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Batteria a terra...come la faccio partire??

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    #1

    Batteria a terra...come la faccio partire??

    Ho la batteria a terra dello z750....posso farla partire con i cavi dell'auto??? Potrei usare la batteria del 636...



    non mi ridete dietro se ho detto una fregnaccia!

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    #2
    Puoi farla partire sia con quella della moto che con quella della macchina

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      #3
      Penta!!

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        #4
        Originally posted by rizzus View Post
        Penta!!
        house?


        Originally posted by GMR View Post
        Puoi farla partire sia con quella della moto che con quella della macchina
        Ok....grazie...fatto!....


        Ora il problema è che dopo averla lasciata 10 minuti al minimo + 15 minuti di giro allegro, la moto non si accende ugualmente...o meglio, si è accesa una volta a stento e poi nada...non so se è normale...nel dubbio provo a farla ricaricare...diversamente sarò costretto a sostituirla..
        Last edited by lucavelox; 25-11-08, 15:05.

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          #5
          Originally posted by lucavelox View Post
          house?




          Ok....grazie...fatto!....


          Ora il problema ? che dopo averla lasciata 10 minuti al minimo + 15 minuti di giro allegro, la moto non si accende ugualmente...o meglio, si ? accesa una volta a stento e poi nada...non so se ? normale...nel dubbio provo a farla ricaricare...diversamente sar? costretto a sostituirla..
          certo, comunque comprati un bel optimate 3 o 4....mantenitore di carica per brevi/medi/lunghi periodi e in grado di rivitalizzare anche batterie apparentemente defunte, ? uno dei migliori acquisti che ho mai fatto, con 70/80 euri passa la paura

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            #6
            in realt? un caricatore ce l'ho....ma ? vecchio come il cucco, avr? 20 anni! E non so assolutamente come si usa...chiedo al tipo delle batterie se ? utilizzabile...)sono totalmente ignorante in materia)

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              #7
              se hai un tester controlla se l'alternatore carica e se il regolatore di tensione funziona prima di cambiare la batteria!

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                #8
                Originally posted by AndreaNobile View Post
                se hai un tester controlla se l'alternatore carica e se il regolatore di tensione funziona prima di cambiare la batteria!
                Ok, far? controllare...

                La moto ? stata utilizzata 2 o 3 volte quest'anno e da un paio di mesi non ? stata mai accesa...per rquesto motivo penso sia molto probabile che il problema sia la batteria...

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                  #9
                  Originally posted by lucavelox View Post
                  in realtà un caricatore ce l'ho....ma è vecchio come il cucco, avrà 20 anni! E non so assolutamente come si usa...chiedo al tipo delle batterie se è utilizzabile...)sono totalmente ignorante in materia)
                  non fare come me...
                  che usandone un per auto dell'anteguerra ho buttato una batteria e rovinata una seconda.....per caricare caricano, è come lo fanno che non và bene...

                  accumate, optimate van tutti bene, vado anch'io a comprarlo stasera...
                  Last edited by vfr'89; 25-11-08, 16:17.

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                    #10
                    per me ti ? andata la batteria a terra e ti ? morta.
                    ovvero anche a ricaricarla non torna come prima.
                    ovviamente se l'alternatore e regolatore funzionano.

                    ne compri una nuova

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                      #11
                      Originally posted by lucavelox View Post
                      Ok, far? controllare...

                      La moto ? stata utilizzata 2 o 3 volte quest'anno e da un paio di mesi non ? stata mai accesa...per rquesto motivo penso sia molto probabile che il problema sia la batteria...

                      Armati di tester e vedi il valore. a motore spendo devi stare intorno ai 12 volts...A motore in moto sopra i 3.000/4.000 giri devi stare 13,5/14 volts

                      Se cosi non fosse stacca il regolatore e misuralo in prova diodi...

                      Altrimenti misura gli avvolgimenti dello statore o il valore di tensione in uscita sulle 3 fasi

                      Poi prendi un buon mantenitore/carica batterie

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                        #12
                        Originally posted by lucavelox View Post
                        Ho la batteria a terra dello z750....posso farla partire con i cavi dell'auto??? Potrei usare la batteria del 636...



                        non mi ridete dietro se ho detto una fregnaccia!

                        compra un bel mantenitore Optimate sp III

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                          #13
                          Grazie a tutti per i consigli....io nn ho mai avuto bisogno di mantenitori....ho sempre fatto io le sue veci...usando la moto 365 giorni l'anno!!

                          La batteria in questione ? quella dello z 750 di mio fratello...che ? sempre fermo!!

                          Ma come funziona il mantenitore? ogni quanto lo devo collegare?

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by lucavelox View Post

                            Ma come funziona il mantenitore? ogni quanto lo devo collegare?
                            Quando la moto ? ferma lo puoi tenere sempre attaccato, tanto decide lui se e quanto caricare per mantenerla ad un livello ottimale

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by lucavelox View Post
                              Grazie a tutti per i consigli....io nn ho mai avuto bisogno di mantenitori....ho sempre fatto io le sue veci...usando la moto 365 giorni l'anno!!

                              La batteria in questione ? quella dello z 750 di mio fratello...che ? sempre fermo!!

                              Ma come funziona il mantenitore? ogni quanto lo devo collegare?
                              Quelli buoni, puoi lasciarli sempre collegati, da solo pensa a fare dei cicli di carica/scarica per mantenerla sempre efficente

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