Fiumicino e gi? sembra che si alza un pochino di meno il minimo.
                              vedremo....

Comment

X
                              Working...
                              X