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minimo alto a caldo !?

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    #1

    minimo alto a caldo !?

    da un mesetto la moto v? in temperatura (con ventola accesa) e al minimo ? accellerata fino a 2500 giri
    A freddo premetto che il minimo ? regolare 800-100 giri.
    Non vorrei che ? come se non funge il liquido di raffreddamento... ma st? a livello....
    consigli o esperienze simili capitate?

    GSXR 750 1995 carbs e ajko stappata

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    #2
    La tua moto ha lo starter (l'aria) manuale, controlla che il cavetto sia tornato in posizione. Dai sintomi sembra che la moto giri con lo starter sempre tirato che ti alza il minimo e ti ingrassa la carburazione...

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      #3
      no, ? la prima cosa che ho controllato... no preocupe...mica vado in giro con l'aria tirata e apro una discussione

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        #4
        E ho capito...non pensavo quello!
        Ma è possibile che, dal lato carburatori, resti tipo "incastrata"...a me era capitato sullo SRAD...
        Cmq, se è una cosa che capita da un pò, prova a regolare il minimo a motore caldo, dovrai abbassarlo e, di conseguenza, utilizzare lo starter per riuscire a farla girare da fredda
        Altrimenti mi viene da pensare che hai da controllare bene che non ci siano crepe nei condotti tra i carburatori e la testata, nel caso il motore aspirasse aria avresti il minimo tendenzialmente alto e, la carburazione accessivamente magra, porterebbe alla temperatura di funzionamento della ventola.

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          #5
          mmm, strano...
          potrebbe essere magra a minimo, magari si sono otturati i getti del minimo, devi smontare e pulirli

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            #6
            c'è puzza di problemi alle membrane dei carburatori..

            i gsxr ne erano soggetti.. perlomeno i 91-93. non so se sul tuo avevano risolto..

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              #7
              le membrane dei carbs sono a posto (ho sostituito candele dopo che gi? si era presentato questo problema e ho visionato lo stato)
              azzo sar??
              Last edited by braincode; 11-12-08, 00:09.

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                #8
                smonta i carburatori e puliscili, controlla i vari passaggi dell'acqua.

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                  #9
                  Ma hai smontato i carburatori? Se il problema è nelle membrane o nei getti è dura vederlo da fuoi

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                    #10
                    HO CAPITO.... appena potro' tempo permettendo....(piove sempre azzarola) la dovro' STAPPARE a modo mio sulla Roma-Fiumicino
                    a oltre 200 km/h si dovrebbero pulire per bene i carburatori....

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                      #11
                      fagli qualche pieno di V-Power che pulisce le incrostazioni....
                      Last edited by President; 16-12-08, 15:50.

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                        #12
                        Originally posted by braincode View Post
                        HO CAPITO.... appena potro' tempo permettendo....(piove sempre azzarola) la dovro' STAPPARE a modo mio sulla Roma-Fiumicino
                        a oltre 200 km/h si dovrebbero pulire per bene i carburatori....
                        e si si questo e' proprio il modo migliore per pulire i carburatori della tua moto e per risolvere il problema che hai......

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                          #13
                          Originally posted by THE CARCASS View Post
                          e si si questo e' proprio il modo migliore per pulire i carburatori della tua moto e per risolvere il problema che hai......
                          ma no dai...non dirglielo in modo cos? diretto.....vai per passi....

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                            #14
                            Originally posted by braincode View Post
                            da un mesetto la moto v? in temperatura (con ventola accesa) e al minimo ? accellerata fino a 2500 giri
                            A freddo premetto che il minimo ? regolare 800-100 giri.
                            Non vorrei che ? come se non funge il liquido di raffreddamento... ma st? a livello....
                            consigli o esperienze simili capitate?

                            GSXR 750 1995 carbs e ajko stappata
                            Ciao, ho un problema simile, io ho lo scarico completo, quindi scaldando molto di più, la ventola parte un pochino prima e si alza il minimo, da 1500 giri a circa 1800, penso sia una conseguenza elettrica dovuta al fatto che entra in funzione la ventola, nulla di grave comunque...

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                              #15
                              Originally posted by President View Post
                              fagli qualche pieno di V-Power che pulisce le incrostazioni....
                              Si, in effetti ? da un annetto che metto benzina normale ( visto i prezzi!) e che ultimamente la uso di meno... ieri ho fatto pieno di Vpower 100 ottani non 95 come quella normale e l'ho stirata come promesso sulla Roma-Fiumicino e gi? sembra che si alza un pochino di meno il minimo.
                              vedremo....

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