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Ma è sempre meglio partecipare no?
Secondo me non ti da nulla,o quasi.......
certo è che al 100% meglio con scarico completo e filtro.....o almeno terminale e filtro.....
La caratteristica della Pc3 è proprio quella di ottimizzare al meglio l'erogazione, rapporto aria/benzina durante l'erogazione in tutte le marce, bassi/medi e alti....
cosa che "teoricamente" dovrebbe essere già al top con mappature stock, senza cambiamento alcuno....
Dal momento che si cambia qualcosa tipo solo terminale, e/o con fitrlo,e/o scarico completo, la Pc3 va a compensare perfettamente tutti i possibili vuoti, o scompesnsi derivanti da cio'......
In poche parole la pc 3 da quel tocco di cattiveria in pi? alla moto,questo ho riscontrato su la mia R1,poi ripeto filtro Bmc, pignone -1 scarichi si accentua il tutto molto di pi? con mappatura dedicata!
Considera che le carburazioni delle attuali moto sono sempre tendenti al magro per via delle omologazioni e delle restrizioni sull'inquinamento.
Appoggio e spingo.
In primis la mappatura oriGGinale è studiata per avere basse emissioni sonore e inquinanti in zona omologazione, ovvero intorno ai 5000-6500 rpm, cosa che si riflette in un buco prestazionale di coppia e cavalli intorno a quei regimi.
Quindi con una mappatura non costretta da omologazioni, già tappi quei buchi che sono necessari per passare le omologazioni, ovvero la moto acquista un pò più di linearità. Se poi la tua moto è catalizzata e rimuovi il catalizzatore, pur conservando il terminale originale, l'incremento prestazionale è ancora più evidente.
eccomi! servire serve sempre, quantomeno per migliorare l'erogazione e renderla piu "fluida" o comunque personalizzata. poi è chiaro che le migliori performance si ottengono installando una centralina aggiuntiva (che sia RB o PC) DOPO aver fatto eventuali altre modifiche quali ad esempio filtro e scarico. In questo caso il lavoro del modulo è quello di far lavorare al meglio tutte le componenti insieme.
Mi chiedevo... : serve a qualcosa?
E' inutile senza scarico?
Serve anche se hai lo scarico originale, i margini di miglioramento ci sono sempre, come dice Franki una moto anche di serie ha delle restrizioni, ovvero lacune "necessarie" perch? si rispettino le normative di antiinquinamento, acustiche, ecc...
Su alcuni modelli la resa sulla moto originale ? molto buona, su altri meno, dipende dal modello/anno.
secondo me,da motociclista COMUNE,x girare x strada vi fate delle paranoie e basta !! ma anche in pista il discorso è simile se la moto non la si prepara al minimo sindacale..
si spendono migliaia di euro in una moto nuova e si continua a spendere x che cosa? perchè da originale ha restrizioni EURO3-4-5? bha..... se si pensa cosi allora OGNI componente è migliorabile...di +...SOSTITUIBILE:le sospensioni di serie fanno cagare,i freni sono modulabili ma hanno poca forza ecc.......non è + passione dopo, è paranoia
essu via signori...x afffermare certe cose dateci davvero tanto gasse in sicurezza sempre se si va in strada...alla maledetta se si va in pista
perchè se si compra un cbr 1000 (x dirne una) ultimo modello tutto originale e si viene sverniciati tra le curve da un fazer 600(x dirne un altra) anche un minimo + appunto avete della voglia a montare centraline
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