Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dilemma gomme!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dilemma gomme!!

    Dato che devo cambiara le gomme alla benellona vorrei cambiare marca,vengo dalle corsaIII,e vorrei mettere una gomma dal profilo rotondo che duri almeno 5500 km che abbia un ottimo grip e che non costi un occhio della testa!!!
    sarei orientato verso le dunlop sport max rr oppure le continental race attack pero vorrei sapere pareri e durata!!!
    Last edited by mariotnt; 06-12-08, 10:39.

  • Font Size
    #2
    una durata di almeno 5500 km, con gomme race x il profilo a pera,non è poco....
    i qualifier RR sono gomme a detta di tutti pazzesche anche in strada... ma 5500km uso "abuso" selvaggio rimangono tanti anche x loro.... ma sicuramente tutto sta a come la adoperi la benelli

    io con le racetec k3 uso stradale usate di buonissimo passo il + delle volte ma cmq non abusandoci selvaggiamente (in pratica x gomme del genere da pista,nelle mie MIGLIORI uscite in strada ci hò fatto poco + del solletico) e girandoci abbastanza in 2 (il kilometraggio della durata in 2 delle gomme race lo riduci) ci ho fatto 4000km portate alla frutta e sarebbero state da cambiare prima (intorno ai 3500)..

    cmq se cerchi gomme con profilo + a pera devi andare x forza sulle race...dopo c è anche da dire ce c è race street e race in mescola ....
    x uso stradale ce ne sono tante

    dunlop qualifier rr
    metz racetec k3
    pirelli supercorsa pro (sc3)
    bridg bt002 street

    quelle che vanno x la maggiore....ma si forse quelle nella media con la vita in km + lunga sono le qualifier rr
    Last edited by bosco_RR; 06-12-08, 11:12.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mariotnt View Post
      Dato che devo cambiara le gomme alla benellona vorrei cambiare marca,vengo dalle corsaIII,e vorrei mettere una gomma dal profilo rotondo che duri almeno 5500 km che abbia un ottimo grip e che non costi un occhio della testa!!!
      sarei orientato verso le dunlop sport max rr oppure le continental race attack pero vorrei sapere pareri e durata!!!
      beh se cerchi il profilo rotondo.. evita dunlop... il grande pregio di dunlop ? il profilo appuntito... se cerchi rotondit?.. meglio che vai su continental!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma te pensa....è vero chiedeva pareri x gomme con profilo tondo

        io gli ho raccontato di quelle race a pera

        sono in avaria pistola che sono

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bosco_RR View Post
          ma te pensa....? vero chiedeva pareri x gomme con profilo tondo

          io gli ho raccontato di quelle race a pera

          sono in avaria pistola che sono

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bosco_RR View Post
            ma te pensa....? vero chiedeva pareri x gomme con profilo tondo

            io gli ho raccontato di quelle race a pera

            sono in avaria pistola che sono
            io ho provato le dunlop 208 e a parte la mescola di granito erano abbastanza rotonde e 10000 km con burn out finale!!,poi ci misi le michelin power race ottima mescola forse troppo morbida per l'uso stradale 1500 km ma troppo a pera e quindi relativo effetto caduta in curva,ora sono al 2? treno di corsaIII ottimo compromesso ma costano sempre tanto........

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mariotnt View Post
              io ho provato le dunlop 208 e a parte la mescola di granito erano abbastanza rotonde e 10000 km con burn out finale!!,poi ci misi le michelin power race ottima mescola forse troppo morbida per l'uso stradale 1500 km ma troppo a pera e quindi relativo effetto caduta in curva,ora sono al 2? treno di corsaIII ottimo compromesso ma costano sempre tanto........
              ma te sei amico di stefano,quello con l'888 Sp5,il 999s e ora Delta Integrale?

              Comment


              • Font Size
                #8
                5500 km con un treno di gomme ???

                Mi sa che chiedi un p? troppo ad una gomma performante....

                Comunque... non so se hai gi? letto qualche passaggio in un altro tread... le Continental sono le gomme che al momento definisco un buon compromesso tra costo durata e performances.....

                Acquistale e dacci un parere....

                Ciao, Luka

                P.s.: io 5500 Km con un treno di gomme non l'ho mai fatti...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by facssss View Post
                  ma te sei amico di stefano,quello con l'888 Sp5,il 999s e ora Delta Integrale?
                  no e mi dispiace

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luka65 View Post
                    5500 km con un treno di gomme ???

                    Mi sa che chiedi un pò troppo ad una gomma performante....

                    Comunque... non so se hai già letto qualche passaggio in un altro tread... le Continental sono le gomme che al momento definisco un buon compromesso tra costo durata e performances.....

                    Acquistale e dacci un parere....

                    Ciao, Luka

                    P.s.: io 5500 Km con un treno di gomme non l'ho mai fatti...
                    ma sai com'è la tecnologia,la speranza poi considera che con l'ultimo treno di corsaIII c'ho fatto 4800 km e mezza giornata in pista!!!
                    Last edited by mariotnt; 06-12-08, 17:35.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Con Qualifer RR se non le trinci in uscita di curva con accelerazioni brucianti 3000km dovresti farceli,sono spettacolari,donano un'agilità alla moto sconosciuta rispetto a tutte le altre gomme che ho provato tipo Race Tech k1 etc etc
                      Ps metti su sempre barra 55 il num non è un problema...........hai più appoggio in curva e sfrutti meglio anche l'anteriore,se poi hai un pignone - 1 dente che è l'ideale dimezzi anche lo scarto del contakm all'incirca ti segna solo 10 km/h in più e basta
                      Last edited by EMI R1; 07-12-08, 23:45.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by EMI R1 View Post
                        Con Qualifer RR se non le trinci in uscita di curva con accelerazioni brucianti 3000km dovresti farceli,sono spettacolari,donano un'agilit? alla moto sconosciuta rispetto a tutte le altre gomme che ho provato tipo Race Tech k1 etc etc
                        Ps metti su sempre barra 55 il num non ? un problema...........hai pi? appoggio in curva e sfrutti meglio anche l'anteriore,se poi hai un pignone - 1 dente che ? l'ideale dimezzi anche lo scarto del contakm all'incirca ti segna solo 10 km/h in pi? e basta
                        mhhh un dente in meno di pignone????non posso ho gia problemi ora a tenere la ruota anteriore a terra pensa con un dente in meno!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mariotnt View Post
                          mhhh un dente in meno di pignone????non posso ho gia problemi ora a tenere la ruota anteriore a terra pensa con un dente in meno!!!
                          Ci sta ci sta in terra la ruota.............e poi se a 200km/h si alza ? tutta salute!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            scusate ma esistono gomme performanti in mescola che fanno più di 5000 km?

                            io fino a quando avevo il 1000 ho sempre preso le sole, le mie gomme (rennsport, dragon e diablo supercorsa, racetek ) non hanno mai sopportato più di 3000/3500 km

                            buona fortuna!
                            Last edited by stranacreatura; 09-12-08, 08:05.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by stranacreatura View Post
                              scusate ma esistono gomme performanti in mescola che fanno pi? di 5000 km?

                              io fino a quando avevo il 1000 ho sempre preso le sole, le mie gomme (rennsport, dragon e diablo supercorsa, racetek ) non hanno mai sopportato pi? di 3000/3500 km

                              buona fortuna!
                              .....e ti sembrano pochi?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X