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Ma è sempre meglio partecipare no?
Puoi farla partire sia con quella della moto che con quella della macchina
Ok....grazie...fatto!....
Ora il problema è che dopo averla lasciata 10 minuti al minimo + 15 minuti di giro allegro, la moto non si accende ugualmente...o meglio, si è accesa una volta a stento e poi nada...non so se è normale...nel dubbio provo a farla ricaricare...diversamente sarò costretto a sostituirla..
Ora il problema ? che dopo averla lasciata 10 minuti al minimo + 15 minuti di giro allegro, la moto non si accende ugualmente...o meglio, si ? accesa una volta a stento e poi nada...non so se ? normale...nel dubbio provo a farla ricaricare...diversamente sar? costretto a sostituirla..
certo, comunque comprati un bel optimate 3 o 4....mantenitore di carica per brevi/medi/lunghi periodi e in grado di rivitalizzare anche batterie apparentemente defunte, ? uno dei migliori acquisti che ho mai fatto, con 70/80 euri passa la paura
in realt? un caricatore ce l'ho....ma ? vecchio come il cucco, avr? 20 anni! E non so assolutamente come si usa...chiedo al tipo delle batterie se ? utilizzabile...)sono totalmente ignorante in materia)
se hai un tester controlla se l'alternatore carica e se il regolatore di tensione funziona prima di cambiare la batteria!
Ok, far? controllare...
La moto ? stata utilizzata 2 o 3 volte quest'anno e da un paio di mesi non ? stata mai accesa...per rquesto motivo penso sia molto probabile che il problema sia la batteria...
in realtà un caricatore ce l'ho....ma è vecchio come il cucco, avrà 20 anni! E non so assolutamente come si usa...chiedo al tipo delle batterie se è utilizzabile...)sono totalmente ignorante in materia)
non fare come me...
che usandone un per auto dell'anteguerra ho buttato una batteria e rovinata una seconda.....per caricare caricano, è come lo fanno che non và bene...
accumate, optimate van tutti bene, vado anch'io a comprarlo stasera...
per me ti ? andata la batteria a terra e ti ? morta.
ovvero anche a ricaricarla non torna come prima.
ovviamente se l'alternatore e regolatore funzionano.
La moto ? stata utilizzata 2 o 3 volte quest'anno e da un paio di mesi non ? stata mai accesa...per rquesto motivo penso sia molto probabile che il problema sia la batteria...
Armati di tester e vedi il valore. a motore spendo devi stare intorno ai 12 volts...A motore in moto sopra i 3.000/4.000 giri devi stare 13,5/14 volts
Se cosi non fosse stacca il regolatore e misuralo in prova diodi...
Altrimenti misura gli avvolgimenti dello statore o il valore di tensione in uscita sulle 3 fasi
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