Ho bisogno di un parere,quando metto il grasso sulla catena,la prima volta che uso la moto il cerchio e parte della gomma vengono sporcati da quest'ultimo...non ? pericoloso che vada sulla gomma?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
manutenzione catena
Collapse
X
-
-
Originally posted by MSracing View PostHo bisogno di un parere,quando metto il grasso sulla catena,la prima volta che uso la moto il cerchio e parte della gomma vengono sporcati da quest'ultimo...non ? pericoloso che vada sulla gomma?
Comment
-
di solito schizza sul cerchio, ma non sulla gomma! ad ogni modo se lasci aderire il grasso per qualche ora prima di usare la moto il problema si riduce
Comment
-
Prova anche a cambiare marca di grasso, io ne ho usato uno una volta che diceva di garantire 18000 rpm ma mi sm*****a tutta la coda oltre che la ruota e la gomma, cambiato marca e la moto rimane pi? pulita con la catena che non si asciuga. P.S. se il grasso non va a finire sulla parte di gomma che tocca l'asfalto no dovresti avere problemi e come ti consigliano tutti "ingrassala qualche ora prima di usarla, magari dopo averla pulita al rientro da un giretto
Comment
-
comunque la catena va ingrassata spesso MA POCO... nn c'? bisogno di affogarla nel grasso, una leggera spruzzatina e via, e ogni tanto una bella ripulita fino a portarla a nuovo, e poi una leggera ingrassata...
Comment
-
Originally posted by MSracing View PostHo bisogno di un parere,quando metto il grasso sulla catena,la prima volta che uso la moto il cerchio e parte della gomma vengono sporcati da quest'ultimo...non ? pericoloso che vada sulla gomma?
Comment
-
X
Comment