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dischi braking

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    #1

    dischi braking

    ciao a tutti
    qualcuno sa dirmi se ci sono differenze tra i dischi braking wave e gli sk sempre braking? vanno bene per l'uso solo pista

    magari sono domande stupide ma visto che la spesa non ? poca
    vorrei essere sicuro di quello che prendo

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    #2
    cercando su internet ,ho visto anche i GALFER che non sono male, ma non riesco a trovare nessuno che li venda.
    voi sapete aiutarmi?

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      #3
      Wave sono entrambi, uno è l'Sk ed è l'ultimo modello della Braking asimmetrico che ha sostituito il vecchi modello ST ancora disponibile x le moto + vecchie...

      x esperienza diretta..frenano bene..ma vibrano un pochino...
      comunque quelli che compri dal rivenditore non sono gli stessi che usano in gara...su questo sono sicuro, ho messo la mia moto attaccata al CBR di Pedersoli al Franciacorta ed i dischi erano diversi...quelli da gara sono + spessi e fatti con un acciaio diverso..e molto + flottanti..

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        #4
        imho già che devi spendere attacca qualcosa in più e prendi i dischi della brembo...

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          #5
          Oppure vai di Alth....io li monto e sono una bomba

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            #6
            Originally posted by mikk View Post
            Wave sono entrambi, uno ? l'Sk ed ? l'ultimo modello della Braking asimmetrico che ha sostituito il vecchi modello ST ancora disponibile x le moto + vecchie...

            x esperienza diretta..frenano bene..ma vibrano un pochino...
            comunque quelli che compri dal rivenditore non sono gli stessi che usano in gara...su questo sono sicuro, ho messo la mia moto attaccata al CBR di Pedersoli al Franciacorta ed i dischi erano diversi...quelli da gara sono + spessi e fatti con un acciaio diverso..e molto + flottanti..

            QUOTO TUTTO!!
            ottimi ci sono i discacciati, mozzaetto interno ricavato dal pieno,flottanti,spessore 6mm
            si possono usare sia in strada che in pista.E cosa non da sottovalutare NON SONO "DIVORA" PASTIGLIE.

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              #7
              Originally posted by mikk View Post
              Wave sono entrambi, uno è l'Sk ed è l'ultimo modello della Braking asimmetrico che ha sostituito il vecchi modello ST ancora disponibile x le moto + vecchie...

              x esperienza diretta..frenano bene..ma vibrano un pochino...
              comunque quelli che compri dal rivenditore non sono gli stessi che usano in gara...su questo sono sicuro, ho messo la mia moto attaccata al CBR di Pedersoli al Franciacorta ed i dischi erano diversi...quelli da gara sono + spessi e fatti con un acciaio diverso..e molto + flottanti..
              I Braking facevano la serie "full floating" che in pratica erano degli ST estremamente flottanti e rumorosi... credo che non sia un prodotto "per tutti" proprio perché nell'uso stradale farebbero davvero troppo casino.
              Io li ho avuti su una R6 2003 ed infatti erano la serie R6 Cup... però sul fatto che possano frenare meglio degli originali ho da qualche tempo seri dubbi... L'unica cosa tecnicamente indiscutibile è che un disco flottante può essere utile nell'uso pista ma sul resto, onestamente non posso sbilanciarmi...

              Secondo me, da almeno 3/4 anni le moto di serie offrono dischi già estremamente validi...
              Sulle mie ultime Kawasaki ho provato anche gli SK e, a parte l'indubbio "fascino estetico", non mi sembra davano miglioramenti avvertibili (come accade per i tubi a treccia o una pompa radiale racing)... Ultimamente sono tornato ad usare dischi originali e devo dire che freno meglio di prima!! Merito dei dischi?? No, soltanto che ho migliorato la tecnica di frenata e mi faccio meno pippe mentali!
              Last edited by xsandrox; 29-11-08, 01:45.

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                #8
                Originally posted by xsandrox View Post
                I Braking facevano la serie "full floating" che in pratica erano degli ST estremamente flottanti e rumorosi... credo che non sia un prodotto "per tutti" proprio perch? nell'uso stradale farebbero davvero troppo casino.
                Io li ho avuti su una R6 2003 ed infatti erano la serie R6 Cup... per? sul fatto che possano frenare meglio degli originali ho da qualche tempo seri dubbi... L'unica cosa tecnicamente indiscutibile ? che un disco flottante pu? essere utile nell'uso pista ma sul resto, onestamente non posso sbilanciarmi...

                Secondo me, da almeno 3/4 anni le moto di serie offrono dischi gi? estremamente validi...
                Sulle mie ultime Kawasaki ho provato anche gli SK e, a parte l'indubbio "fascino estetico", non mi sembra davano miglioramenti avvertibili (come accade per i tubi a treccia o una pompa radiale racing)... Ultimamente sono tornato ad usare dischi originali e devo dire che freno meglio di prima!! Merito dei dischi?? No, soltanto che ho migliorato la tecnica di frenata e mi faccio meno pippe mentali!
                dei miglioramenti ci sono sicuramente dovuti proprio da concetti fisici, i dischi braking essendo grandemente baffati favoriscono il grip con le pastiglie anche se ne deriva una maggiore usura, inoltre l'essere tagliati a "margherita" favorisce un maggiore smaltimento termico perch? si maggiora la quantit? di metallo esposta all'aria.
                Inoltre la baffatura garantisce l'eliminazione dell'effetto falding.
                poi esteticamente non c'? che dire

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                  #9
                  io li ho montati sul mio cbr 1000 e devo dire che sono fantastici, tra l'altro non ho trovato difetti, non vibrano nemmeno, non posso che consigliarteli, ha dimenticaco io ho la serie SK

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                    #10
                    io li cambio perchè i miei originali sono consumati. ho ordinato i braking serie vecchia. vedremo come sono

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                      #11
                      domanda forse stupida:

                      ma i dischi WRP sono ancora BREAKING?

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