Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AIM MXL STRADA... aiuto!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

AIM MXL STRADA... aiuto!

ciao raga ho acquistato la strumentazione in oggetto!
    possiedo una kawa zx10r 2005 dal sito ho scaricato i dati relativi per il settaggio della strumentazione per funzionare come quella originale...
    ma ho diversi problemi con luci abbaglianti frecce e riserva.

avrei bisogno di sapre se qualcuno di voi, avesse informazioni da passarmi!

grazie MATCRIX

• Font Size
    Hai preso la Plug&play ?

L'hai "settata" con RACE STUDIO 2 ?
    Last edited by raster10; 22-11-08, 11:01.

Comment

• Font Size
      si si, ma nulla non riesce a riconoscere le frecce e l'abbagliante non ke riserva e spia temperatura acqua
      le marce dovrei aver capito la procedura, domani provo...

Comment

• Font Size
        Originally posted by matcrix View Post
        si si, ma nulla non riesce a riconoscere le frecce e l'abbagliante non ke riserva e spia temperatura acqua
        le marce dovrei aver capito la procedura, domani provo...
        Se hai preso la plug&play (cio? l'MXL con cablaggio dedicato per la tua moto) non puoi sbagliare in quanto hai soloun cavo dal collegare

MXL attaccato a CONNETTORE ORIGINALE STRUMENTAZIONE MOTO.

Quindi devi settare con il programma race studio 2.

Una volta inseriti tutti i dati di configurazione, devi poi collegare il computer alla strumentazione e scaricare i dati.

Attento che la benzina ? espressa in percentuale :

accenditi quando nel serbatoio rimane il 20 % di benzina.

Prova con calma e leggendoti bene le istruzioni della configurazione a sistemare la cosa.

Se ci sono problemi mandami un PM.

Ciao

Comment

• Font Size
          ciao raga ho acquistato la strumentazione in oggetto!
          possiedo una kawa zx10r 2005 dal sito ho scaricato i dati relativi per il settaggio della strumentazione per funzionare come quella originale...
          ma ho diversi problemi con luci abbaglianti frecce e riserva.

avrei bisogno di sapre se qualcuno di voi, avesse informazioni da passarmi!

grazie MATCRIX
          Per curiosit? e se lo vuoi/puoi dire....quanto hai pagato la strumentazione in oggetto?
          E x Raster...visto che sembri saperne abbastanza a riguardo....meglio un MXL Strada oppure Pista visto che la moto la uso solo in pista? Calcola che non mi serve avere la possibilit? della telemetria visto che sono un fermone e onn la userei...non vorrei per? rinunciare a spia benzina (mi romperebbe restare a piedi in pista)!!! Grazie per le info che vorrai darmi....

Comment

• Font Size
            raster ti risp in pm in maniera piu dettagliata... cmq il problema ? proprio ke ho usato il cablaggio x la mia moto e usato i parametri ke mi dicono loro guarda i file.

furo x il prezzo ti risp in pm solo x rispetto dei vari venditori..
            per il modello da prendere ho preso la vers. strada xke io uso la moto prevalentemente strada e xke a parte i tempi meglio ke non guardo altro, telemetria e tante altre cose mi perderei in un mare di regolazioni..
            cmq io uso il gps x i tempi ke ho presso con la aim mxl

Comment

• Font Size
              Originally posted by Furo View Post
              Per curiosit? e se lo vuoi/puoi dire....quanto hai pagato la strumentazione in oggetto?
              E x Raster...visto che sembri saperne abbastanza a riguardo....meglio un MXL Strada oppure Pista visto che la moto la uso solo in pista? Calcola che non mi serve avere la possibilit? della telemetria visto che sono un fermone e onn la userei...non vorrei per? rinunciare a spia benzina (mi romperebbe restare a piedi in pista)!!! Grazie per le info che vorrai darmi....
              La prima differenza fra le due strumentazioni ? il costo (il pista costa pi? del doppio di quello strada).

Con il pista fai praticamente tutto (ma credo, anzi ne sono certo, ? pi? per gente che fa gare oppure per gente a cui gli piace analizzare tempi, comportamento moto, ecc. ecc.)

La limitazione di quello strada, per uso solo pista (io ho MXL STRADA) ? che non puoi scaricare i dati rilevati in pista, cio? te li memorizza ma non puoi portarteli sul computer in automatico, lo devi fare manualmente ricopiando i vari dati :

per ogni giro

velocita max
              rpm max
              tempo sul giro
              temperatura max acqua

Luned? devo sentire AIM perch? voglio capire se acquistando la chiavetta USB i dati si possono scaricare utilizzando tale hardware (ma ho qualche dubbio).

Naturalmente anche su MXL STRADA si possono aggiungere sensori (es. sensore velocit?).

Luned? sera posto le informazioni ricebute dal tecnico AIM.

Comment

• Font Size
                raster ti risp in pm in maniera piu dettagliata... cmq il problema ? proprio ke ho usato il cablaggio x la mia moto e usato i parametri ke mi dicono loro guarda i file.

furo x il prezzo ti risp in pm solo x rispetto dei vari venditori..
                per il modello da prendere ho preso la vers. strada xke io uso la moto prevalentemente strada e xke a parte i tempi meglio ke non guardo altro, telemetria e tante altre cose mi perderei in un mare di regolazioni..
                cmq io uso il gps x i tempi ke ho presso con la aim mxl
                Fai una cosa :

salva il file AIM sul quale stai lavorando (esporta e mettilo ad esempio sulla cartella FILE MOTO)) e mandamelo via mail a raster10@libero.it che provo a darci una occhiata.

Il pomeriggio di oggi ti mando in PM.

Comment

• Font Size
                  scusa se ti contraddico... mi pare ke puoi scarica dati e i tempi su giro ma non puoi acquisire i dati dei sensori ke sono previsti per la versione pista a seguito della memoria troppo piccola 128kb quindi memorizza al max 250giri e puoi scaricare tempi con 5 intermedi e picchi di giri motore e velocita se non sbaglio, mentre non hai nessun tipo di telemetria a disposizione per non ha memoria sufficente mentre la versione pista ne ha minimo 16mb.. per la pennina usb è molto interessante appena ti passo informazione me lo fai sapere ke la vorrei prendere anch'io?? xke in qst caso se acquisisce informazioni allora sarebbe tanta roba credimi... ah! io ho gps per i tempi.
                  infine dal sito sembra ke abbiano aggiunto un nuovo accessorio date video system, per le telecamere.... provo a mandartelo x email ps mi trovate su messinger matcrix@hotmail.it

Comment

• Font Size
                    MXL STRADA non scarica i dati.

Ho contattato la AIM per questo motivo tempo addietro.

Domani li sento per la chiavetta USB (forse con quella si scaricano i dati, forse).

MXL STRADA ? predisposto per l'aggiunta di alcuni sensori :

RX e TX trasmettitore e ricevitore tempi)

espansioni

altri sensori (modulo GPS, sensore velocit?, temperature, ecc. ecc.)

(pagina 4 del loro manuale d'uso in Pdf)

Guarda che MXL (anche se STRADA) non ? proprio un 'aggeggino.

Comment

• Font Size
                      lo so lo so è formidabile, io avevo scelto GET, credimi sono stato il primo in italia o quasi a richiederlo, l'avevo visto a milano l'anno scorso, e ordinato il giorno dopo... dopo 3mesi mi hanno detto ke non me lo fornivano piu, allora sono ritornato su aim strada... cmq vorrei capire meglio i cosi detti sensori aggiountivi... ho letto ank'io il manuale in pdf ma c'è scritto poco

Comment

• Font Size
                        Grazie mille a entrambi per le info...

Comment

• Font Size
                          Ma acquistando la versione strada plug and play, viene fornito anche un supporto o bisogn arrangiarlo?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by vecchiaiolo View Post
                            Ma acquistando la versione strada plug and play, viene fornito anche un supporto o bisogn arrangiarlo?
                            Viene fornito anche un supporto che comprende una staffa che fissa lo strumento al telaietto della moto, con tanto di boccole di fissaggio antivibrazioni e viti varie.

Contenuto del Kit Plug and Play :

I Kit Plug and Play per Yamaha R1 / R6 sono così composti:
                            Contenuto Kit PeP MXL STRADA
                            - MXL STRADA
                            - Cablaggio AMP
                            - Kit staffe Yamaha composto da:
                            o 1 staffa
                            o 3 boccole di fissaggio
                            o 4 viti M4 * 8 - testa a croce svasata
                            o 3 viti M5 * 18 - testa tonda a croce
                            - Cavo USB + Cd Software Race Studio 2
                            - Il presente manuale + Manuale d’uso MXL

per maggiori info :

Last edited by raster10; 23-11-08, 18:57.

Comment

• Font Size

Comment

X
                              Working...
                              X