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power commander o simili,con scarico originale

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    #1

    power commander o simili,con scarico originale

    Mi chiedevo... : serve a qualcosa?
    E' inutile senza scarico?

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    #2
    Originally posted by Ferra 84 View Post
    Mi chiedevo... : serve a qualcosa?
    E' inutile senza scarico?
    Con mappatura stock la PC USB 3 ha sempre i suoi vantaggi,poi se in futuro metti su anche solo i terminali ed un filtro Bmc,meglio ancora

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      #3
      Originally posted by Ferra 84 View Post
      Mi chiedevo... : serve a qualcosa?
      E' inutile senza scarico?
      non serve a gran che il rapporto stechiometrico varia solamente con lo scarico completo libero da catalizzatori e valvole..... non avrebbe molto senso

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        #4
        Secondo me non ti da nulla,o quasi.......
        certo è che al 100% meglio con scarico completo e filtro.....o almeno terminale e filtro.....

        La caratteristica della Pc3 è proprio quella di ottimizzare al meglio l'erogazione, rapporto aria/benzina durante l'erogazione in tutte le marce, bassi/medi e alti....
        cosa che "teoricamente" dovrebbe essere già al top con mappature stock, senza cambiamento alcuno....
        Dal momento che si cambia qualcosa tipo solo terminale, e/o con fitrlo,e/o scarico completo, la Pc3 va a compensare perfettamente tutti i possibili vuoti, o scompesnsi derivanti da cio'......

        Last edited by aleksorriso; 07-12-08, 12:39.

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          #5
          Sempre utile.

          Considera che le carburazioni delle attuali moto sono sempre tendenti al magro per via delle omologazioni e delle restrizioni sull'inquinamento.

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            #6
            Originally posted by frankikili View Post
            Sempre utile.

            Considera che le carburazioni delle attuali moto sono sempre tendenti al magro per via delle omologazioni e delle restrizioni sull'inquinamento.
            Esattamente esatto! Qualcosa in + lo noteresti di sicuro, poi ? ovvio che con scarico e filtro saresti aposto per? gi? ti cambierebbe qualcosa

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              #7
              si ..ma ha senso??

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                #8
                Originally posted by maconfireblade View Post
                si ..ma ha senso??
                Secondo me no, a meno che trovare una PC usata da spendere poco.Poca resa ma poca spesa.

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                  #9
                  grazie raga.
                  come pensavo,pero' non si sa mai

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                    #10
                    In poche parole la pc 3 da quel tocco di cattiveria in pi? alla moto,questo ho riscontrato su la mia R1,poi ripeto filtro Bmc, pignone -1 scarichi si accentua il tutto molto di pi? con mappatura dedicata!

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                      #11
                      Originally posted by frankikili View Post
                      Sempre utile.

                      Considera che le carburazioni delle attuali moto sono sempre tendenti al magro per via delle omologazioni e delle restrizioni sull'inquinamento.
                      Appoggio e spingo.

                      In primis la mappatura oriGGinale è studiata per avere basse emissioni sonore e inquinanti in zona omologazione, ovvero intorno ai 5000-6500 rpm, cosa che si riflette in un buco prestazionale di coppia e cavalli intorno a quei regimi.

                      Quindi con una mappatura non costretta da omologazioni, già tappi quei buchi che sono necessari per passare le omologazioni, ovvero la moto acquista un pò più di linearità. Se poi la tua moto è catalizzata e rimuovi il catalizzatore, pur conservando il terminale originale, l'incremento prestazionale è ancora più evidente.
                      Last edited by Ultrone; 09-12-08, 00:38.

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                        #12
                        eccomi! servire serve sempre, quantomeno per migliorare l'erogazione e renderla piu "fluida" o comunque personalizzata. poi è chiaro che le migliori performance si ottengono installando una centralina aggiuntiva (che sia RB o PC) DOPO aver fatto eventuali altre modifiche quali ad esempio filtro e scarico. In questo caso il lavoro del modulo è quello di far lavorare al meglio tutte le componenti insieme.

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                          #13
                          Originally posted by Ferra 84 View Post
                          Mi chiedevo... : serve a qualcosa?
                          E' inutile senza scarico?
                          Serve anche se hai lo scarico originale, i margini di miglioramento ci sono sempre, come dice Franki una moto anche di serie ha delle restrizioni, ovvero lacune "necessarie" perch? si rispettino le normative di antiinquinamento, acustiche, ecc...
                          Su alcuni modelli la resa sulla moto originale ? molto buona, su altri meno, dipende dal modello/anno.

                          vv

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                            #14
                            secondo me,da motociclista COMUNE,x girare x strada vi fate delle paranoie e basta !! ma anche in pista il discorso è simile se la moto non la si prepara al minimo sindacale..
                            si spendono migliaia di euro in una moto nuova e si continua a spendere x che cosa? perchè da originale ha restrizioni EURO3-4-5? bha..... se si pensa cosi allora OGNI componente è migliorabile...di +...SOSTITUIBILE:le sospensioni di serie fanno cagare,i freni sono modulabili ma hanno poca forza ecc.......non è + passione dopo, è paranoia
                            essu via signori...x afffermare certe cose dateci davvero tanto gasse in sicurezza sempre se si va in strada...alla maledetta se si va in pista
                            perchè se si compra un cbr 1000 (x dirne una) ultimo modello tutto originale e si viene sverniciati tra le curve da un fazer 600(x dirne un altra) anche un minimo + appunto avete della voglia a montare centraline

                            io la penso cosi
                            Last edited by bosco_RR; 13-12-08, 00:00.

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                            • Font Size
                              #15
                              Mitico Bosco

                              Guarda che hai ragione, alla fine molto di ci? che si monta su una moto moderna ? puramente superfluo per la maggior parte di chi le compra.

                              Chiamala paranoia, o divertimento o passione o semplicemnete voglia di imitare le moto superracing e di personalizzare la propria.

                              Non ? solo questione di tempi sul giro ma di sensazioni, spesso si ? appagati da ben poco

                              vv dal gixxo

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