Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

manutenzione catena

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    manutenzione catena

    Ho bisogno di un parere,quando metto il grasso sulla catena,la prima volta che uso la moto il cerchio e parte della gomma vengono sporcati da quest'ultimo...non ? pericoloso che vada sulla gomma?

  • Font Size
    #2
    è abbastanza normale che qualche schizzo finisca lì....però applica lo spray sulla catena calda, magari dopo un bel giretto così s'attacca meglio

    Comment


    • Font Size
      #3
      e poi aspetta un oretta prima di ripartire...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MSracing View Post
        Ho bisogno di un parere,quando metto il grasso sulla catena,la prima volta che uso la moto il cerchio e parte della gomma vengono sporcati da quest'ultimo...non ? pericoloso che vada sulla gomma?
        metti del grasso spray siliconico specifico per catene, idrorepellente e nn ""spara"" schizzi da tutte le parti...? un ottimo lubrificante,funzionale e pratico allo stesso tempo!

        Comment


        • Font Size
          #5
          io uso gi? un grasso per catene...il mio problema ? che quando la catena ? in movimento "schizza" sul cerchio e sulla ruota e volevo sapere se ? pericoloso

          Comment


          • Font Size
            #6
            di solito schizza sul cerchio, ma non sulla gomma! ad ogni modo se lasci aderire il grasso per qualche ora prima di usare la moto il problema si riduce

            Comment


            • Font Size
              #7
              Prova anche a cambiare marca di grasso, io ne ho usato uno una volta che diceva di garantire 18000 rpm ma mi sm*****a tutta la coda oltre che la ruota e la gomma, cambiato marca e la moto rimane pi? pulita con la catena che non si asciuga. P.S. se il grasso non va a finire sulla parte di gomma che tocca l'asfalto no dovresti avere problemi e come ti consigliano tutti "ingrassala qualche ora prima di usarla, magari dopo averla pulita al rientro da un giretto

              Comment


              • Font Size
                #8
                comunque la catena va ingrassata spesso MA POCO... nn c'? bisogno di affogarla nel grasso, una leggera spruzzatina e via, e ogni tanto una bella ripulita fino a portarla a nuovo, e poi una leggera ingrassata...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MSracing View Post
                  Ho bisogno di un parere,quando metto il grasso sulla catena,la prima volta che uso la moto il cerchio e parte della gomma vengono sporcati da quest'ultimo...non ? pericoloso che vada sulla gomma?
                  usa Motul Factory line oppure Silkolene titaium gel ....glielo spruzzi la sera per l'indomani e sta certo che non imbratti pi? da nessuna parte

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by President View Post
                    usa Motul Factory line oppure Silkolene titaium gel ....glielo spruzzi la sera per l'indomani e sta certo che non imbratti pi? da nessuna parte
                    Quoto, il motul ? fantastico

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X