Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Traction Control: datemi un suggerrimento...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ultr?.....famme il favore, visto che il tuo TC e' anche il mio, come hai modificato il tuo???

Comment

• Font Size
      Guido...io devo sempre passare a fare la modifica al mio con la "progressiva"...ma non siamo ancora riusciti a capire perchè sulla mia il taglio non è così irruento come sulla tua.
      Direi che per ora lo tengo così, tu tienimi da parte il chip (che elimina anche l'Ultramodifica no?)...per Jerez ridurrò ulteriormente l'intervento, ma non il taglio...

Per chi vuole sapere quanto si toglie sul tempo sul giro, beh, Guido ha speigato bene come e quanto serve il tc, io, a Rijeka, ho tolto 2 secondi dal best Poi, sfortuna ha voluto, mi si è rotto il crono quindi non saprei...

Comment

• Font Size
        Originally posted by jetpipe View Post
        Ultr?.....famme il favore, visto che il tuo TC e' anche il mio, come hai modificato il tuo???
        Tu hai il primo prototipo con il display o quello con i commutatori rotativi all'interno?

Comment

• Font Size
          C'e' solo della fg o altre marche, mi dite a quanto lo vendono?

Comment

• Font Size
            Originally posted by vinarm View Post
            C'e' solo della fg o altre marche, mi dite a quanto lo vendono?
            Per ora, di economico, c'? solo il GripOne Gubellini e costa un migliaio di euri + IVA

Comment

• Font Size
              Ma detto fra noi...e qualche centinaio di utenti...ne vale la pena?

Comment

• Font Size
                Quanto costa uno scarico completo? Quali miglioramenti ottieni con questo elemento? Cosa ottieni come benefici con il TC? Qyeste sono le domande da porsi.

Sicuramente 1000e sono meglio spesi per un TC che per un costoso scarico Akrapovic, almeno come ordine di importanza su come spendere i soldi.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Quanto costa uno scarico completo? Quali miglioramenti ottieni con questo elemento? Cosa ottieni come benefici con il TC? Qyeste sono le domande da porsi.

Sicuramente 1000e sono meglio spesi per un TC che per un costoso scarico Akrapovic, almeno come ordine di importanza su come spendere i soldi.
                  Ultrone meriti un quotone

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Tu hai il primo prototipo con il display o quello con i commutatori rotativi all'interno?
                    Rotativi interni!!!! e quindi???

Comment

• Font Size
                      Jet, se il tuo non ha il display non so quanto sia implementabile, il mio e di Guido è la prima versione, diciamo "beta"...sulla quale, appunto, continuiamo a provare modifiche per migliorarlo...in realtà le prova solo lui che è più pignolo, il mio, pur essendo sulla candela come il suo, non è molto invasivo. A parità di tarature il suo "scrolla" molto di più...

Per rispondere alla domanda se ne vale la pena, faccio fare una riflessione su quanti motociclisti hanno la PC o la Rapid, quanto costano queste centraline e quanto possono rendere, effettivamente, su un motore non preparato. Se la risposta è "per accordare la carburazione a scarico e filtro" abbiamo già speso più di un TC. Alla fine st'aggeggio non ti rende VR, ma ti può evitare pericolosi high side e farti prendere confidenza con le aperture del gas. Non potete immaginare quanto tempo sprechiamo prima di aprire il gas, con il tc, pian pianino, impari a "cercare" quel limite e anticiparlo sempre di più, fino a che coraggio te lo permette.

Secondo me è un acquisto ottimo e utilissimo, molto più di tante kakate che METTIAMO sulle moto

Se aggiungi che ho notato un notevole aumento della durata della gomam posteriore...direi che non ci sono motivi per non averlo, soldi a parte

Comment

• Font Size
                        E' vero! Mi ero dimenticato di dire che la gomma posteriore non finisce mai e puoi usarla, con sicurezza, ancora quando molte persone l'avrebbero già buttata anche per strada. Tra l'altro il TC ti fa anche capire il grado di aderenza della gomma anche a moto fredda e capisci subito quali gomme scaldano meglio delle altre.

Il TC interviene , a gomme fredde, anche alla minima piega, e poi, via via, sempre meno. Non elimini anche il patema d'animo dei primi giri di riscaldamento, che sono quelli dove si hanno il 90% delle cadute per perdita di aderenza al posteriore.

TC contro scarico e PCIII vince 300 a zero.

Comment

• Font Size
                          Meno male lo presi prima di partire...non vedo l'ora di montarlo!
                          Ciauz!

Comment

X
                          Working...
                          X