Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AIM MXL STRADA... aiuto!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Allora

per possessori AIM MXL STRADA :

Ho contattato la ditta in oggetto per sapere se la pen drive (memorykey) riceve e scarica i dati dall'MXL STRADA, per eventualmente poi passarli al PC.

La cosa non ? possibile in quanto MXL STRADA non scarica i dati acquisiti - nessun tipo di dato.

Memorizza alcuni dati e li tiene in memoria per essere controllati.

Pu? essere trasformato in pista, ma il costo della modifica fatta dalla ditta sommato al costo della strumentazione (strada) equivale al costo di MXL PISTA.

Quindi mi pare eccessivo.

Inoltre confermo che pu? essere montato il sensore velocit?.

dal loro sito :

Il sensore di velocit? magneto-resistente ? uno strumento di distanza altamente sensibile, che ti permette di misurare la velocit? di rotazione. Questo sensore ? un dispositivo ?non contatto? ed ? quindi necessario che un dispositivo metallico passi davanti al sensore perch? esso acquisisca il dato.
    La distanza di percezione del sensore va da 8 a 20 mm; il sensore velocit? viene fornito con un cavo lungo 1700 mm.

Nel kit del sensore di velocit? magneto-resistente troverai i seguenti oggetti:
    ? 1 piastra in metallo, fornita di un cilindro magnetico;
    ? 1 sensore velocit?.

Note di Installazione
    ? Installa la piastra magnetica;
    ? Installa il sensore velocit? su una staffa che puoi costruirti; utilizza le viti che trovi nel kit per fissare il sensore;
    ? Quando monti il sensore, fai in modo che l parte sensibile passi davanti al cilindro magnetico ad una distanza tra 8 e 20 mm;
    ? Collega il sensore velocit? al tuo strumento ;
    ? Non installare il sensore vicino a fonti magnetiche di interferenza elettrica.

Comment

• Font Size
      ascolta la cosa del passaggio da strada a pista si puo fare??
      io sono interessatoti hanno detto la cifra???
      ma allora la pennina serve solo a immagazzinare piu dati all'interno della strumentazione ho capito bene??
      x il sensore velocita a ke ti serve?? usa quello della moto no???

cmq sei un grande ottimo report

Comment

• Font Size
        Originally posted by matcrix View Post
        ascolta la cosa del passaggio da strada a pista si puo fare??
        io sono interessatoti hanno detto la cifra???
        ma allora la pennina serve solo a immagazzinare piu dati all'interno della strumentazione ho capito bene??
        x il sensore velocita a ke ti serve?? usa quello della moto no???

cmq sei un grande ottimo report
        Quante domande

MXL strada pu? essere traformato in MXL pista.

Il costo ? pari a (costo MXL pista - costo MXL strada) quindi circa 850 neuri.

La MemoryKey serve a scaricare i dati da MXL pista al computer. Praticamente anzich? collegare il portatile allo strumento, togli la pen drive dallo stesso e la attacchi al computer come una qualsiasi pen drive, e con il software race studio 2 te li carichi sul computer.

dal loro sito :

MemoryKey ? uno strumento utilissimo perch? consente una memorizzazione immediata dei dati mentre vengono acquisiti dai datalogger AIM (MXL e EVO3) durante le sessioni di prova o di gara, e il loro trasferimento su PC, dove potranno essere analizzati con il potente software Race Studio 2.
        Con una memoria di 32MB, MemoryKey ? in grado di memorizzare i dati di numerose sessioni.

Come funziona
        Grazie a MemoryKey non ? pi? necessario attendere lo scarico dati dal logger: basta inserirla nell?MXL o EVO3 prima della sessione e MemoryKey memorizzer? automaticamente tutti i dati acquisiti dal logger.
        Al termine della prova, MemoryKey, staccata dal logger e inserita nel PC, scaricher? immediatamente i dati, come una comunissima compact flash.
        Se si ha necessit? di ripartire immediatamente per non interrompere la sessione di prova o di gara, basta inserire un'altra MemoryKey nel logger e proseguire con la rilevazione dei dati.

Uno strumento flessibile e facile da usare
        MemoryKey pu? essere utilizzata in modo estremamente flessibile: pu? essere staccata dal logger di un veicolo e inserita nel logger di un altro, anche a motore acceso, senza cancellare o sovrapporre i dati di diverse sessioni.
        Ogni sessione, infatti, ? identificabile e attribuibile a ogni veicolo in maniera univoca perch? MemoryKey apre una sessione automaticamente quando viene inserita nel logger, e la chiude non appena ne viene staccata.
        Quindi MemoryKey non memorizza i dati acquisiti prima che venga inserita nel logger.

Comment

• Font Size
          Ha questo link si trovano tutti i sensori applicabili :

Il sensore velocit? ti d? la velocit? effettiva del mezzo.

Quella calcolata non ? mai corretta gi? in condizioni moto originale. Quando cambi il rapporto finale, l'errore aumenta. E non di poco.

Comment

• Font Size
            mhm!
            allora interessante... ma trovo piu interessante la trasformazione strada pista... cosa ke vedro di effettuare se lo rittero opportuno, ora spero di riuscire entro il fine settimana a parlare con l'aim per settare la strumentazione della mia moto, mi spiace ke non sono ancora riuscito a provare il file ke mi hai passato, ho la testa super impegnata..... :-)

Comment

• Font Size
              Se posso permettermi di consigliarvi per il futuro il KIT Lamda..
              E' un Kit veramente utile ti pemette di regolare la carburazione ma in condizioni reali... e di risparmiare i lanci al banco che comunque a detta di esperti ti danno un indicazione di massima dato che le condizioni di come gira la moto non sono paragonabili a quelle reali...

La MXL memorizza già numero giri marcia ecc.... è solo necessario collegare alla centralina il segnale delle farfalle e installare la sonda Lamda...

alla fine del turno basta leggere i grafico giri apertura farfalla e lamda e si vede come gira il motore...
              Last edited by mikk; 27-11-08, 07:29.

Comment

• Font Size
                Originally posted by mikk View Post
                Se posso permettermi di consigliarvi per il futuro il KIT Lamda..
                E' un Kit veramente utile ti pemette di regolare la carburazione ma in condizioni reali... e di risparmiare i lanci al banco che comunque a detta di esperti ti danno un indicazione di massima dato che le condizioni di come gira la moto non sono paragonabili a quelle reali...

La MXL memorizza gi? numero giri marcia ecc.... ? solo necessario collegare alla centralina il segnale delle farfalle e installare la sonda Lamda...

alla fine del turno basta leggere i grafico giri apertura farfalla e lamda e si vede come gira il motore...
                Sono perfettamente d'accordo con te.

Per? attenzione, con il sensore lamda tu leggi come funziona il motore, ma non lo puoi correggere direttamente.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by raster10 View Post
                  Sono perfettamente d'accordo con te.

Per? attenzione, con il sensore lamda tu leggi come funziona il motore, ma non lo puoi correggere direttamente.
                  Infatti, alla fine del turno quando ti scarichi i dati verifichi come ha girato il motore...
                  leggendo l'apertura farfalla i giri e il valore di combustione...
                  poi correggi sulla centralina o YEC o PCIII o altro

Comment

• Font Size
                    si ma ki come la kawazx10r non monta la sonda lambda non puo inserirla, giusto??

Comment

• Font Size
                      ma sei sicuro che sullo zx10 non c'è ?? dalle moto EURO2 ci dovrebbe essere..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mikk View Post
                        ma sei sicuro che sullo zx10 non c'? ?? dalle moto EURO2 ci dovrebbe essere..
                        Pare molto strano anche a me.

Non ? che l'hai tolta ?

Comment

• Font Size
                          no! no! non l'ha la 2005, cosi mi è stato detto.... cmq mi fai venire un sospetto... ma sono quasi certo...

Comment

• Font Size
                            notiziona
                            allora caro raster i volori ke avevo impostato io andavano bene, per il kawa, cosi oggi abbiamo chiamato la AIM ha risposto un tale "S" gentilissimo, mi ha fatto aggiornare prima la strumentazione e poi mi ha dato supporto x telefono per piu di un'ora... veramente molto gentile... peccato ke alla fine mi ha detto d'impacchettare tutto e mandare la strumentazione a lui, dice ke sicuramente ha dei problemi.
                            sinceramente non sono arrabbiato anke se è una vera odissea. un anno per averla con mille difficolta e ora questo problema, ma quando vedo ke c'è gente dall'altra parte disponibile e interssata ad aiutari va sempre bene... domani spedisco tutto speriamo bene.

ps
                            probabile ke faccio modifica x versione pista.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by matcrix View Post
                              notiziona
                              allora caro raster i volori ke avevo impostato io andavano bene, per il kawa, cosi oggi abbiamo chiamato la AIM ha risposto un tale "S" gentilissimo, mi ha fatto aggiornare prima la strumentazione e poi mi ha dato supporto x telefono per piu di un'ora... veramente molto gentile... peccato ke alla fine mi ha detto d'impacchettare tutto e mandare la strumentazione a lui, dice ke sicuramente ha dei problemi.
                              sinceramente non sono arrabbiato anke se ? una vera odissea. un anno per averla con mille difficolta e ora questo problema, ma quando vedo ke c'? gente dall'altra parte disponibile e interssata ad aiutari va sempre bene... domani spedisco tutto speriamo bene.

ps
                              probabile ke faccio modifica x versione pista.

Mi dispiace, ma ? sicuramente la cosa migliore.

Se fai la modifica pista, tienimi aggiornato, perch? non escludo di seguirti.

Ciao

Comment

• Font Size
                                tranquillo ormai senza nella mia lista nera... ahahahahah

cmq martedi spedisco il tutto... e poi la settimna dopo chiamiamo x tutte le informazioni... penso di farla... secondo me con 200/300 euro ci stiamo dentro...
                                cmq sia faccio sapere tutto su qst discussione

Comment

X
                                Working...
                                X