Salve a tutti,vorrei sapere come aumentare l'interasse del mono ,diciamo 1mm-1,5mm max ,non avendo questa specifica regolazione.Grazie
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
come variare l'interasse del mono
Collapse
X
-
variazione interasse
Originally posted by mich73 View PostSalve a tutti,vorrei sapere come aumentare l'interasse del mono ,diciamo 1mm-1,5mm max ,non avendo questa specifica regolazione.Grazie
Comment
-
E infatti non è la stessa cosa. Il K7 è molto seduto, alzalo almeno di 6mm acquistando delle rondelle da 3 mm l'una dal ferramenta.
Le forcelle non sfilarle perchè diventa lo sterzo duro, al massimo puoi sfilare di 1 o 2 mm partendo dai 7mm di serie, ma non di più. Al limite, su strada, visto che non devi fare staccate assassine, puoi recuperare un'altra mezza tacca di precarico (di serie sono 3 e 1/2)
Comment
-
Originally posted by mich73 View PostSalve a tutti,vorrei sapere come aumentare l'interasse del mono ,diciamo 1mm-1,5mm max ,non avendo questa specifica regolazione.Grazie
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostE infatti non ? la stessa cosa. Il K7 ? molto seduto, alzalo almeno di 6mm acquistando delle rondelle da 3 mm l'una dal ferramenta.
Le forcelle non sfilarle perch? diventa lo sterzo duro, al massimo puoi sfilare di 1 o 2 mm partendo dai 7mm di serie, ma non di pi?. Al limite, su strada, visto che non devi fare staccate assassine, puoi recuperare un'altra mezza tacca di precarico (di serie sono 3 e 1/2)
Comment
-
Se sfili le forcelle o se alzi il posteriore come e comunque diminuisci l'avancorsa... come e comunque l'avantreno godrà di una minor forza autodirezionale... come e comunque chi guida spingerà meno sui manubri.
Al massimo se esageri ti trovi con uno sterzo troppo "reattivo" e di difficile gestione... con tutta probabilità inizia anche a sbacchettare.
Comment
-
variazione interasse
Originally posted by sandro76 View PostSe sfili le forcelle o se alzi il posteriore come e comunque diminuisci l'avancorsa... come e comunque l'avantreno godr? di una minor forza autodirezionale... come e comunque chi guida spinger? meno sui manubri.
Al massimo se esageri ti trovi con uno sterzo troppo "reattivo" e di difficile gestione... con tutta probabilit? inizia anche a sbacchettare.
Comment
-
Originally posted by mich73 View PostIo uso una gomma 190/55 al posteriore invece della 190/50 anche su strada,precisamente pirelli diablo supercorsa.Quindi gia' la moto si e' alzata dietro con un sensibile miglioramento nel chiudere le curve.Tuttavia la vorrei ancora piu' agile nei percorsi stretti ,per questo volevo alzarla un altro po,ma non eccessivamente per non perdere poi in trazione e stabilita'.Quindi, secondo voi con uno spessore di 3mm dovrei andare bene?
Io ti consiglio di andare per gradi, tanto 6 mm con 6 rondelle da 1mm sono uguali a 6 mm son 2 rondelle da 3...
Comment
-
Con gli spessori sono arrivato fino a 9mm, ma è il limite massimo per il /50, con il /55 non era tanto la trazione ad aver perso ma un senso di vaghezza, di leggerezza al retrotreno, allora sono tornato indietro a 6mm e levando un giro al precarico (io sono 80kg) ho abbassato un mm per un totale di 5 mm
Se usi il /55 5 mm sei perfetto. Considera che, visto il tuo peso, il posteriore si abbassa di un bel pò...
Comment
-
come variare l'interasse del mono
Originally posted by Ultrone View PostCon gli spessori sono arrivato fino a 9mm, ma ? il limite massimo per il /50, con il /55 non era tanto la trazione ad aver perso ma un senso di vaghezza, di leggerezza al retrotreno, allora sono tornato indietro a 6mm e levando un giro al precarico (io sono 80kg) ho abbassato un mm per un totale di 5 mm
Se usi il /55 5 mm sei perfetto. Considera che, visto il tuo peso, il posteriore si abbassa di un bel p?...
Comment
X
Comment