Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come variare l'interasse del mono

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Salve a tutti,vorrei sapere come aumentare l'interasse del mono ,diciamo 1mm-1,5mm max ,non avendo questa specifica regolazione.Grazie
    Last edited by mich73; 28-11-08, 21:47.

• Font Size
    non e' chiaro dove metteresti la rondella,visto che e' montato su uniball...

Comment

• Font Size
      Originally posted by mich73 View Post
      Salve a tutti,vorrei sapere come aumentare l'interasse del mono ,diciamo 1mm-1,5mm max ,non avendo questa specifica regolazione.Grazie
      Magari se spieghi che moto hai si pu? anche provare a dirti come fare... :rolleys:

Comment

• Font Size
        su che moto??
        comunque sulle supersportive di solito si inserisce una rondella tra attacco mono e mono sfilandolo e infilandola come spessore

Comment

• Font Size
          variazione interasse

Ho un suzuki 1000 k7,sapevo della rondella come spessore,infatti volevo sapere se ci possono essere controindicazioni perche' alcuni piuttosto sfilano un po' le forcelle,ma ho letto sempre qui' nel forum che non e' proprio la stessa cosa.Un saluto

Comment

• Font Size
            E infatti non è la stessa cosa. Il K7 è molto seduto, alzalo almeno di 6mm acquistando delle rondelle da 3 mm l'una dal ferramenta.

Le forcelle non sfilarle perchè diventa lo sterzo duro, al massimo puoi sfilare di 1 o 2 mm partendo dai 7mm di serie, ma non di più. Al limite, su strada, visto che non devi fare staccate assassine, puoi recuperare un'altra mezza tacca di precarico (di serie sono 3 e 1/2)

Comment

• Font Size
              Se vuoi alzare un p? dietro la moto per sentirla pi? agile, fai come dice Ultrone... non esiste alzare il posteriore di 1,5 mm!! La K7 si alza a step di 3mm, ma appunto +6mm ha soddisfatto molti e sporattutto il nostro Ultrone! Quindi, direi che ? una scelata supertestata!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ultrone View Post
                E infatti non ? la stessa cosa. Il K7 ? molto seduto, alzalo almeno di 6mm acquistando delle rondelle da 3 mm l'una dal ferramenta.

Le forcelle non sfilarle perch? diventa lo sterzo duro, al massimo puoi sfilare di 1 o 2 mm partendo dai 7mm di serie, ma non di pi?. Al limite, su strada, visto che non devi fare staccate assassine, puoi recuperare un'altra mezza tacca di precarico (di serie sono 3 e 1/2)
                questa e' da spiegare...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by trottalemme View Post
                  questa e' da spiegare...
                  Anche a me, se sfilo le forcelle, capita di sentirlo duro... sar? il maggiore sfregamento con il serbatoio

Comment

• Font Size
                    Originally posted by trottalemme View Post
                    questa e' da spiegare...
                    Se sfili troppo le forcelle lo sterzo diventa "pesante" nel senso che richiede un maggior impegno nel controsterzare. Te ne accorgi anche dal fatto che ti vengono i palmi delle mani viola.

Comment

• Font Size
                      Se sfili le forcelle o se alzi il posteriore come e comunque diminuisci l'avancorsa... come e comunque l'avantreno godrà di una minor forza autodirezionale... come e comunque chi guida spingerà meno sui manubri.

Al massimo se esageri ti trovi con uno sterzo troppo "reattivo" e di difficile gestione... con tutta probabilità inizia anche a sbacchettare.

Comment

• Font Size
                        variazione interasse

Originally posted by sandro76 View Post
                        Se sfili le forcelle o se alzi il posteriore come e comunque diminuisci l'avancorsa... come e comunque l'avantreno godr? di una minor forza autodirezionale... come e comunque chi guida spinger? meno sui manubri.

Al massimo se esageri ti trovi con uno sterzo troppo "reattivo" e di difficile gestione... con tutta probabilit? inizia anche a sbacchettare.
                        Io uso una gomma 190/55 al posteriore invece della 190/50 anche su strada,precisamente pirelli diablo supercorsa.Quindi gia' la moto si e' alzata dietro con un sensibile miglioramento nel chiudere le curve.Tuttavia la vorrei ancora piu' agile nei percorsi stretti ,per questo volevo alzarla un altro po,ma non eccessivamente per non perdere poi in trazione e stabilita'.Quindi, secondo voi con uno spessore di 3mm dovrei andare bene?

Comment

• Font Size
                          Io uso una gomma 190/55 al posteriore invece della 190/50 anche su strada,precisamente pirelli diablo supercorsa.Quindi gia' la moto si e' alzata dietro con un sensibile miglioramento nel chiudere le curve.Tuttavia la vorrei ancora piu' agile nei percorsi stretti ,per questo volevo alzarla un altro po,ma non eccessivamente per non perdere poi in trazione e stabilita'.Quindi, secondo voi con uno spessore di 3mm dovrei andare bene?
                          La cosa migliore che puoi fare ? provare: se metti una rondella da 1 mm la moto si alzer? almeno di 2 (se non 3) misurati al codino sulla verticale del perno ruota.
                          Io ti consiglio di andare per gradi, tanto 6 mm con 6 rondelle da 1mm sono uguali a 6 mm son 2 rondelle da 3...

Comment

• Font Size
                            Con gli spessori sono arrivato fino a 9mm, ma è il limite massimo per il /50, con il /55 non era tanto la trazione ad aver perso ma un senso di vaghezza, di leggerezza al retrotreno, allora sono tornato indietro a 6mm e levando un giro al precarico (io sono 80kg) ho abbassato un mm per un totale di 5 mm

Se usi il /55 5 mm sei perfetto. Considera che, visto il tuo peso, il posteriore si abbassa di un bel pò...

Comment

• Font Size

Originally posted by Ultrone View Post
                              Con gli spessori sono arrivato fino a 9mm, ma ? il limite massimo per il /50, con il /55 non era tanto la trazione ad aver perso ma un senso di vaghezza, di leggerezza al retrotreno, allora sono tornato indietro a 6mm e levando un giro al precarico (io sono 80kg) ho abbassato un mm per un totale di 5 mm

Se usi il /55 5 mm sei perfetto. Considera che, visto il tuo peso, il posteriore si abbassa di un bel p?...
                              Ok,provero' cosi'.Grazie,ciao

Comment

X
                              Working...
                              X