Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pressioni pirelli diablo supercorsa con termocoperte

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pressioni pirelli diablo supercorsa con termocoperte

ciao a tutti, ho preso da poco le termo e non so come regolarmi con la pressione a caldo. Le pressioni le ho sempre fatte a freddo intorno ai 2.1 ant e 1.8 post, con qualche piccolo aggiustamento di volta in volta in base alla temperatura atmosferica. Ora con le termo dovrebbe essere sempre la stessa, per? non so qual'?.. chi mi pu? aiutare?

grazie mille

• Font Size
    2,0 e 1,7 a CALDO ? una buona base di partenza.

FF

Comment

• Font Size
      Originally posted by Freeflyxx View Post
      2,0 e 1,7 a CALDO ? una buona base di partenza.

FF
      Troppo basse...
      1 o 2 decimi sopra...

Comment

• Font Size
        2.1 e 1.9... a caldo per?!

Comment

• Font Size
          Originally posted by AlessandroCBR View Post
          2.1 e 1.9... a caldo per?!
          con queste pressioni dopo due giornate le gomme hanno strappato come non mai.. Io ho sempre usato quelle pressioni a freddo.. ora ho controllato e partendo da una t ambientale di cira 16?C dopo un'ora e 1/4 di termo le pressioni sono salite di 0.5 bar

Comment

• Font Size
            Non sono basse, sono temperature "standard" per tempi medi, cio? non troppo veloci ma nemmeno troppo lenti; se i tempi si abbassano si tende a scendere, ma non troppo, se invece si gira parecchio lontano dai migliori allora si sale, anche di 2/3 decimi.
            Che le gomme strappino non ? indicativo, troppe variabili incidono, asfalto, stile di guida, assetto, tarature, etc...
            E soprattutto, visto che nessuno lo dice, magari qualcuno lo da per scontato ma non lo ?: le termocoperte vanno messe anche DOPO il turno, anche senza accenderle se non si pensa di rientrare dopo poco, questo evita lo shock termico e che la gomma si strappi o consumi male nel turno successivo.

FF

Comment

• Font Size
              io faccio sempre 2.0 1.8 a caldo

Comment

• Font Size
                stesse gomme e mi trovo benissimo con 2 e 1.9

Comment

• Font Size
                  Io ho sempre usato a caldo, cioe' a termine ciclo 2,2 ant e 2,1 post...mai avuto problemi....pero' ho visto gente che metteva a freddo 1,7 ant e 1,6 post....facendo un confronto con il salto di pressione da te descritto...pare siano le mie stesse!

Dopo due giornate di pista non so come siano....io dopo 4 turni le cambiavo.....

Comment

X
                  Working...
                  X