Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme Continental Race Attack

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arrow76 View Post
    ciao a tutti

scusate la mia domanda

ma ce qualcuno di voi che ha provato ste gomme in pista ? magari anche un parere teenkiuuu
    Originally posted by gekid83 View Post
    avete finito? c@zzo 6 pagine di spam offtopic...
    non si riesce a capire una mazza e a me l'argomento interessava

su di un forum ogni parere ha il suo valore sta a chi legge farsi un'idea generale in base a tutte le risposte... ci pu? essere qualcuno che lo da per convenienza, altri che lo danno per esperienza, altri per depistare la concorrenza ecc...

poi altra cosa non ? detto che il parere di un pilota possa essere utile ad un normale amatore, quindi visto che in sto forum son pi? gli amatori che i piloti ? ben accetto il parere anche di questi ultimi...

il post sarebbe da riaprire in pratica
    stavolta nessuno spam off topic.
    si ? chiesto un parere.
    a fronte del "non avvertono,sono gomme mediocri" detto da chi in pista va poco ci sono i pareri di chi li utilizza, anche a livello amatoriale, facendo il trofeo monogomma.
    A quel punto ti fai un'idea se provare le gomme gomme pirelli provenienti dal mondiale o provare altro

Comment

• Font Size
      Originally posted by luka65 View Post
      Caro Jack nonostante mi fossi ripromesso di non intervenire pi?.. non posso sono costretto a reintervenire... e... mi dispiace che non ti sia arrivato il messaggio.... in parole molto povere...

Rispetto a un chiodo come Alpinestars... che non capisce un ca@@o di moto... e di come ci si vada.. che in pista ? andato nella sua vita in tutto 4 volte girando da cane...io veramente mi sento Schvanz....

Il suo parere iniziale voleva sembrare quello illuminato di pilota e manico affermato... ed anche se personale ha denigrato una gomma della quale non s? un ca@@o...

Il parere di chi le ha provate in modo serio (lascia stare le tessere o le licenze e le gare effettuate...) vale sicuramente moooolto di pi? di un parere "PERSONALE" basato su niente....

Nessuno ha attaccato nessuno.... chi ? intervenuto di noi Siciliani.. ha soltato fatto notare che il nostro amico non ha parametri per valutare le gomme Continental....

Poi se a chi come Te... che vai da 25 anni in moto... il parere di uno cos? ti pu? sembrare valido... fai tu... se sei un pistaiolo.. io ti consiglio di provarle...

Per i pareri.... per usare il paragone di PhillR6... dell' astemio che f? finta di essere un sommelier.....siamo a livello... "le bionde sono pi? bone delle more".... da ridere...

Come hai detto tu.. per usare parole tue.. il tipo ? proprio un presunto fenomeno chiecchierone..... in una pista dove chi ha in minimo di esperienza con una R1 gira sicuramente sotto i 2... lui ha girato a 2'39"... in pratica a partire insieme al 3 giro lo doppiano....

Se adesso il paragone ti ? chiaro.....

Comunque....Io compro e continuo a comprare Continental Race Attack... con un prezzo contenuto ho performances all'altezza delle Pirelli e delle Bridgestone... e per concludere "PROVARE PER CREDERE"...

Ciao Jack.... se vieni in Sicilia.. ti ospitiamo gratis ad una giornata in pista... sperando che sia presente anche quel gran manico di Alpi.... cos? finalmente ti potrai rendere conto....
      ti ringrazio ma in pista non vado pi? ...per? un viaggetto in sicilia con famiglia prima o poi lo organizzo, magari vengo a vedervi

Comment

• Font Size
        Originally posted by Blundik View Post
        stavolta nessuno spam off topic.
        si è chiesto un parere.
        a fronte del "non avvertono,sono gomme mediocri" detto da chi in pista va poco ci sono i pareri di chi li utilizza, anche a livello amatoriale, facendo il trofeo monogomma.
        A quel punto ti fai un'idea se provare le gomme gomme pirelli provenienti dal mondiale o provare altro
        è chiaro... ma se il giochino dura 2-3 post è ok; quando dura per 6 pagine inizia a stancare...
        Last edited by gekid83; 06-12-08, 17:04.

Comment

• Font Size
          Ho provato le Continental race, quelle 2007 (le 2008 nin z&#242 e effettivamente vanno benone, anche se il posteriore si deteriora troppo rapidamente. L'anteriore invece è molto più longevo.

Quest'anno ho finalmente provato le Pirelli Dragon Superbike e, a parte il solito consumo rapido delle Pirelli, mi sembrano decisamente migliori delle Continental Contirace, sopratutto la confidenza in apertura gas e conseguente trazione al posteriore.

Per il resto rimango sempre un Dunloppista (quando le trovo a poco soldo), che per durata, inserimento in curva e performance non temono rivali.
          Last edited by Ultrone; 06-12-08, 18:06.

Comment

• Font Size
            Originally posted by gekid83 View Post
            ? chiaro... ma se il giochino dura 2-3 post ? ok; quando dura per 6 pagine inizia a stancare...
            Non so cosa sia per te la definizione di forum...

se ti sei stancato... basta spostarsi e non leggere e non replicare...

Mi piace e.... in generale f? piacere leggere pareri basati su qualcosa... vedi Ultrone....

Io post aperto da Arrow ha chiesto un parere tecnico.....

Credo che solo chi ha dimostratamente provato la gomma ... chiedendole il massimo... lo possa dare.. il resti rimangono chiacchiere da bar....

Se come dici a te l'argomento interessava.... non capisco perch? ti scocci il fatto che ci siano 6-7 pagine di post....

I post interessanti di solito sono appunto molto affollati e pertanto pi? si partecipa pi? diventa interessante....

Ripeto non capisco cose intendi per forum.... srebbe stato corretto 1 massimo 2-3 post di replica e basta ???

Boh....

Per Jack... vieni a trovarci allora con la famiglia.... la moto e l'attrezzatura per fare 1-2 sessioni in pista la troviamo.....

"OSPITALITA' SICILIANA"..... Blundik ne s? qualcosa... ha prestato moto ed attrezzatura ad amici del nord che sono venuti a trovarci in pista a Siracusa...

Luka

Comment

• Font Size
              Qui sul forum le Qualifer RR si trovano a meno di 240 euro spedite,sono pi? che ottime!
              Informatevi dal venditore del forum.......

Comment

• Font Size
                Originally posted by EMI R1 View Post
                Qui sul forum le Qualifer RR si trovano a meno di 240 euro spedite,sono pi? che ottime!
                Informatevi dal venditore del forum.......
                giovo.....grandi prezzi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by jack View Post
                  giovo.....grandi prezzi
                  insieme alla cortesia

Comment

• Font Size
                    Beh, andranno anche benone ste Continental, ma ci sono anche molti motociclisti che sostengono che siano ottime le Michelin...che è tutto dire no?

Il fatto che quest'anno nel trofeo monogomma C i tempi siano scesi non è proprio un termine di paragone, probabilmente sarebbero scesi con qualunque gomma in mescola di nuova generazione...

Se invece di fare la guerra ad Alpinestar, vi foste limitati a dare i vostri giudizi, avremmo avuto un 3D tecnico su cui ognuno avrebbe potuto tirare le conclusioni che preferisce.

Con quei soldi, cmq, ci si comprano delle Dunlop...io 2 treni di D208GP Racer li ho pagati 360€ (tutti e due)...e per quanto non siano gomme "fresche" mi hanno permesso di girare in sicurezza nei miei tempi (anche qualcosina sotto) in varie piste quali Rijeka, Mugello e Misano.

A gennaio le porto a Jerez, e utilizzerò il secondo treno da finire per sgrossare un pò traiettorie ecc...poi monterò quello che trovo sul posto.

Chissà se troverò le C?

Finiamola di accanirci su "lui è chiodo" ecc., non serve nè al forum nè al 3D.

Last edited by alem74; 08-12-08, 16:26.

Comment

• Font Size
                      La Michelin potrebbe anche chiudere per me! fanno pena

Comment

• Font Size
                        Emi, io sono pienamente daccordo con te, ho avuto le Race1 (maròòò ci voleva il cannello per scaldarle!!!= primo volo in terra) poi ho provato le Race2, un pochino meglio ma niente a che vedere con la concorrenza, problemi ad andare e mantenere la temperatura e sensazione di grip inferiore.
                        Ultime, le ho trovate sulla moto, le recenti bimescola, soft ant e post, non tremende, ottimo grip, ma più adatte a smanettate per i monti, in pista offrono il fianco troppo presto e non hanno assolutamente le prestazioni della concorrenza...
                        per me, il caro Bibendum, può anche morire di fame...

Ma ciò non toglie che c'è gente che, con le stesse gomme che io, te e molti altri odiamo, vanno fortissimo e sono contentissimi...

Comment

• Font Size
                          Alpinestar...credo che girando così piano tu non riesca a far entrare in temperatura le gomme, prova le gomme stradali e vedrai che andrai molto meglio.
                          Fidati che non ti servono un caxxo le mescola, a Siracusa con un 1000 hanno girato in 1:49 con le Metzeler M3.
                          Last edited by lucavelox; 08-12-08, 23:33.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alem74 View Post
                            Emi, io sono pienamente daccordo con te, ho avuto le Race1 (mar??? ci voleva il cannello per scaldarle!!!= primo volo in terra) poi ho provato le Race2, un pochino meglio ma niente a che vedere con la concorrenza, problemi ad andare e mantenere la temperatura e sensazione di grip inferiore.
                            Ultime, le ho trovate sulla moto, le recenti bimescola, soft ant e post, non tremende, ottimo grip, ma pi? adatte a smanettate per i monti, in pista offrono il fianco troppo presto e non hanno assolutamente le prestazioni della concorrenza...
                            per me, il caro Bibendum, pu? anche morire di fame...

Ma ci? non toglie che c'? gente che, con le stesse gomme che io, te e molti altri odiamo, vanno fortissimo e sono contentissimi...
                            Ci credi che se ti dico che mio fratello con la sua ex R1 00 al Mugello in rettilineo con le pilot race a 230 km h doveva togliere il gas perch? sbacchettava l'ant. aveva anche l'ammortizzatore di sterzo della Matris e tanto niente,le pilot race avevano un profilo molto appuntito,forse era per questo motivo che sbacchettava,cmq le ha buttate nel secchio e via di Pirelli che tutt'ora monta su ZX 10 R ed ? contentissimo!
                            Io dico la mia,le Qualifer RR sono punta da paura,ma mai hanno sbacchettato o altro,sono gomme che se le provi te ne innamori sotto tutti i punti di vista su strada poi..............

Comment

• Font Size
                              Originally posted by alem74 View Post
                              Beh, andranno anche benone ste Continental, ma ci sono anche molti motociclisti che sostengono che siano ottime le Michelin...che è tutto dire no?

Il fatto che quest'anno nel trofeo monogomma C i tempi siano scesi non è proprio un termine di paragone, probabilmente sarebbero scesi con qualunque gomma in mescola di nuova generazione...

Se invece di fare la guerra ad Alpinestar, vi foste limitati a dare i vostri giudizi, avremmo avuto un 3D tecnico su cui ognuno avrebbe potuto tirare le conclusioni che preferisce.

Con quei soldi, cmq, ci si comprano delle Dunlop...io 2 treni di D208GP Racer li ho pagati 360€ (tutti e due)...e per quanto non siano gomme "fresche" mi hanno permesso di girare in sicurezza nei miei tempi (anche qualcosina sotto) in varie piste quali Rijeka, Mugello e Misano.

A gennaio le porto a Jerez, e utilizzerò il secondo treno da finire per sgrossare un pò traiettorie ecc...poi monterò quello che trovo sul posto.

Chissà se troverò le C?

Finiamola di accanirci su "lui è chiodo" ecc., non serve nè al forum nè al 3D.

Alem.... non puoi sapere quanto rosico al fatto che da Voi si riesca con molta facilità a girare in circuiti per molti di noi solo immaginabili... Mugello Misano Rijeka e chi potrà andare mai in sti circuiti.....

Le Dunlop onestamente non le ho mai provate. Ultimamente dicono cose egrege.... qualcuno da noi a Racalmuto ha tolto 2 secondi.....

Le mia personalissima esperiesnza si limita alle Pirelli alle Bridgestone ed alle Continental.

Considerando le temperature che abbiamo noi... la tipologia di circuiti...

1) Racalmuto ...corto tecnico tutto guidato da 2nda e 3za per quasi tutto il circuito 4ta 5ta... e a chi ci riesce 6sta nel rettilineo... temperature che spazioano dai 45° in estate ai 10 in inverno...

2) Siracusa... lungo curve tutte a sinistra di cui una con percorrenza da 4ta piena (Bozanga...) 2 rettilinei da 6sta piena al limitatore... con le medesime variazioni di temperatura (forse in inverno qualche grado in pi&#249...

Personalmente dico le Pirelli sono molto performanti.... ma nelle condizioni di cui sopra... chi gira medio-forte in una giornata le porta a tela... chi gira medio-piano in 2.

Le Bridgestone durano almeno 1-2 pistate in più con prestazioni secondo me molto simili.

Le Continental durano anche 3-4 pistate e... qualcuno.. come ho detto... ha tolto 1-2 secondi dal best lap.

C'è stato a Siracusa un Metzeler day dove hanno testato le stradali sulle 1000 girando in temponi.... ma su queste gomme ... come per le Dunlop e le Michelin.... non ho parametri per dare un parere.

A questo punto urge un gemellaggio..... noi ospitamo Voi... e Voi ospitate Noi....

Troppo bello !

Luka
                              Last edited by luka65; 09-12-08, 09:57.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by luka65 View Post
                                C'è stato a Siracusa un Metzeler day dove hanno testato le stradali sulle 1000 girando in temponi.... ma su queste gomme ... come per le Dunlop e le Michelin.... non ho parametri per dare un parere.
                                Come dicevo prima...1: 49 e rotti con r1
                                Gomme: Metzeler M3, gomme da 4000 km tirati su strada o 8000 fatti tranquilli.

C'è tutto qui...
                                Prove su strada auto, moto e scooter. Test drive e comparative video, sport, Saloni e news. Listini prezzi e quotazioni usato
                                Last edited by lucavelox; 09-12-08, 10:16.

Comment

X
                                Working...
                                X