Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Creazione serbatoio freno posteriore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Creazione serbatoio freno posteriore

Ciao a tutti,
    volevo farmi un serbatoio posteriore per fare rapidi spurghi, ora ho la vaschetta all'interno del telaio, bella esteticamente ma ci perdo ogni volta del tempo.
    Ho gi? rimosso il tutto, sfruttando l'occasione per mettere l'idro stop, e pensavo di mettere la classica tubazione trasparente come vaschetta.
    Ho preso del tubo da giardinaggio, quello trasparente con tela retata all'interno, di diametro interno di 15 mm circa. Il problema ? che ? troppo grande per poterlo fissare al beccuccio della pompa.
    Non ? che riducendo il diametro rischio di non aver olio a sufficienza?
    Qualcuno di voi ha fatto questo lavoro e mi da qualche consiglio?

• Font Size
    io volevo farlo ma appunto c'è il problema che se prendi il tubo del diametro giusto dura veramente poco, inoltre il fluido freni è altamente igroscopico, e i tubi in gomma non fanno tenuta abbastanza... "sudano", il che porta ad una veloce degradazione del fluido freno... in sintesi... è una modifica davvero troppo racing. ogni pistata richiede la sostituzione totale del liquido.

Comment

• Font Size
      io lho fatto col tubo trasparente, diametro interno 10mm, e stretto au la pompa con fascietta in metallo.
      come tappo ho messo uno in ergal di quelli col buchino di lato dove ho fatto coincidere una piccola asola del tubicino in gomma e devo dire che è molto bello a vedersi, non suda non lo tocco da giugno e il livello è ok. poi faccio foto e le posto.

Comment

• Font Size
        Originally posted by KK View Post
        io lho fatto col tubo trasparente, diametro interno 10mm, e stretto au la pompa con fascietta in metallo.
        come tappo ho messo uno in ergal di quelli col buchino di lato dove ho fatto coincidere una piccola asola del tubicino in gomma e devo dire che ? molto bello a vedersi, non suda non lo tocco da giugno e il livello ? ok. poi faccio foto e le posto.

Fatto (fare) la stessa cosa. Funziona senza problemi.
        Per? la uso solo in pista ? il freno post lo uso pochissimo....

Comment

• Font Size
          si calco anchio questanno 80% Pista quindi post. limitatissimo solo nei lunghi lo sfrutto.................sig

Comment

• Font Size
            sinceramente il freno posteriore non lo uso quasi mai, solo se mi trovo fuori casa e si mette a piovere. Mi potete dire la lunghezza?
            Grazie!

Comment

• Font Size
              e se non è un problema una bella foto ci starebbe pure

Comment

• Font Size
                mica l'ho capita sta modifica

Comment

• Font Size
                  é solo estetica....comunque dovete prendere tubi di gomma che vengono usati anche per il gasolio....l'olio trasuda...

Comment

• Font Size
                    e poi anche se non vedi trasudamenti, fidati che il fluido freno (non è olio) si sta degradando.
                    però mi interessa la cosa del tubo gasolio, è trasparente?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by President View Post
                      ? solo estetica....comunque dovete prendere tubi di gomma che vengono usati anche per il gasolio....l'olio trasuda...
                      Immagino di s?, visto che il risparmio di peso ? ridicolo.
                      Per? resta il fatto che molte moto da corsa sono cos? modificate.

Comment

• Font Size
                        beh in una moto da corsa bastano e avanzano 10ml di fluido di riserva posteriore per una gara. e ad ogni gara sostituisci tutto!

Comment

• Font Size
                          io avevo sostituito il tubo dalla vaschetta anteriore alla pompa con un trasparente...ma trasudava troppo.....e ho dovuto toglierlo...

Comment

• Font Size
                            vai da chi vende tubi di gomma o tratta la gomma...cerca quello per gasolio,ne fanno mi pare anche trasparenti retinati...il gasolio è un carburante "unto" e richiede un tubo che non trasudi...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AndreaNobile View Post
                              io volevo farlo ma appunto c'? il problema che se prendi il tubo del diametro giusto dura veramente poco, inoltre il fluido freni ? altamente igroscopico, e i tubi in gomma non fanno tenuta abbastanza... "sudano", il che porta ad una veloce degradazione del fluido freno... in sintesi... ? una modifica davvero troppo racing. ogni pistata richiede la sostituzione totale del liquido.
                              Convinto te che a ogni pistata va cambiato tutto, siamo proprio apposto

Non devi cambiare proprio nulla, vai libero e fai sta modifica

Lunedi ti posto la foto della mia

Comment

X
                              Working...
                              X